5 minuti...Fuori casa

giovedì, giugno 25, 2015

Ave popolo, e benvenute al terzo episodio della ormai famosissima rubrica ideata dalle care Cosmetic Mind e Redditude, ossia 5 Minuti: My super fast beauty routine vol.2! Mentre io sarò allegramente all'università a preparare un interessantissima (?) presentazione sull'ingegneria dei tessuti - grazie, inventore della pianificazione dei post, ti siamo debitori! - oggi parleremo dei nostri segreti beauty per rimetterci in sesto velocemente quando siamo fuori casa.




Chi mi conosce lo sa, in borsa in genere porto di tutto, ma per quanto riguarda le abitudini beauty sono molto essenziale e in genere non mi porto mai dietro prodotti di make-up, ad eccezione del rossetto per ritoccarlo nelle occasioni in cui lo uso. Tanto anche se mi portassi dietro matite, mascara & co. so già che non li userei, inoltre solitamente quando sto fuori molte ore sono semplicemente all'università, motivo per cui andare a ritoccarmi il trucco mi serve relativamente a poco, proprio perchè in queste occasioni mi trucco pochissimo e in modo molto basic. Certo, se dovessi stare fuori per una cerimonia, tipo un matrimonio - cosa che non mi capita da secula seculorum - sarebbe diverso, ma l'idea di star lì a truccarmi in facoltà non mi sconfinfera più di tanto quindi evito di portarmi roba in più (che già la borsa la devo riempire abbastanza di altre cose, tipo medicine: Voi non lo sapete ma io ho una mini farmacia in borsetta XD)

Il mio beauty da borsetta si limita quindi a poche e semplici cose, molto essenziali: In primis uno specchietto portatile, immancabile per i piccoli controlli: Questo a forma di fiore che vedete in foto è il mio preferito, e mi era stato regalato da alcune amiche per il mio compleanno un bel pò di anni fa. Altro indispensabile è un burrocacao; anche se in genere non li apprezzo e li uso solo quando è strettamente necessario, da quando ho acquistato l'addolcilabbra Alkemilla alla vaniglia me lo porto sempre dietro e lo utilizzo con molta soddisfazione. Da un pò di tempo poi ho scoperto quella diavoleria che sono le cartine assorbisebo per il viso, e vista la capacità della mia pellaccia di lucidarsi alla velocità della luce me le porto sempre in borsa e in pochi minuti riesco ad opacizzare la pelle senza nemmeno bisogno di portarmi dietro cipria e relativo pennello. Ottimo no?


In estate aggiungo al tutto la mia adorata acqua termale Avène, che ho scovato nella versione mini da borsetta; con la calura estiva è la soluzione ideale per rinfrescarsi velocemente e assumere di nuovo un aspetto fresco e meno disastrato! L'ultima che cito, ma non per importanza, è la Tangle Teezer Compact Styler, arrivata da poco in casa Vanilla ma che si è rivelata subito un ottima alleata per mantenere i capelli in ordine sia a casa che fuori: Essendo compatta e richiudibile me la porto in borsetta e mi aiuta a non sembrare una pazza furiosa uscita dalla galleria del vento!

Bene, è giunta l'ora di richiudere la borsetta XD E voi cosa vi portate dietro quando siete fuori casa?



FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

25 commenti

  1. L'acqua termale è una buona idea, io di solito porto il burrocacao e le cartine assorbisebo, sono spartana XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In estate me la devo portare dietro per forza XD E' il mio rimedio anti-caldo :D

      Elimina
  2. Io con me porto davvero poco e niente, lo specchietto, il burrocacao o un lucidalabbra, e anche io le salviettine anti-sebo, che sono molto utili per chi ha problemi di pelle mista o grassa! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo ahimè D:
      Dovrei stare lì con la cipria ogni 5 minuti altrimenti ç_ç

      Elimina
  3. anche io fuori casa porto l'essenziale giusto qualcosina per la labbra e stop..adorabile lo specchietto *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zero voglia di grandi ritocchi in giro XD Però tirare fuori quello specchietto mi piace, lo adorano sempre tutte :'D

      Elimina
  4. Ma anche il tuo specchietto è troppo caruccio, quant'è bello! Per quanto riguarda l'acqua termale Avène non l'avevo mai vista in questo formato, dove posso reperirla secondo te? Di solito questi formati comodi li trovo da Upim ma non mi pare di averla mai vista! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho beccata in parafarmacia, ad un prezzo anche molto basso, se non ricordo male l'ho pagata circa 2 euro ;)

      Elimina
  5. Io come Foffy mi limito a burrocacao, ma soprattutto le salviette assorbisebo (sempre siano lodate*_*) ed un matitone Chubby perchè non si sa maiXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, "date un oscar all'inventore delle cartine assorbisebo!" XD Chissà come ho fatto a vivere senza per 25 anni wauahah >.<

      Elimina
  6. io di acqua termale ho la botigliona :/ mi devo procurare quella piccolina >.< la tangle teezer compact vive nella mia borsa da mesi *-* l'addolcilabbra lo devo comprare assolutamente, ne parlate tutte benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ho entrambe adesso, ma per un bel pò ho avuto solo la bottigliona, purtroppo la versione mini è più difficile da reperire >.<

      Elimina
  7. Veline seboassorbenti, burrocacao e specchietto sono presenze fisse anche nella mia trousse da borsetta!

    RispondiElimina
  8. Anche io come te in borsa ho di tutto, tranne che prodotti di make up! Porto giusto il rossetto quando serve. Sono rarissimi i casi in cui mi porto dietro qualcosa in più, ma finisco per non utilizzare nulla xD bellissima la Tangle Teezer che hai scelto, non l'avevo mai vista così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, dalle nostre borse non si direbbe che siamo patite di make-up XD Truccarmi in giro non mi va proprio ç_ç

      Elimina
  9. Anche io porto sempre con me quelle salviette assorbisebo di Essence! La zona T, a volte, mi dà proprio noia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ç_ç Quando c'è questo caldo poi mi lucido in 5 secondi, non so proprio che pesci pigliare!

      Elimina
  10. Il burrocacao dev'essere sempre con me e quando lo dimentico è una tragedia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io riesco a vivere pure senza, però cerco sempre di portarmelo dietro per ogni evenienza :) Poi è scientificamente provato che se non lo porto al 99% mi servirà wuahah XD

      Elimina
  11. Io mi porto di tutto, ma per un semplice motivo: sono disordinata! Ogni volta che metto il rossetto lo butto in borsa per eventuali ritocchi (che nel 90% dei casi poi non faccio..), dopodiché non li rimetto mai al loro posto.
    L'ultima volta che ho vuotato la borsa en avevo 5!

    Comunque da ipocondriaca suggerirei un bel post su tutti i farmaci che hai in borsetta!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati, potrei farci un post bello lungo sui farmaci da borsetta auahah XD

      Elimina
  12. ma davvero niente cipria?
    su di me le salviette fanno veramente poco... nel senso che una volta asciugata la pelle se non ripasso la cipria sto punto e a capo dopo poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuu, nada! Anche perché per ora ho solo ciprie in polvere libera e portarmele dietro non è il massimo purtroppo :'( Vorrei procurarmi la Primed & Poreless Too Faced in versione compatta proprio per ovviare al problema, le cartine sono comode ma come dici tu l'effetto è blando >.<

      Elimina
  13. Anche io ormai non potrei fare a meno dell'Addolcilabbra alla vaniglia della tangle teezer! :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow