5 minuti...Sotto la doccia

martedì, giugno 16, 2015

Salve donzelle, eccoci al secondo appuntamento della rubrica 5 Minuti: My super fast beauty routine - vol.2 delle care Cosmetic Mind e Redditude! Dopo aver parlato dei nostri 5 minuti dopo la sveglia, oggi è la volta delle nostre beauty routine veloci sotto la doccia.


Inutile dire che normalmente per me 5 minuti per fare la doccia sono pura utopia se devo lavare anche i capelli, cosa che faccio quasi sempre: Odio stare inchinata sulla vasca o sul lavandino per lavare solo i capelli, tanto vale che vado sotto la doccia e via XD I cari capelli mi fanno davvero perdere un sacco di tempo sotto l'acqua, per la gioia immensa dei miei (ciao bollette dell'acqua, siete tanto carucce, davvero), ma diciamo che routine capellifera a parte potrei davvero riuscire a cavarmela in pochi minuti sotto la doccia. Infatti quando ho fretta e non devo dedicarmi a trattamenti particolari (leggi maschere, scrub, depilazione e via dicendo) la mia routine è davvero essenziale. Aggiungiamoci poi che da un pò di tempo il miscelatore della mia doccia fa i capricci, soprattutto in estate l'acqua della doccia esce bollente oppure fredda, non ci sono vie di mezzo, e quindi cerco di stare sotto l'acqua il meno possibile perchè mi viene il nervoso, altro che relax. 


La prima cosa che faccio una volta sotto l'acqua è lo shampoo: Ultimamente ne sto alternando almeno 4, ma siccome non è il caso che vi mostri il mio esercito di shampoo in questo contesto mi limito a nominare il mio preferito, che è sempre lui, lo shampoo salvia e limone La Saponaria (qui la review). A dire la verità non è quello che mi permette di ottimizzare di più i tempi perchè lo devo diluire e in genere ne devo fare due passate, ma è senza dubbio quello che mi da i risultati migliori. Dopo lo shampoo utilizzo sempre il balsamo per districare i nodi: Per le docce veloci ricorro al mio fidato Splend'Or al cocco, balsamo molto leggero e di facile risciacquo, che distribuisco sulle lunghezze e che lascio in posa alcuni minuti. Nel frattempo che il balsamo agisce passo al corpo; anche in questo caso non utilizzo sempre gli stessi prodotti, vario moltissimo e in genere utilizzo semplicemente il bagnoschiuma/bagnodoccia che ho in casa in quel momento, sono molto poco selettiva da questo punto di vista e mi accontento spesso e volentieri dei prodotti scelti al supermercato da madreh. Ultimamente sto utilizzando spesso il doccia schiuma esfoliante alla vaniglia Yves Rocher, un prodotto 2 in 1 che funge contemporaneamente da bagnodoccia e da gommage corpo per la presenza di numerosi granuli di vaniglia nella formulazione. Mi sembra inutile dire che lo adoro soprattutto per il suo profumo, da buona vanilla addicted! Infine sotto la doccia è immancabile una spugna, che utilizzo sempre con il bagnoschiuma/bagnodoccia di turno; questa che vedete in foto è una spugna esfoliante che ho trovato nello stesso cofanetto del gommage Yves Rocher regalatomi a Natale. Prima di uscire dalla doccia infine risciacquo ben bene i capelli dal balsamo e così ho finito e vado a infilarmi nell'accappatoio ^_^ 

E voi cosa usate per le vostre routine veloci sotto la doccia?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

22 commenti

  1. quel bagnodoccia/gommage della yves rocher mi incuriosisce tantissimo! quasi quasi la prossima volta che capito in negozio ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero buono, io penso che andrò subito a ricomprarlo appena terminerà :D

      Elimina
  2. I Gommage di YR non sono ancora riuscita a provarli, mi hanno dato un carnet di sconti mi sa che urge rimediare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita provali ^_^ Anch'io al prossimo viaggetto da Yves Rocher penso che farò scorta ;)

      Elimina
  3. Ottimo lo shampoo di La Saponaria! L'ho utilizzato in passato e mi era piaciuto tantissimo. E' vero, si perde un po' di tempo a diluirlo, ma sgrassa alla perfezione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro letteralmente *-* Non ho mai trovato uno shampoo che mi lascia i capelli puliti a lungo come lui ;)

      Elimina
  4. anche io dovrei fare questo *-* lo splend'or ce l'ho anche io nella versione rosa, comprato due anni fa e dimenticato in un cassetto al bagno XD dovrei cercarlo aahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ho mai provato le altre versioni? Devo rimediare XD

      Elimina
  5. Ti trovi bene con questo shampoo della Saponaria? a me rende i capelli ruvidi e aggrovigliati mentre li lavo, poi anche se applico il balsamo non si pettinano con facilità perchè sono pieni di nodi! uff...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro, tra quelli che sto usando è quello che mi lascia i capelli più morbidi e puliti a lungo, e ti dirò, è anche quello che me li annoda meno. Però ovviamente è tutto molto soggettivo, può darsi che per il tuo tipo di capello questo shampoo non sia adatto ^_^

      Elimina
  6. Oddio, ultimamente sto vedendo questi gommage YR un po' ovunque, mi attirano davvero tantissimo! Dovrò presto ricontattare la mia consigliera, immagino che si sia dimenticata di me dopo un paio d'anni :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle tue notizie Sue :D Io sto scovando un sacco di prodotti sfiziosi da Yves Rocher ultimamente :3

      Elimina
  7. No, aspè, 4 shampoo e parecchi docciaschiuma aperti contemporaneamente? E che hai una portaerei in doccia? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wauahah è un pò un campo di battaglia il mio bordo vasca/doccia, I know XD I bagnodoccia in genere li tengo sempre lì, mentre gli shampoo li ho in un armadietto a parte e me li porto dietro a turno quando li devo usare (anche per metterli in salvo da mio padre che prende bottiglie di prodotti a caso) >.<

      Elimina
  8. ahahah e se non sei vanilla addicted tu, chi altri?? XD Ora lo voglio anche io quel gommage T_T
    comunque ora anche io preferisco lavarmi i capelli sotto la doccia, anche se quando li avevo lunghi li lavavo per forza nel lavandino, altrimenti i ricci si ammosciavano tantissimo T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wuhahah dal nome del blog non si direbbe vero? :D
      Eh sì, con i ricci in effetti la situazione si complica! Uè, mi aspetto di vedervi tutte con quei gommage Yves Rocher nei prossimi giorni XD

      Elimina
  9. In passato ho provato uno di quei gel esfolianti di YR e l'ho adorato, questo alla vaniglia deve avere un profumo paradisiaco *_*

    RispondiElimina
  10. Il doccia schiuma esfoliante deve essere fantastico!
    volevo avvisarti che ti ho taggata sul mio blog per partecipare ad una rubrica si chiama "i 7 prodotti irrinunciabili in viaggio" ti lascio il link
    http://100-sfumature-di-verde.blogspot.it/2015/06/tag-i-7-prodotti-irrinunciabili-in.html

    Spero ti faccia piacere un bacio Sara :*

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow