First Impressions #4

venerdì, giugno 19, 2015

Ok lo ammetto, non sono per niente brava a portare avanti le rubriche con puntualità, basta vedere a quando risale l'ultimo post dedicato alle prove campioncini...Novembre! Sono un caso disperato, I know...

Durante tutto questo periodo non ho provato molti campioncini, un pò per pigrizia di star lì ad aprire bustine varie ed eventuali e un pò per paura di provare cose che potessero non andare bene per me. Fortunatamente quando mi sono decisa a mettere mano alla valigetta dei campioncini ho trovato pure dei prodotti interessanti, alcuni dei quali finiscono dritti dritti in wishlist. Ah, ecco, questo è un motivo per cui provo poche cose: Se qualcosa mi piace veramente tanto è sicuro che troverò una scusa per comprare la full-size...Quindi capite bene che è meglio che la sottoscritta non provi troppe cose o si ritroverà in men che non si dica con il portafoglio vuoto XD


CREMA GIORNO AL BIO GOJI PER PELLI SECCHE | SANTE NATURKOSMETIK
Nonostante sia indicata per pelli secche (la mia è mista/grassa), mi sono trovata piuttosto bene con questa crema, non è pesante, si assorbe piuttosto velocemente lasciando la pelle vellutata e non mi ha nemmeno provocato problemi di assorbimento o di lucidità. L'ho utilizzata quest'inverno in un periodo in cui avevo la pelle un pò più disidratata del solito e mi ha aiutato parecchio a contenere le pellicine. Purtroppo non mi piace molto il suo profumo, è molto dolce e quasi stucchevole, mi ricorda l'odore degli sciroppi antibiotici per bambini ç_ç
Prezzo full-size: 13 € circa
La comprerei? No, ma solo perchè non mi piace la profumazione.


BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO | BIOFFICINA TOSCANA
Finalmente anch'io sono riuscita a provare questo famosissimo balsamo! Che dire, se non che vorrei andare a comprarmi la full-size istantaneamente? Temevo che fosse un balsamo pesante per me, ma così non è stato, tenendo pure conto che non sempre sono riuscita a dosarlo bene dalla bustina e spesso ne ho messo anche più del necessario, non mi ha appesantito i capelli, anzi, me li ha resi super morbidi, non ho mai avuto le lunghezze così idratate e in ordine *___* Il profumo non mi piace moltissimo, sa di quelle pomate antidolorifiche tipo Voltaren (non si vede che studio farmacia, vero?), ma apparte questo sinceramente lo acquisterei al volo perchè utilizzandolo ho visto degli ottimi risultati sui miei capelli *__* Il campioncino mi è durato anche parecchio, ci ho fatto almeno 7-8 applicazioni.
Prezzo full-size: Intorno alle 10-11 € 
Lo comprerei? Assolutamente sì, prima o poi verrà a casa con me.


BB CREAM MIRACLE SKIN PERFECTOR | GARNIER
Io e le BB cream non andiamo d'accordo, e l'aver provato questo campioncino è stata l'ennesima conferma. La tonalità Light che ho provato io era molto adatta al mio incarnato e si fondeva bene con i miei colori senza fare stacchi o risultare innaturale, ma non mi è piaciuta per la sua texture, che anche se fluida, sulla mia pelle risultava di difficile assorbimento; una volta stesa ne percepivo proprio la presenza sulla pelle. Ha anche una buona coprenza, è riuscita a rendere più omogeneo il mio incarnato coprendo i rossori e dando un effetto piuttosto luminoso (a cui non sono più abituata, lo ammetto), ma probabilmente non è proprio adatta per me, specialmente con il caldo di questo periodo preferisco senza dubbio il minerale o il mio fondotinta compatto in polvere; inoltre presumo abbia un inci terrificante quindi non credo la acquisterei mai. 
Prezzo full-size: Circa 9-10 €
La comprerei? No


ESFOLIANTE VISO ALLA MELA BIO | DELIDEA
Un'altra ottima scoperta è stato questo esfoliante, che ha tutte le caratteristiche che richiedo in uno scrub viso: E' in forma di gel, molto fresco e tonificante, privo di oli e lascia la pelle davvero liscia e levigata, purificata a fondo. Lo scrub è trasparente, massaggiato sulla cute umida forma una bella schiumetta bianca e i granuli esfolianti sono bianchi, molto fini ma agiscono efficacemente sulla pelle senza irritarla e provocare arrossamenti; il profumo è molto fresco, sa proprio di mela verde. Una volta risciacquato lascia la pelle morbida ma allo stesso tempo purificata, e non tira in nessun modo. Mi è piaciuto davvero tanto!
Prezzo full-size: 5,95 €
Lo comprerei? Sì, lo comprerò appena terminerò gli altri scrub viso


E voi avete scovato qualche campioncino interessante ultimamente?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

13 commenti

  1. Cavolo ma allora non sono l'unica a cui l'odore di alcune creme ricorda l'odore di sciroppo che usavo da piccola! Madò quanto lo odio, è davvero nauseante... Anch'io in quest'ultimo periodo ho usato un campioncino del Balsamo concentrato attivo ed ho avuto le stesse impressioni: l'odore non è granchè (molto meglio quello Volumizzante sotto questo punto di vista!) ma l'effetto finale è davvero ottimo, anch'io avevo paura che ingrassasse i capelli, invece erano ancora belli leggeri *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biofficina Toscana e i suoi balsami mi manderanno in rovina wahah XD A questo punto proverò anche quello volumizzante e poi deciderò quale prendere...Non posso stare senza :D

      Elimina
  2. anche io ho un camioncino di crema Sante ma non questo per fortuna xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è malaccio eh, l'odore tutto sommato è sopportabile ma sinceramente non la comprerei XD

      Elimina
  3. Risposte
    1. A me è è piaciuto tantissimo! Ho già capito che me lo dovrò procurare >.<

      Elimina
  4. Sento troppo parlare bene del Balsamo concentrato attivo di BT, lo adorano tutte! Sfortunatamente il caso ho voluto che tra tutti gli ordini che ho fatto fino ad oggi non ricevessi UN SOLO campioncino... *piango* ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io prima di riuscire ad averne un campioncino ho dovuto fare un bel pò di ordini ç_ç Il problema è che adesso lo voglio in full size :'D

      Elimina
  5. Il balsamo di Biofficina è diventato di diritto il mio balsamo, mentre la BB Cream di Garnier mi ha lucidato troppo la pelle... per fortuna l'ho provata sotto forma di campioncino ^_^
    My Golden Glitter Corner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che lo farò mio in full-size molto presto :3 Eh sì, anch'io per averla usata 2 volte in tutto quella BB cream ho notato che mi faceva uscire pure i brufoli ç_ç

      Elimina
  6. Io adoro i campioncini, ma effettivamente, come dicevi anche tu, a volte tendo a rimandarne la prova!
    Non so se sia più forte la paura di trovare prodotti che non fanno al caso mio, o se invece sia l'inverso! Sono la tipica persona a cui conviene darli, perché in generale se provo qualcosa poi mi viene voglia di comprarla full size!!!

    Sono contenta di non essere l'unica a pormi questi problemi!!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ci diamo la mano allora XD

      Elimina
    2. Ahahah ci diamo la mano allora XD

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow