[Review] Crema viso purificante per pelle mista Mi Lùz | Tea Natura

giovedì, aprile 30, 2015

Se c'è una cosa complicata nella skincare routine di chi ha la pelle mista e/o grassa è trovare una crema viso che sia in grado di fornire il giusto grado di idratazione alla pelle senza essere pesante o eccessivamente nutriente. Questo è sicuramente uno dei problemi principali nelle mie abitudini quotidiane di skincare viso, specialmente quando arriva la stagione calda: Quasi tutte le creme tendono a farmi lucidare il viso in tempi record, sembra quasi che la pelle le rigetti fuori, e quindi spesso e volentieri finisco per tralasciare questo passaggio così importante nelle abitudini quotidiane e tendo a diffidare della maggior parte delle creme viso, anche quelle che si definiscono "leggere" e adatte alle pelli grasse. 

Questo discorso mi porta al prodotto di cui devo parlarvi oggi, che è parte di una delle ultime novità di casa Tea Natura di cui si è tanto parlato ultimamente, e cioè la linea viso Mi Lùz: Di questa linea, grazie all'iniziativa #testaconnoi organizzata da Il Giardino di Arianna fitocosmesi e prodotti per l'infanzia, ho avuto modo di provare la crema viso purificante per pelle mista con bardana, alloro e camomilla.

INFO UTILI
Prodotto: Crema viso purificante pelle mista - linea Mi Lùz
Brand: Tea Natura
Quantità: 50 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 15,00 € su Il Giardino di Arianna

INCI:

Aqua, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glycine soja oil, Vitis vinifera seed oil, Panthenol, Butyrospermum parkii butter, Glyceryl stearate, Xanthan gum, Sodium stearoyl lactylate, Capryloyl glycine, Cinnamomum zeylanicum bark extract*, Arctium lappa root extract, Urtica dioica leaf extract, Copper gluconate, Zinc gluconate, Magnesium aspartate, Tocopherol, Sarcosine, Bisabolol, Chamomilla recutita flower extract, Laurus nobilis leaf extract, Rosmarinus officinalis leaf extractCitrus nobilis oil*, Citrus aurantium dulcis peel oil*, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Ethylhexylglycerin, Helianthus annuus seed oil, Chondrus crispus powder, Glucose, Lactic Acid, d-Limonene, Linalool 


(* rossi perchè fotosensibilizzanti - fonte SaiCosaTiSpalmi.org)


COS'E' E COME SI PRESENTA
La crema si presenta in un praticissimo flacone airless in plastica da 50 ml; apprezzo particolarmente questo packaging che trovo molto igienico e veramente comodo per dosare al meglio la crema; il flacone è dotato di tappo trasparente e di un beccuccio fine che aiuta ancora meglio il dosaggio. La crema è bianca, molto soffice e liscia, e ha un profumo molto leggero e delicato, vagamente balsamico, che si apprezza nel momento in cui si stende la crema sul viso e poi sparisce senza risultare molesto durante la giornata.

Da quando l'ho ricevuta l'ho utilizzata tutte le mattine e qualche volta anche la notte, e poichè durante questo periodo le temperature hanno subito un bel cambiamento posso dirvi anche se e com'è cambiata la mia esperienza con la crema. Intanto devo dire che, per me che non ho bisogno di troppa idratazione, basta davvero una quantità minima di crema per tutto il viso, quella che vedete in foto.


COSA NE PENSO?
Così a prima vista, devo dire la verità, la crema non mi era sembrata particolarmente leggera, ma fortunatamente questa è stata solo la mia prima (ed errata) impressione: Infatti la crema si assorbe piuttosto velocemente massaggiandola con movimenti circolari, e la prima cosa che ho apprezzato è il fatto che, non contenendo particolari quantità di olii, non è per niente unta, ma lascia la pelle asciutta e levigata. Su di me, che notoriamente ho una pelle mal disposta verso i prodotti idratanti, questa crema riesce ad apportare il giusto grado di idratazione senza risultare pesante o untuosa, lascia la pelle morbida e compatta e per questo la trovo molto buona anche come base trucco, riesce a prevenire alla grande pellicine & co che con fondotinta compatti o minerali tendono in genere a essere evidenziati. 

La seconda cosa che ho apprezzato tantissimo è il fatto che, anche con il passare delle ore, non sento la crema sulla pelle, indice del fatto che si assorbe in profondità senza risultare occlusiva: Infatti mentre con altre creme sentivo proprio la pelle appesantita dalla presenza della crema, con il risultato che bastavano poche ore perchè trasudasse, con questa sembra quasi di non aver su nessun prodotto, e finalmente riesco a mantenere la pelle asciutta per diverse ore, scongiurando l'effetto lucido. Ovviamente alla sera la pelle non è perfetta, è un pò lucida, ma questo per me è già un notevole risultato. Utilizzata come crema notte si è rivelata allo stesso modo ottima per lo stesso motivo, una volta assorbita non si sente più sulla pelle e il mattino dopo non trovo la pelle unta ma idratata al punto giusto. 

Per quanto temessi l'arrivo della primavera e delle temperature più alte con l'utilizzo della crema viso, devo dire che i suoi pregi sono rimasti, sento che la mia pelle la regge comunque molto bene, non mi fa sudare nè la sento pesante, ho solo notato che magari adesso che fa più caldo la pelle tende a lucidarsi un pochino prima, com'è pure normale. Non ho notato l'insorgenza di particolari reazioni, brufoli o rossori con il suo utilizzo, anzi, possibilmente vedo la pelle più compatta e uniforme.

In definitiva ne sono rimasta molto sorpresa, perchè davvero non pensavo di trovare una crema così adatta alle mie esigenze: La consiglio a tutte coloro che come me hanno una pelle mista o grassa che in genere non sopporta le creme e si lucida molto facilmente, o semplicemente a chi è alla ricerca di una crema viso più leggera da utilizzare durante la stagione estiva.


Riassumendo...
PRO: E' leggera e non unge; packaging molto comodo e funzionale.
CONTRO: Nessuno


Conoscevate questa nuova linea Tea Natura? Se siete curiose di avere altri riscontri su questa crema, sul blog de Il Giardino di Arianna trovate oltre alla mia recensione anche quella dell'altra tester del mese di Aprile che come me ha potuto provare questa stessa crema. Ringrazio ancora una volta Erika e Nicola per questa bella opportunità!


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

*Il prodotto menzionato in questo post mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo; questo non influenza in nessun modo la mia sincera opinione, che è il risultato della mia personale esperienza con il prodotto in oggetto. 

You Might Also Like

12 commenti

  1. Ottima! Mi ricorda molto la mia esperienza con la Cream Soft di Lavera: leggerissima e idratante al punto giusto; e, come lo è stato per te a primo acchito mi era sembrata un po' "troppo". Invece poi... E' bello cambiare opinione, specie in positivo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! E soprattutto con le creme, con cui io ho un rapporto amore/odio XD

      Elimina
  2. Ciao, omonima!
    Interessante questo prodotto: anch'io trovo difficoltà nel reperire prodotti adatti alla pelle grassa. Pensa che, a volte, la mia pelle sputa fuori perfino il gel d'aloe! :(
    Grazie della review.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, sono contenta che ti sia stata utile! ^_^ Purtroppo anch'io ho una pelle molto capricciosa da questo punto di vista, trovare qualcosa che non la faccia lucidare è un impresa :(

      Elimina
  3. Uh, felice che abbia trovato una crema adatta a te! Ogni volta leggo con molta curiosità le 'peripezie' di chi soffre di pelle mista-grassa, perché trovo sia una rogna non indifferente trovare una crema che possa essere tollerata da un viso con questo tipo di problematica :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un vero supplizio, confermo XD E poi la mia pelle dopo un pò di tempo si abitua e mi fa dannare, mannaggia a lei :P

      Elimina
  4. L'ho vista in un e-commerce bio ed ero tentata ad acquistarla dal momento che era anche in offerta. Ci farò un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle mista o grassa te la consiglio, è davvero un buon prodotto :)

      Elimina
  5. Ciao, ero davvero curiosa di leggere qualche review su questa nuova crema di Tea!!Potrebbe essere ottima per l'estate per me! Sempre se prima riesco a finire le altre mille creme che ho già XD Ma se non riesco per quest'anno sicuramente l'acquisterò per il prossimo! Se ti fa piacere ti ho taggata in questo post! http://naturaecobio.blogspot.it/2015/05/tag-7-prodotti-irrinunciabili-in_13.html Buona giornata! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tag (e perdona il ritardo!), cercherò di partecipare appena possibile ^_^

      Elimina
  6. finalmente una review dedicata alla mia pelle, qualcuno pensa a noi con la pelle grassa <3



    Ti seguo, ricambi? http://martifree.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di esserti utile ^_^ Mi spiace, ma non faccio SUB4SUB, passerò comunque a trovarti appena mi sarà possibile.

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow