Gli esauriti #5

mercoledì, luglio 29, 2015


Salve ragazze, eccoci ad un nuovo appuntamento con i miei prodotti finiti del periodo. Non pensavo fosse già tempo di pubblicare il post, invece ho dato uno sguardo alla scatola dei cestinati e mi sono resa conto che stavo accumulando un bel pò di roba, quindi meglio pubblicare prima di dar vita a post lunghi ere geologiche.

Vediamo un pò cosa ho terminato negli ultimi mesi:


SHAMPOO TRATTANTE ANTIFORFORA e SHAMPOO PURIFICANTE PER CAPELLI GRASSI YVES ROCHER
Entrambi recensiti qui, sono degli shampoo con buon inci; ho già ricomprato (e sto già per terminarlo nuovamente) lo shampoo trattante antiforfora che mi è piaciuto molto; quello purificante non credo che lo riacquisterò più, lavava bene ma poi mi irritava terribilmente il cuoio capelluto provocandomi prurito e forfora.

SHAMPOO LAVAGGI FREQUENTI GREEN NATURAL
Finalmente terminato, io e questo shampoo non siamo proprio andati d'accordo, ho fatto una faticaccia per finirlo. Secca tantissimo i capelli e li aggroviglia terribilmente, oltre al fatto che è pure difficoltoso da risciacquare. Bocciato irrimediabilmente, peccato perchè ha un buon prezzo per 250 ml di prodotto e ha un inci di tutto rispetto. Cliccate qui se volete leggere la recensione completa.

STRISCE DEPILATORIE VISO LYCIA NATURAL TOUCH
Terribili è l'unico aggettivo che mi viene per descrivere queste striscette di cera a freddo per il viso. Le ho comprate intrigata dal fatto che non contenevano paraffine e robe varie, ma si sono rivelate non solo inutili, ma pure dannose: Non tolgono quasi nulla, e in più ogni volta che le ho usate mi hanno provocato un irritazione terribile alla pelle che mi è durata diversi giorni. Le salviette post-depilazione poi anche se non contengono paraffina e petrolati hanno dei siliconi volatili, quindi mi sfugge il concetto di naturale. Mai più!!


FONDOTINTA MINERALE HIGH COVERAGE LIGHT NEUTRAL (formato mini) NEVE COSMETICS
Diversamente dalla tonalità Medium Neutral, che utilizzo in estate, questa minisize non mi ha soddisfatta, sia per via del colore, che è troppo chiaro per me anche d'inverno: Mi sbianca terribilmente (motivo per cui penso che il mio colore invernale sia il Light Rose a questo punto...) e inoltre la polvere si è aggrumata in granuli enormi che mi rendevano difficoltosa l'applicazione, non ho ancora capito se il problema è la minisize o proprio questa colorazione, che ho letto aver dato problemi di grumi a molte ragazze. 


DETERGENTE DELICATO ALOE VERA ALKEMILLA
Buon detergente, l'ho utilizzato per il viso e come detergente intimo e mi è piaciuto abbastanza (qui la review completa), anche se non è entrato tra i miei detergenti preferiti perchè è un pò difficile da risciacquare e se finisce sugli occhi a me brucia da morire. Fortunatamente non l'ho usato per struccare gli occhi XD E' durato veramente tanto, quindi è pure conveniente. Non l'ho ricomprato per il momento perchè voglio provare altro, ma in futuro potrei riacquistarlo per usarlo come detergente intimo.

DOPOSOLE AL MALLO DI NOCE ED HENNE' FITOCOSE
Comprato l'estate scorsa, l'ho terminato a inizio di questa stagione andando ampiamente oltre il PAO, che è di soli 4 mesi. In realtà durante l'inverno l'ho utilizzato come crema corpo per terminarlo, ma è sopravvissuto fino a inizio estate e visto che non ha cambiato nè odore nè colore nè consistenza ho continuato ad usarlo fino a terminarlo. E' un buon doposole, non particolarmente rinfrescante ma estremamente idratante, lascia la pelle molto luminosa ma non è esattamente il mio genere,  preferisco qualcosa di più lenitivo e dal profumo diverso. Anche di questo trovate qui la review completa.

BURRO CORPO ARGAN DEL MAROCCO BOTTEGA VERDE (minisize)
Io che finisco una crema corpo? Questa è bella! Anche se si tratta di una minisize da 75 ml per me che con le creme corpo sono a dir poco pigra riuscire a finirne una è un evento! Questa l'ho utilizzata tutto l'inverno e mi è piaciuta, perchè ha proprio la consistenza corposa di un burro ed è estremamente nutriente e vellutata, lascia la pelle molto liscia e piacevolmente profumata, il profumo di argan è bello intenso e si fa sentire. L'inci è quello che è purtroppo, ma in ogni caso non credo la riacquisterò perchè non compro più da Bottega Verde da una vita e inoltre ho ancora un numero non ben definito di creme corpo da terminare.

MASCARA PUPA VAMP!
Non ho ancora capito perchè non ho ancora inserito questo mascara tra i prodotti finiti, dato che ormai non lo uso da mesi. E' sempre stato secchissimo fin dalla prima apertura (se ricordate ve ne ho parlato quando ho scritto la sua recensione) e perciò non mi è piaciuto particolarmente perchè non riusciva proprio a fare presa sulle mie ciglia, mi aspettavo che donasse loro un effetto molto più drammatico invece su di me è stato un meh :/ Devo ancora capire se sono stata sfigata io comprando una confezione fallata o già aperta o se è proprio così il mascara, infatti ho intenzione di provarlo nuovamente in futuro.

STRUCCANTE OCCHI DELICATO GARNIER FRESH
Ennesima bottiglia che termino, non è per niente ecobio ma continuo ad acquistarlo comunque dato che è l'unico struccante che non mi fa bruciare o arrossare gli occhi. Ne ho parlato già in numerosi altri post di prodotti finiti quindi non mi dilungo, dico solo che lo devo ricomprare al più presto!


MASCHERA MONODOSE ALL'ARGILLA VERDE CATTIER
Ricevuta grazie all'iniziativa #Testaconnoi de Il Giardino di Arianna, questa maschera per pelli grasse mi è piaciuta davvero tantissimo! Ora sto utilizzando la versione per pelli sensibili, di cui ho il tubo multidose, ma una volta terminata quella penso che mi fionderò a comprare questa in full-size perchè è ottima per la mia pelle grassa, sembra fatta apposta per me. Qui trovate la recensione completa.

DEODORANTE INVISIBLE DRY DOVE
Ennesimo deodorante Dove che provo, questo non mi è piaciuto particolarmente, non si assorbe mai e non mi piace particolarmente l'odore; ne ho provato di più efficaci quindi non lo ricomprerò.

DISCHETTI STRUCCANTI DEMAK UP EXPERT
Ho comprato questi dischetti struccanti di una marca non ben definita all'Auchan e mi ci sono trovata bene, non si sfaldano e sono piuttosto resistenti, hanno da un lato una trama a rete che permette di rimuovere bene il make up e dall'altra sono lisci. Li ho presi giusto perchè ero rimasta senza i miei classici dischetti Eurospin, perciò non credo li ricomprerò, rispetto a quelli Fior di Magnolia costano di più e la confezione ne contiene meno.

Avete provato qualcuno di questi prodotti?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

29 commenti

  1. Io ho odiato quel fondotinta di Neve... veramente pessimo! Pure il mio era a palline e avevo la full size!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco a capirlo, questo in minisize era impossibile da usare per via dei grumi mentre il medium neutral che ho in full-size non mi da questi problemi >.< Dev'essere un difetto della colorazione a questo punto :/

      Elimina
  2. Quanti prodotti!!! Lo struccante per occhi di Garnier l'ho provato e mi ci sono trovata bene,l'ho trovato molto delicato. Ricordo l'esperienza che hai avuto con il mascara Pupa Vamp,e ti ripeto pur non essendo il mio mascara preferito era davvero strano il fatto che fosse così secco,anzi avevo il problema contrario all'inizio,era troppo liquido quasi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre più convinta di essere stata sfigata scegliendo la confezione fallata >.< A questo punto quando mi capiterà di ritrovarlo in offerta lo proverò di nuovo :)

      Elimina
  3. Io adoro il mascara Vamp! Ce l'ho da tempo e non mi si è mai seccato, mi fa delle ciglia stupende, al momento è il mio preferito! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invidia ç_ç Io sono una delle poche che non si è trovata benissimo, devo riprovarlo assolutamente!

      Elimina
  4. Con gli shampoo YR non mi sono trovata affatto bene. Profumi divini non c'è che dire, ma uno doveva aiutarmi nel districaggio e non l'ha fatto, l'altro doveva prolungarmi il colore ed invece me lo lavava via lavaggio dopo lavaggio. L'intera linea capelli non mi piace, è per questo che in futuro mi orienterò solo ed esclusivamente su viso e corpo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora ho trovato solo uno shampoo che mi piace! Gli altri due non mi sconfinferano proprio XD

      Elimina
  5. Complimenti per tutti i prodotti terminati ^_^ Anch'io sto facendo una fatica enorme per terminare quello shampoo Green Natural (e per fortuna ho la travel size). Per motivi diversi dai tuoi, a me al contrario non lava bene ma soprattutto mi lascia i capelli di un piattume mai visto prima. Orribile.
    Mentre con l'HC di Neve mi trovo abbastanza bene! (ma preferisco il Flat)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lavava bene neanche a me purtroppo, dopo un giorno i capelli erano da rilavare ç_ç

      Elimina
  6. Il Pupa Vamp è il mio mascara preferito anche se ha una texture abbastanza asciutta. Ne provo tanti ma è l'unico che ricompro, infatti al momento ne ho 2 di scorta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo riproverò per togliermi il dubbio ^_^

      Elimina
  7. Anche io sono sfigata con le scriscie depilatorie oer il viso. Ne ho comprate due pacchi di due marchi diversi ma niente. E poi irritano moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficilissimo trovarne di valide ç_ç

      Elimina
  8. bravissima u.u meglio fare pulizia ogni tanto di mascara!
    lo struccante garnier lo adoro anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei farlo più spesso a dire la verità XD

      Elimina
  9. Gli shampoo YR li sto usando anche io. Quello per capelli grassi, prima che ne cambiassero la formulazione era perfetto, poi ho riscontrato gli stessi effetti di cui parli tu. Addirittura il mio ragazzo nel periodo in cui utilizzavo quello con la nuova formula mi disse "Ti sono diventati i capelli opachi, come se fossero tutti rovinati" e da lì non l'ho più ricomprato. Uno di quelli che mi è piaciuto maggiormente è quello alla camelia che me li ha proprio rigenerati *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello alla camelia non lo conosco, la prossima volta che vado in negozio ci do uno sguardo ;)

      Elimina
  10. Del marchio Green Natural io ho provato il balsamo al burro di karitè e tea-tree, ma non mi ha fatto impazzire.
    Per i grumi dei prodotti in polvere prova a mettere qualche chicco di riso nel barattolo, assorbendo l'umidità dovrebbe eliminare il problema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio! Ci proverò con il formato grande del medium neutral, non vorrei che mi facesse anche lui lo stesso scherzo >.<

      Elimina
  11. Quanti prodotti *_* anche io vorrei iniziare una rubrica in cui mostro quello che termino in un mese, ma puntualmente me ne dimentico e butto via tutto hahaha
    A parte ciò, devo dire che starò ben lontana dalle striscette Lycia. Sembrano pessime, non le guarderò neppure!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece devo combattere contro madreh che butta via tutto subito ahahah XD

      Elimina
  12. teso gli ho presi qui i pennelli: http://www.aliexpress.com/item/Professional-BH-10-Pcs-Cosmetics-Makeup-Brushes-Set-Brand-Make-Up-Brushes/32320191976.html
    se li prendi fammi sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Sii li vorrei proprio prendere *___*

      Elimina
  13. io mi sono trovata molto bene con il mascara Vamp non mi si era seccato subito! anche io d'estate uso il fondotinta minerale della Neve...devo ancora finirlo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che non riuscirò mai a finirlo quello in full-size, c'è n'è ancora tantissimo! :O

      Elimina
  14. Il Vamp tende a seccarsi molto purtroppo >_< a dir la verità non so se sia un pregio o un difetto (io ho necessità di formule molto secche), è stato uno dei pochi mascara che non ha superato il PAO di 6 mesi a casa Svampi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho letto che è piuttosto secchino di suo >.> Io invece ho bisogno di una formulazione intermedia, più liquida forse, perchè ho notato che il Vamp proprio non mi aderiva bene alle ciglia ç_ç

      Elimina
  15. complimenti per i prodotti finiti!! a me il vamp è durato sei mesi precisi precisi..

    mallory

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow