[Review] Scrub esfoliante viso Bjobj

giovedì, maggio 28, 2015

Ave popolo! Oggi ritorno sui vostri schermi dopo quasi un mese di assenza, I know. Come ho scritto sulla pagina Facebook Maggio è stato un mese veramente difficile per me, che non mi ha lasciato nè il tempo materiale nè la voglia di essere attiva su questi lidi. Staccare un pò la spina forse mi ha fatto pure bene, ma inutile dirlo, scrivere qui e interagire con voi mi mancava terribilmente, perciò nonostante gli impegni che d'ora in poi raddoppieranno (ho iniziato la tesi sperimentale in laboratorio e di conseguenza passo molto meno tempo a casa) continuerò a essere qui con voi, mi volete ancora sì? Voglio ripartire subito con una recensione che avevo pronta già da un pezzo, purtroppo non sono riuscita a pubblicarla prima visto che non sono riuscita a riprendere in mano il pc fino a due giorni fa, immaginate il mio disagio XD 

Tra i tre prodotti che ho ricevuto con la box #testaconnoi inviatami nel mese di Marzo da Il Giardino di Arianna fitocosmesi e prodotti per l'infanzia ho potuto testare uno scrub viso, tipologia di prodotto da me molto amata e utilizzata regolarmente; quello che ho avuto modo di provare, e di cui vi sto per parlare, è lo scrub viso esfoliante Bjobj, marchio di casa Sanecovit.

INFO UTILI
Prodotto: Scrub esfoliante 
Marchio: Bjobj (Sanecovit)
Tipologia: Scrub viso
Quantità: 75 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 9,10 € su Il Giardino di Arianna

COS'E' E COME SI PRESENTA
Lo scrub si presenta in un classico tubetto di plastica morbida dotato di tappo a vite; questo è a sua volta contenuto in una confezione di cartoncino su cui si trovano tutte le informazioni che riguardano il prodotto, tra cui l'inci, il PAO e la modalità d'uso. Il tubetto è particolarmente stretto e alto, cosa che lo rende molto comodo perchè occupa pochissimo spazio nell'armadietto del bagno, cosa da non sottovalutare per chi ama avere a disposizione tanti prodotti diversi o ha problemi di spazio. Una cosa carinissima che ho notato, anche se non c'entra con la funzionalità del prodotto ovviamente, è la presenza all'interno della confezione di una poesia dedicata alla salvaguardia della natura, inviata direttamente dalle clienti e che l'azienda pubblica sul lato interno del cartoncino (che come tutti i materiali utilizzati per il packaging, è riciclato e riciclabile). L'ho trovata una cosa veramente deliziosa! 

Lo scrub è di colore beige-rosato, ha la consistenza e l'aspetto di una crema e contiene al suo interno numerosissimi microgranuli di nocciolo d'albicocca e pesca, di colore rossiccio, che svolgono l'azione esfoliante. Ha un profumo molto forte di mandorle (sa proprio di amaretti!), assolutamente naturale in quanto non ci sono profumi aggiunti; nonostante l'odore svanisca quasi subito dopo il risciacquo mi sento di sconsigliarlo a chi non ama particolarmente questo profumo, a cui potrebbe dare fastidio. 

COSA NE PENSO?
Come d'abitudine ho utilizzato questo scrub 2-3 volte la settimana, sempre dopo aver inumidito la pelle con l'acqua tiepida e massaggiandolo delicatamente con movimenti circolari direttamente con le mani. La prima cosa da segnalare è che si tratta di uno scrub estremamente delicato: Poichè i granuli al suo interno sono davvero finissimi questo prodotto svolge un'azione esfoliante agendo in modo molto leggero senza stressare la pelle; per questo motivo è molto piacevole da massaggiare sul viso e inoltre visto che è piuttosto cremoso e contiene una certa quantità di principi attivi nutrienti, tra cui l'avena e l'olio di mandorle dolci, contribuisce a non far seccare la pelle, quindi può essere utilizzato anche tutti i giorni senza timore di aggredire eccessivamente la pelle. Si risciacqua piuttosto facilmente, dopodichè la pelle appare piuttosto liscia e morbida ed è contemporaneamente idratata e luminosa; poichè lo scrub non è assolutamente aggressivo non ho riscontrato irritazioni o rossori dovuti al suo uso, e la pelle dopo averlo utilizzato non tira per nulla. 

Lo trovo sicuramente un buon prodotto, anche se non sono sicura che sia proprio specifico per chi ha la pelle mista e/o grassa proprio per la sua formulazione molto cremosa e per la presenza dell'olio di mandorle dolci (che in genere alla mia pelle non piace granchè, ma che comunque in questo caso non mi ha dato nessun tipo di problema, trattandosi di un prodotto a risciacquo). Sono dell'idea che forse una formulazione in gel sarebbe stata più adatta e certamente più tonificante per chi ha la pelle mista/grassa, ma ciò non toglie che questo sia un ottimo scrub da utilizzare nel caso di pelle particolarmente sensibile e facilmente irritabile; inoltre è sicuramente ottimo per chi non ha particolari problemi di pelle e necessita di un esfoliante leggero ma allo stesso tempo efficace.

Riassumendo...
PRO: Delicato, si può usare tutti i giorni
CONTRO: Il forte odore di mandorle, che potrebbe non essere gradito da tutti.

Avete mai provato questo scrub?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

*Il prodotto menzionato in questo post mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo; questo non influenza in nessun modo la mia sincera opinione, che è il risultato della mia personale esperienza con il prodotto in oggetto. 

You Might Also Like

8 commenti

  1. Non ho mai provato questo scrub ma credo che mi piacerebbe molto, adoro il profumo di mandorle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne vado matta, ma fortunatamente il profumo non permane sul viso :)

      Elimina
  2. Non ho mai provato questo scrub ma credo mi piacerebbe mlto, adoro il profumo di mandorla! :)

    RispondiElimina
  3. Bentornata!!!:) Purtroppo credo non faccia per me dato l'olio di mandorle ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmh capisco, anch'io nelle creme non lo reggo :( Qui non mi da problemi, sarà il fatto che comunque è un prodotto a risciacquo e non mi rimane sulla pelle!

      Elimina
  4. Ma bentornata cara :*
    La consistenza a vederla così non mi dispiace, adoro le profumazioni mandorlose (?), d'altro canto trovo che l'olio di mandorle non sia congeniale in uno scrub esfoliante, specie per il viso... Boh °_°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, anch'io la penso come te, sull'olio di mandorle sono sempre un po' prevenuta XD

      Elimina
  5. Ho sempre letto ottime recensioni su questo prodotto e in generale i prodotti Bjobj mi stanno molto soprendendo. Prima o poi prenderò anche questo scrub.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow