5 minuti...In vacanza

mercoledì, luglio 08, 2015

Stavolta sono vagamente in ritardo sulla tabella di marcia, ma meglio tardi che mai arrivo anch'io con il quarto e penultimo post della rubrica 5 Minuti: My super fast beauty routine vol.2 delle donzelle Cosmetic Mind e Redditude. Oggi si parla di un argomento per me ostico: Le vacanze

Perchè mai ostico, vi starete chiedendo? Semplice, perchè in pratica è da quando sono all'università (e ci sono dal 2007, fate vobis...) che non faccio una vacanza, intendo una vacanza come si deve, di quelle dove bisogna prepararsi le valigie e stare fuori per qualche giorno... Negli ultimi anni - causa problemi vari tra cui mancanza di tempo, mancanza di fondi, mancanza di compagnia e via dicendo XD - non mi sono mai potuta concedere nemmeno un piccolo weekend fuori casa, quindi il termine vacanza nel vero senso della parola attualmente per me non esiste, senza contare poi che in estate sono sempre alle prese con la sessione estiva e difficilmente mollo libri & co. per un periodo di tempo tale da potermi definire realmente "in vacanza". Che vita grama la mia, eh? Fortunatamente non credo di dover stare all'università ancora a lungo e una volta laureata conto di rifarmi di tutti i viaggi che non ho fatto durante gli anni da studentessa universitaria, tiè.


Ora che vi ho steso con le chiacchere dunque passiamo al succo del post: Non temete, ho comunque qualcosa da mostrarvi. Infatti pur non facendo delle vere e proprie vacanze, ho la sfacciata fortuna (o sfortuna, dipende dai casi XD) di vivere in Sardegna e di avere nel raggio di 50-60 km l'imbarazzo della scelta di spiagge paradisiache, motivo per cui quando sono libera dagli esami fuggo in una di queste e finalmente mi rilasso, godendomi così la giornata libera; certo, non è il massimo del relax perchè devo spostarmi in macchina ogni volta, ma per ora questa è la migliore idea di vacanza che posso citarvi.


Quindi, appurato che per me vacanza significa solo e soltanto "andare al mare saltuariamente", vi mostro cosa mi è indispensabile in queste mini giornate di vacanza. In primis la protezione solare: Quest'anno ho acquistato i solari Alkemilla per tutta la famiglia, e per me in particolare ho scelto la protezione media spf 30, in quanto pur essendo di carnagione chiara mi abbronzo abbastanza facilmente. Per ora ho utilizzato la protezione due volte e devo dire che mi sta piacendo davvero molto, non mi sono minimamente bruciata e la crema non unge assolutamente, senza contare che questi solari hanno un profumo di monoi e cocco davvero irresistibile. In spiaggia poi non posso fare a meno di un acqua rinfrescante e abbronzante, soprattutto quando ho già preso un bel colorito; dall'anno scorso sto riutilizzando il classico Aquabronze Bilboa Carrot in spray, ne adoro da sempre il profumo che sa proprio di estate! Per quanto riguarda i capelli anche in spiaggia mi porto dietro la mia fidatissima Lozione Anticrespo Biofficina Toscana, che mi aiuta a far sì che i miei capelli non diventino paglia e a tenerli quanto meno un minimo in ordine.
Una volta rientrata a casa i miei alleati sono fondamentalmente due, più un terzo che mi sono dimenticata di fotografare (te pareva): Sono il doposole, il gel d'aloe e l'acqua termale. Il doposole in particolare non può mai mancare in casa Vanilla, mi è indispensabile per idratare e lenire la pelle dopo l'esposizione solare, e lo utilizzo su tutto il corpo ma non sul viso. Quest'estate il mio doposole è quello Alkemilla, che ho acquistato insieme alla crema solare; anche questo ha la stessa ottima profumazione della protezione solare e lascia la pelle profumatissima e idratata per diverse ore, come non adorarlo? Il gel d'aloe invece mi è fondamentale in caso di scottature, inoltre lo utilizzo sempre come doposole sul viso onde evitare di ungermi  con creme troppo nutrienti. L'acqua termale, la solita bottigliona Avène che ormai vi mostro ogni 3x2, la utilizzo subito dopo la doccia per rinfrescarmi il viso cotto dal sole, e diciamo che va a coadiuvare la successiva azione rinfrescante del gel d'aloe.

Bene ragazze, spero di non avervi annoiato troppo, scusate ma a volte tendo a essere logorroica >.< E niente, fatemi sapere se abbiamo qualche prodotto "vacanziero" in comune e se siete in procinto di partire vi auguro buone vacanze! A presto con l'ultimo appuntamento della rubrica ^_^


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

13 commenti

  1. Dai, sono con te, probabilmente anche quest'anno per me la vacanza salterà (ed il viaggio nella natia Sicilia) ma conto di fare della vacanza uno stato mentaleXDComunque in questi giorni ucciderei per lo spray termale ma non lo trovo da nessuna parte ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo, dev'essere andata a ruba per il caldo! D:

      Elimina
  2. L'università è una maledetta gabbia. Conosco gente che non vede il mare da anni ed anni. Ma i sacrifici purtroppo sono questi, avrai modo di recuperare tutte le tintarelle e tutti i bagnetti in men che non si dica! Anche io quest'anno ho comprato i solari Alkemilla e mi trovo molto bene, però avrei preferito un formato un pochino più grande per la crema...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi ben dirlo sorella ç_ç Speriamo che serva a qualcosa fare tutti questi sacrifici XD
      Sì anch'io avrei preferito un formato da almeno 200 ml! Per chi va al mare molti giorni di seguito penso che ci sarà fin troppo poco prodotto >.<

      Elimina
  3. Sicuramente la lozione anticrespo e il gel d'aloe sono fondamentali in vacanza, la potezione è vitale per me, mai sotto 50 XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Protezione sempre e comunque! Così restiamo più ciofaniii :D

      Elimina
  4. Anche io non posso fare a meno del Gel d'Aloe, lo uso per qualsiasi cosa! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il rimedio per tutto in pratica *__* Sempre sia lodato! <3

      Elimina
  5. Non posso che invidiarti un pochino per avere il mare fantastico della Sardegna così vicino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, per quello sono fortunata! Ma anche voi in Sicilia avete delle spiagge splendide *__*

      Elimina
  6. Niente vacanze?! Ogni tanto però ci vogliono, se no il cervellino fonde, ahahahah! Vabbè le recupererai quando finisci l'uni, e allora si che bella vacanzina che farai!
    Comunque, anche io per questa estate mi sono affidata a Alkemilla, non vedo l'ora di sniffarle! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti è per quello che dico sempre che sono mezzo fusa wauahah XD
      Sii hanno un profumino buonissimo quelle creme *__*

      Elimina
  7. Povera! Ti capisco benissimo... Sono nella tua stessa condizione... Niente vacanze dal 2008, tra università, lavoretti estivi, mancanza di fondi (mi seccherebbe enormemente chiedere ai miei) e via discorrendo! Dai prima o poi ci rifaremo ;)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow