Tag | Three Colors for Spring

domenica, maggio 31, 2015

Buonsalve popolo e buona domenica! Oggi sono qui per rispondere a un tag carinissimo a cui sono stata invitata a partecipare da Giovanna de Il Sentiero Dorato (che ringrazio tanto <3) e che è stato ideato da Giulia del blog Spendi e Spandi. Il tag prevede di fare una selezione di 3 prodotti che ricordano per colore o quant'altro la primavera; in particolare dovremo scegliere:
  • 3 palette
  • 3 ombretti 
  • 3 matite
  • 3 blush
  • 3 rossetti

Let's start!

3 PALETTES

Il colore, la brillantezza e i riflessi cangianti sono il punto chiave delle 3 palettes che ho scelto: La Duochrome Neve Cosmetics, la Garden of Eden di Sleek, che con tutte le sue tonalità verdi è un pieno richiamo alla primavera, e la Original sempre di Sleek, i cui colori pieni e brillanti sono perfetti per dare un tocco di vitalità ai make up in questa stagione (infatti l'ho comprata in autunno e durante l'inverno non l'ho usata quasi per nulla, è quasi intonsa XD )

3 OMBRETTI

Giuro che non l'ho fatto apposta, ma i tre ombretti che trovo perfetti per questa stagione sono tutti Kiko: Abbiamo l'ormai stracitato ombretto in crema Colour shock long lasting eyashadow n°02 Sunset Coral (della vecchia LE Fierce Spirit), un bel rosa dorato brillante e luminoso che è il mio ombretto da battaglia per tutti i giorni durante la primavera e l'estate; il Long Lasting Stick Eyeshadow n°28, un color avorio ricco di mini glitterini molto luminoso che illumina subito lo sguardo e dulcis in fundo un altro Colour Shock Long Lasting eyeshadow, il n°106 Custom Sugar Green (swatches+review), un verde acqua chiaro stupendo e metallizzato che appartiene alla LE Boulevard Rock dell'anno scorso.

3 MATITE

Le mie preferite in questa stagione sono la Vibrant Eye Pencil n°606 Kiko, un bellissimo color teal, la Graphic eyes + "Good Karma" di Zoeva (a quanto pare dupe della Pearlglide Undercurrent di Mac) che è un verde ottanio ricchissimo di riflessi e sfaccettature color oro, e la Pastello occhi Cedrata di Neve Cosmetics, un punto di oro che mi piace particolarmente utilizzare come punto luce nell'angolo interno dell'occhio.

3 BLUSH

Qui ho avuto un pò di difficoltà, perchè ho veramente pochi blush e tra questi solo uno mi ricorda proprio la primavera, mentre gli altri mi sembrano adatti bene o male a tutte le stagioni, quindi ero indecisa se inserirne uno solo o fare l'en-plein; alla fine ho deciso di mostrarvene comunque tre, ma quello che ritengo più primaverile di tutti è lui, Cherry Flower di Neve Cosmetics, un bellissimo fucsia freddo e leggermente satinato che ormai purtroppo è fuori produzione :'( Abbiamo poi il Luxe Color blush Zoeva nella tonalità "He Loves me maybe", che definirei un rosa coralloso e delicato che sto sfruttando molto per tutti i giorni, e il Glow Touch Lips&Cheeks "Icy Watermelon" della LE Fierce Spirit Kiko di qualche anno fa.

3 ROSSETTI

Sono un pò pessima in questo frangente perchè mi rendo conto di avere diversi rossetti di colori primaverili, ma in realtà sono quelli che uso meno, ad eccezione di uno! L'eccezione è proprio la pastello labbra Orchidea di Neve Cosmetics, bellissimo rosa vivo vagamente fucsieggiante (su questo nuovo termine voglio il copyright XD), mentre gli altri due sebbene li trovi dei colori molto primaverili li uso pochissimo per motivi diversi: Uno è il rossetto liquido, o meglio tinta, Stay Matt Lip Cream "Smooth Berry" di Essence, un fucsia/rosso fragoloso completamente opaco (che però a quanto pare ho comprato per tenerlo chiuso nel cassetto, non chiedetemi perchè) e l'altro è il Sublime Matt n°609 di Wycon, un rosa Barbie piuttosto freddo che mi è stato regalato e che ho usato pochissimo perchè trovo che cozzi parecchio con il colore di base delle mie labbra, devo provare ad utilizzarlo con una matita come base perchè mi scoccia troppo non sfruttarlo.

E con questi tre abbiamo finito! Quali sono i vostri prodotti preferiti per la primavera?

Non so se abbiano già risposto, ma voglio taggare:

Federica - La Favola Russa


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

14 commenti

  1. anche io ho quello stay matt essence e lo amo! (ce l'ho uguale rosso e l'ho quasi finito!!) abbiamo alcune scelte in comune xD il blush zoeva è bellissimo *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non mi capacito del fatto che la Essence abbia deciso di toglierli dal mercato, che peccato!

      Elimina
  2. Alcuni colori della Duochrome fanno parte anche della mia Three Colors of Spring :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente adatti per questa stagione *__* In particolare Abracadabra, Polline e Mezza Estate ;)

      Elimina
  3. anche io ho partecipato a questo tag!
    la pastello orchidea mi piace un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella lei *__* E' la mia pastello labbra preferita :3

      Elimina
  4. Non sapevo che a così tante persone piacesse la 606 di Kiko come a me! E' stupenda! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è proprio un teal stupendo! *-*

      Elimina
  5. Orchidea *_* Sai che la Garden Of Eden a me sa tanto di autunno invece, devo provare a guardarla con occhi diversi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non hai tutti i torti? La fila in alto di ombretti in effetti si rifà più all'autunno, mentre la fila in basso la trovo più primaverile, l'ho inserita qui pensando a tutti quei verdi :D

      Elimina
  6. La Duochrome ha dei colori così accesi e vibranti che non la cambierei per nessun'altra al mondo!!!
    Lo stay matt è un altro prodotto che promuovo appieno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto amore per la Duochrome, è una delle mie palette preferite senza ombra di dubbio *-*

      Elimina
  7. Che carino questo tag! La duochrome la adoro anche io, è una palette davvero stupenda e particolare. Orchidea....deve essere mia quanto prima, mi piace davvero assai *_*

    RispondiElimina
  8. adoro la palette di neve e tutti i prodotti che hai scelto per questo tag..stupendissimi!!nuova iscritta al tuo blog,se ti va di passare da me mi farebbe piacere:))www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow