5 Minuti...Mai più

domenica, luglio 19, 2015

Buona domenica popolo! Con un pò di ritardo anche su questi lidi è arrivato il tempo dell'ultimo appuntamento con la rubrica 5 Minuti: My Super Fast Beauty Routine, sempre ideato da Sue aka Cosmetic Mind e Redditude. Che dire, mi sono divertita tantissimo a partecipare ed il tempo in vostra compagnia è letteralmente volato! 



In quest'ultimo post parleremo dei nostri 5 minuti "Mai più", ossia delle routine beauty che più ci annoiano o che proprio non sopportiamo di dover fare. 

Sono sicura che qualcuno dei punti che sto per elencare rientrerà anche nelle vostre routine "Mai più" XD Il primo di questi è di sicuro la depilazione, non tanto quella delle gambe, che vado a fare semplicemente con il rasoio e che non mi disturba più di tanto sinceramente, ma in particolare quello che odio di più fare è la ceretta sul viso D: Nonostante ormai faccia la ceretta a freddo da anni per i baffetti, sapere di dovermi sottoporre a questa tortura è sempre un trauma per me, anche perchè so che inevitabilmente passerò i giorni successivi con la pelle irritatissima ahimè. Devo ancora trovare un rimedio per questo problema, per caso avete qualche consiglio da darmi (gel d'aloe e olio a parte, che ho già provato e purtroppo non mi aiutano)?

Altro momento "Mai più" non meno odiato dalla sottoscritta, è quello della manicure e della pedicure: Mi annoia a morte tagliare, limare le unghie e via dicendo, ma anche mettere lo smalto è una cosa che decisamente non mi piace fare. Prima di tutto non ne sono granchè capace, anzi, oserei dire che sono proprio negata, ogni volta finisco per imbrattarmi di smalto tutte le dita (sia lodata la penna correttiva!) e poi mi scoccio a morte a dover fare mille passate tra base coat, smalto, top coat e a dover aspettare ogni volta un eternità prima che il tutto si asciughi. Senza contare poi che il 90% delle volte mentre sto lì buona buona ad aspettare che lo smalto sia asciutto dovrò sicuramente rispondere al telefono o al citofono, o succederà qualcosa che andrà a rovinare tutto il lavoro fatto. Tutta 'sta fatica poi per massimo un paio di giorni di durata dello smalto -.-' Ora capite perchè uso così raramente lo smalto, nonostante mi piaccia? 

E niente, queste sono le mie beauty routine più odiate! Voi invece cosa non sopportate fare? Vi lascio qui sotto il recap di tutti i precedenti post della rubrica, nel caso ne aveste perso qualcuno ^_^



FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

22 commenti

  1. mamma mia ti capisco.... io odio depilarmi, lo odio lo odio lo odio!!!!
    volevo nascere scimmia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O scimmia o uomo, ma mi sa che anche gli uomini se la vedono brutta con la depilazione di questi tempi X'D

      Elimina
  2. Praticamente hai menzionato le stesse cose che odio anch'io! :D Anche se per quanto riguarda la depilazione la odio in toto, non fa eccezione niente -_-
    Per lo smalto siamo uguali, ormai le volte che lo utilizzo sono rarissime, e le unghie ringraziano un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, se non altro ho le unghie sane XD

      Elimina
  3. odio quelle striscette, mi sono bruciata una volta e da allora non le uso più, inoltre mi irritavano da morire la pelle! comunque dopo di solito io usavo una crema lenitiva e passava rossore e irritazione in poco, se ricordo la marca te la scrivo.. con la manicure io ho dimezzato i tempi eliminando il top coat XD mi rallentava l'asciugatura dello smalto e comunque mangiando le unghie non è che mi facesse durare in più così tanto lo smalto..poi lo cambio spesso quindi..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho provato di ogni tipo, queste ultime che sto usando (Soft Depil mi sembra che si chiamino...)le ho beccate nella bottega sotto casa e miracolosamente sono meno terribili delle altre, ma sto pensando di procurarmi il rullo piccolo per fare la cera a caldo T__T

      Elimina
  4. con sto caldo è una tortura depilarsi! io uso il silck epil (o come si scrive) ahahha! per i baffetti io vado di pinzetta! non mi irrita e riesco a toglierli bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra una ceretta e l'altra le uso anch'io, così devo rifarla meno frequentemente e mi irrito meno la pelle in effetti ^_^

      Elimina
  5. Anche io odio tagliarmi e limarmi le unghie, lo smalto invece non mi dispiace applicarlo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tagliare e limare è la cosa più odiosa ç_ç

      Elimina
  6. mamma mia, anche a me manicure e pedicure annoiano da matti e infatti ho sempre le mani e i piedi curati alla bene e meglio (leggi: taglio/limo le unghie e metto lo smalto, stop. XD)
    per quanto riguarda la ceretta io uso quella fai da te e mi irrita di meno, ma sui baffetti la faccio raramente perché mi stufa anche quella XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella fatta con lo zucchero intendi? Ci dovrò provare prima o poi ^_^

      Elimina
  7. Mamma santa quanto ti capisco. Lima di là, lima di qua, alla fine non sono mai uguali e mai perfette. Si farebbe prima a lasciarle nature come sono e via, una palla immensa. Che perdita di tempo! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lima la abolirei proprio dalla faccia della terra, tanto non riesco mai ad usarla come si deve XD

      Elimina
  8. Anche io detesto far asciugare lo smalto, più che altro perché i manca il tempo e quindi la tranquillità per farlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, il tempo scarseggia sempre e stare lì ferma mezz'ora mi scoccia parecchio ç_ç

      Elimina
  9. Come ti capisco odio tantissimo pure io la ceretta! per fortuna non ho bisogno di fare i baffetti ma la cosa che temo di più è sicuramente l'inguine...le unghie a me piace anche farle, ma devo essere ispirata, e ogni volta ci metto ore a mettere lo smalto perfetto, a fare i decori e dopo due minuti...mi si rovina e tolgo tutto! che nervoso ogni volta hahaha xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho proprio pazienza, penso che non mi cimenterò mai nella nail art :'D

      Elimina
  10. uh i affetti anche io li odio....li ho dimenticati nella mio post, perché per fortuna li faccio davvero poco....ma che odio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutti e cattivi loro :'( I miei purtroppo si vedono e mi tocca farli anche piuttosto spesso ç_ç

      Elimina
  11. Quelli che hai elencato sono tutti trattamenti che faccio dall'estetista proprio perchè, come nel tuo caso, mi scoccio a dover fare per conto mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li farei volentieri dall'estetista, almeno mi leverei il pensiero XD Quando avrò uno stipendio non ci penserò due volte :P

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow