5 Minuti...Dopo la sveglia

domenica, giugno 07, 2015

Buona domenica pulzelle, è con molto piacere che da oggi e per le successive 4 domeniche prendo parte alla carinissima rubrica 5 MINUTI: My super fast beauty routine, che è arrivata alla sua seconda serie ed è stata ideata dalle due care donzelle Cosmetic Mind e Redditude. Qui trovate tutte le info sulla rubrica nel caso in cui voleste saperne di più. Io per problemi di tempo non ho potuto partecipare alla prima serie qualche mese fa (ma conto sempre di riuscire a recuperarla prima o poi!) e intanto mi dedicherò a questa seconda, che inizia oggi con il primo episodio dedicato alle nostre abitudini beauty della prima mattina ^_^

Premettiamo che difficilmente la sottoscritta sente la sveglia suonare: Anche quando devo andare all'università o comunque mi devo svegliare presto finisco sempre per svegliarmi prima che la sveglia suoni, si vede che odio talmente tanto sentirla suonare (e svegliarmi con il suo suono martellante) che faccio di tutto per svegliarmi da sola e prendermi un pò di tempo per realizzare che entro pochi minuti mi dovrò alzare. In questo modo riesco a svegliarmi con meno cattivo umore del solito e con meno fatica, che ci volete fare, sò strana.

Una volta sveglia invece di fare colazione (spesso la salto direttamente, specie se devo uscire...Voi però non seguite il mio esempio miraccomando) mi fiondo direttamente in bagno e inizio con la mia immancabile skincare routine mattutina. 

Perdonatemi se vi rifilo ventordici foto, volevo fare una bella fotina di gruppo ma la mia fotocamera ha deciso che se cerco di fotografare più di 2-3 prodotti insieme non mi mette a fuoco una cippa, quindi ho dovuto sottostare ai suoi capricci ._.

Per prima cosa la detergenza: Al mattino in genere utilizzo a ruota diversi detergenti a seconda delle condizioni della mia pelle, ma quello che finisco per usare più spesso è sempre il gel detergente delicato della linea bimbi Biofficina Toscana; se ho molta fretta lo uso semplicemente con le mani, ma se ho qualche minuto in più lo utilizzo con il Face Cleansing Imetec che oltre a detergere più a fondo mi riattiva tutta la circolazione (e vi assicuro che al mattino è utilissimo!). Dopodichè via di tonico, o ancora meglio, acqua termale a volontà, soprattutto nel caso in cui non riesca proprio a svegliarmi come si deve: A questo scopo utilizzo o il tonico astringente Antos o l'acqua termale Avène, dipende un pò da come mi gira :)

La seconda tappa è l'idratazione: Ormai ho preso l'abitudine di usare un contorno occhi, almeno la mattina, e mi sto trovando molto bene con il Contorno occhi Antos, che essendo abbastanza acquoso, leggero e fresco fa proprio al caso mio ed è perfetto per ridare vita alle mie palpebre appesantite dal sonno. Infine vado di crema idratante, e al momento ne sto alternando due, la crema purificante per pelli miste Mi Luz Tea Natura e la crema all'aloe e argan La Saponaria; entrambe sono abbastanza leggere e fungono ottimamente da base trucco, anche se con questo caldo presumo che ne ridurrò moltissimo l'uso nei prossimi 3-4 mesi.

In genere se non devo uscire la mia routine mattutina finisce qui, ma in caso contrario devo perlomeno rendermi presentabile in modo da non spaventare nessuno per strada: E' d'obbligo il correttore sulle occhiaie e su eventuali imperfezioni, e il Cancellaetà Maybelline da questo punto di vista svolge egregiamente il suo compito; anche il fondotinta mi è assolutamente necessario visto che la mia pelle ultimamente è molto disomogenea e ho sempre un pò di rossori da coprire. Attualmente sto usando un fondo compatto, l'Extreme Matt di Pupa, con cui volendo posso evitare anche di usare la cipria dato che è piuttosto opacizzante anche da solo. Sugli occhi il minimo indispensabile, in genere dò una buona passata di mascara - al momento sto terminando l'Ultratech Kiko, di cui dovrei riuscire a farvi la review a breve - e se sono particolarmente in buona stendo una matita marrone sulla rima interna inferiore, giusto per non sembrare troppo un pesce lesso :P


Vi sarete già rese conto da sole che 5 minuti per tutto questo sono pura utopia vero? Diciamo che make-up a parte in genere me la cavo con 10 minuti (minuto più, minuto meno) e per me è già un record ^_^

E voi la mattina come ve la cavate? Siete dormiglione o iperattive?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

18 commenti

  1. Ammappa quanta roba! :D
    Ma come fai a non mettere qualcosa sotto ai denti prima di uscire? Io mi sveglio con una fame incredibile, non riuscirei a fare anche dei semplici passi fuori casa se non ho qualcosa nello stomaco y.y
    Quell'acqua termale Avène ha fatto miracoli su di me la scorsa estate, ero tutta bruciacchiata e la sensazione di freschezza che rilascia una volta vaporizzata è AMMORE.
    Detto questo ci fa un gran piacere averti con noi, quindi benvenuta! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sono poche cose ( a parte il make up XD) awuahah :D Ci sono le alternative che fanno sostanza :D Quando sono a casa in realtà faccio sempre colazione perchè mi vien fame, ma quando devo uscire per un motivo o per un altro la salto, diciamo però che spesso mi rifaccio al bar :P

      Elimina
  2. Ottimo che riesci a partecipare pure tu! Conto che recuperereai anche gli episodi vecchi ;-)
    Direi che abbiamo una routine decisamente simile, cambiano i prodotti ma i passaggi sono praticamente gli stessi ^.^
    Ma quella crema purificante? Vado subito a leggermi la recensione! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii, spero di recuperarli quanto prima :D La crema Tea Natura mi piace molto, anche se con questo caldo non sto più riuscendo ad usarla di giorno ç_ç

      Elimina
  3. Non riuscirei mai a non fare colazione, devo farla prima di fare tutto il resto! :) Il cancella età e il mascara di Kiko sono fantastici! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spesso salto, ma poi a metà mattina svengo dalla fame XD

      Elimina
  4. uuuh anche io mi sveglio sempre prima della svegliaXD Solo che se prima non bevo un po' di caffelatte e qualche biscotto/cereale, non inizio a vivereXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, non sono l'unica allora con questa tara mentale XD E dire che se aspettassi di sentire la sveglia suonare potrei pure dormire un pò di più...Niente, non ce la posso fare :P

      Elimina
  5. Uhh pure io devo fare veloce veloce di mattina ♥ E la mia routine è uguale alla tua in pratica ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La velocità è tutto la mattina ahah :D

      Elimina
  6. io pure rarissimamente mangio prima di uscire, finalmente qualcuno che non lo trova strano XD
    per il resto mi pare che abbiamo esigenze diverse perché diversi prodotti che citi tu (contorno occhi antos, anche il tonico per dirne due a caso) su di me non si sono comportati splendidamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Misato, mi sento meno sola :D
      Si, ricordo di aver letto il tuo parere sul contorno occhi Antos e che non ti era piaciuto per via del fatto che fosse poco idratante! A me piace esattamente per quel motivo infatti, fosse stato più corposo non l'avrei sopportato XD

      Elimina
  7. Prima o poi dovrò provare il contorno occhi Antos *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti serve un prodotto molto idratante è molto valido, ha un bellissimo effetto rinfrescante ^_^

      Elimina
  8. anche io se devo uscire molte volte non faccio colazione..di solito mi rifaccio all'università xD perché mi sveglio molto presto per andarci..e anche io faccio tutto in un nanosecondo..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sì, anch'io spesso mi rifaccio al bar oppure quando arrivo all'università mangio quello che mi capita a tiro XD

      Elimina
  9. La mia sveglia mattutina è la mia cucciola di Labrador!!! <3
    Si sveglia ogni mattina alle sei e inizia a "lavarmi" la faccia finché mi alzo per portarla fuori.
    Tornate dalla passeggiata ci fiondiamo sul cibo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che amore *w*
      Io ho un incrocio Labrador/Maremmano già adulto, è enorme e purtroppo non riesco a portarlo fuori, sarebbe lui a portare in giro me whahah XD

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow