[Review] Maschera monodose argilla e menta per pelli grasse Cattier

mercoledì, giugno 03, 2015

Il prodotto di cui vi parlo oggi è un altro dei prodotti appartenenti alla box #testaconnoi ricevuta grazie alla collaborazione con Il Giardino di Arianna, e cioè la maschera monodose all'argilla verde e menta Cattier, specifica per pelli miste e grasse. Ho già avuto modo di provare un altra maschera di casa Cattier, quella all'argilla rosa e aloe vera per pelli sensibili, perciò ero molto curiosa di provare anche la sua sorellina vi posso anticipare che non sono rimasta delusa, anzi, ho fatto un ottima scoperta.


La maschera si presenta in una bustina monodose da 12,5 ml, che sono risultati essere più che sufficienti per due applicazioni. Non ho trovato la bustina monodose molto comoda per far fuoriuscire il prodotto e per dosarlo vista anche la consistenza densa della maschera, ma devo comunque ammettere che questo formato è perfetto per chi ama cambiare spesso tipologia di prodotto o vuole semplicemente provare qualcosa di nuovo prima di comprare la versione full-size.

La maschera, com'è tipico di questa tipologia di prodotti a base di argilla verde, è di colore verde chiaro, ha la consistenza di una crema abbastanza corposa e ha un buonissimo profumo di menta, quello tipico delle caramelle, molto fresco e piacevole. La maschera si stende con facilità sul viso in quanto è molto liscia e, passatemi il termine, "facile da lavorare": Una volta applicata si sente subito un'immediata sensazione di freschezza sul viso, caratteristica che la rende assolutamente perfetta per essere utilizzata durante la stagione estiva.

Da portatrice di pelle mista/grassa con una perenne patina lucida sul viso devo dire che questa maschera si è assolutamente rivelata all'altezza delle mie aspettative, e mi ha colpito per la sua efficacia fin dal primo utilizzo: L'ho applicata su strato uniforme su tutto il viso, evitando il contorno occhi, e l'ho tenuta su per circa 10 minuti. Durante questo periodo la maschera si secca ma non si sbriciola, e man mano che si secca diventa via via più chiara; prima di risciacquarla l'ho leggermente inumidita per rendere il risciacquo più delicato, ma devo dire che con l'aiuto di una spugnetta e di un pò di acqua tiepida viene via molto facilmente, sciogliendosi senza troppe difficoltà (e, udite udite, senza sporcare tutto il lavandino!). 

Ma eccoci alla parte migliore, i risultati: Dopo aver risciacquato la maschera e asciugato il viso la mia pelle ha un aspetto decisamente migliore, la patina lucida è sparita, la pelle appare ben opacizzata, più uniforme e tonica, ma allo stesso tempo morbida e liscia; questa maschera lascia davvero una sensazione di pulizia profonda sulla pelle, ma quello che più mi ha sorpreso è stato il suo immediato effetto astringente sui pori, che risultavano essere decisamente ridotti e meno visibili. A ciò c'è da aggiungere che non l'ho trovata particolarmente aggressiva e non mi ha seccato per nulla la pelle, inoltre nonostante sia molto sensibile non mi ha causato rossori o irritazioni. L'unica cosa che ho notato, ma è più che normale con questa tipologia di maschere, è che qualche minuto dopo averla rimossa il suo effetto astringente si fa sentire e la pelle tira un pochino, ma niente di eccessivamente fastidioso; in ogni caso sarebbe bene ricorrere sempre a un tonico o a una crema idratante dopo averla utilizzata. 

Concludendo la trovo un ottima maschera, davvero efficace per le pelli miste/grasse come la mia, ma non solo, la trovo adatta per chiunque sia alla ricerca di un prodotto da utilizzare periodicamente come trattamento purificante e detossificante. La consiglio soprattutto a chi ha spesso il problema dei pori dilatati: Il suo effetto da questo punto di vista mi ha veramente stupita! Non la consiglio solo in caso di pelle molto secca, ma per le pelli miste e grasse è assolutamente un trattamento ad hoc. Da non tralasciare poi il fatto che è talmente rinfrescante che è piacevolissima da utilizzare proprio ora che si avvicina la stagione calda. Sono curiosissima di osservarne gli effetti dopo un utilizzo costante perciò penso che mi procurerò la full-size appena terminerò l'altra versione.

Riassumendo...
PRO: Fresca, veloce da usare, ottimo effetto astringente e opacizzante
CONTRO: Scomodità del dosaggio con la bustina monodose



FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

*Il prodotto menzionato in questo post mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo; questo non influenza in nessun modo la mia sincera opinione, che è il risultato della mia personale esperienza con il prodotto in oggetto. 

You Might Also Like

7 commenti

  1. No vabbè, se agisce anche sui pori la voglio!!!!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho notato un effetto sorprendente! Essendo una bustina monodose non ho potuto testarne i benefici a lungo termine, ma sono sicura che utilizzandola regolarmente aiuta tantissimo a tenere a bada i maledetti pori :D

      Elimina
  2. Ultimamento sto in fissa con le maschere in bustina monodose, non so...Non mi stufano almeno! Ho sempre sentito parlar bene delle maschere Cattier e vorrei provare quella rosa per pelli sensibili :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, così si ha la possibilità di provarne diverse! ;) Della versione all'argilla rosa ho il tubo full-size, anche con quella mi sto trovando divinamente, è una maschera davvero delicata ma efficace ;)

      Elimina
  3. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici :) adoro i campioncini, si ha la possibilità di testare un prodotto che magari non ci convince! buona domenica :)

    RispondiElimina
  4. la mia maschera preferita ! provata a parigi ..e mai più lasciata ! :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow