[Review] Contorno occhi Antos Cosmesi Naturale

sabato, luglio 04, 2015






Buondì popolo, oggi ritorno con una recensione che credo interesserà molte di voi, sia perchè ritorno a parlarvi di un prodotto di casa Antos, sia perchè il prodotto in questione è uno dei best-seller dell'azienda, quindi ci tenevo a dirvi la mia dato che lo sto usando da diversi mesi e mi sono fatta una chiara idea sul suo conto: Il signorino che sto per recensirvi infatti è proprio il contorno occhi Antos Cosmesi Naturale.
Buona lettura!


INFO UTILI
Prodotto: Contorno occhi Antos Cosmesi
Quantità: 30 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 9 €
Reperibilità: Sito ufficiale Antos CosmesiCuccioli d'uomo, Laula Beauty e altri e-shop e bioprofumerie rivenditori del marchio (Qui trovate l'elenco completo)

INCI




DICONO DI LUI
Soluzione altamente concentrata, agisce donando elasticità e freschezza alla delicata zona preoculare: attenua e previene borse, occhiaie e piccole rughe d’espressione. A base di miele, mela, albicocca, echinacea.

COS'E' E COME SI PRESENTA
Il contorno occhi Antos si presenta in un flacone airless di plastica trasparente con erogatore a pompetta dotato di un pistoncino che sale via via che consumate il prodotto (figata, eh?); il tutto è corredato di una semplice etichetta bianca con scritte verdi, com'è tipico di casa Antos. Il packaging è piuttosto comodo perchè permette contemporaneamente di preservare il prodotto dall'aria e di vedere chiaramente la quantità di prodotto residuo. La consistenza è molto fluida e quasi acquosa, il gel è di colore trasparente/vitreo e la profumazione è veramente leggerissima, vagamente dolce, e quasi non si percepisce; anzi, spesso e volentieri il profumo non si sente proprio se non annusando apposta il prodotto.


COSA NE PENSO
Innanzitutto devo dire che questo è il primo contorno occhi a cui mi sia realmente approcciata: In passato mi è capitato di usarne occasionalmente qualcuno di mia madre ma non ne avevo mai comprato uno appositamente per me, fino a poco tempo fa non ne sentivo proprio la necessità. Visto però che ormai sto per arrivare alla veneranda età di 27 mi è sembrato giusto iniziare a preoccuparmi, e tenendo conto delle esigenze del mio contorno occhi la mia scelta è ricaduta proprio su questo prodotto Antos.

Dato che non soffro particolarmente di borse e/o occhiaie e per il momento non ho segni di espressione o rughe da correggere necessitavo di un contorno occhi assolutamente leggero e non grasso, che non andasse a ungere ulteriormente la zona (la mia pelle mista/grassa non mi dà pace nemmeno sul contorno occhi ç_ç) e che possibilmente avesse un effetto rinfrescante e decongestionante, utile a contrastare gonfiori e arrossamenti della zona tipici della prima mattina: Ebbene, con questo contorno occhi posso dire di aver trovato esattamente ciò che cercavo.

La sua consistenza così leggera e fluida lo rende un prodotto perfetto da utilizzare soprattutto la mattina per il suo effetto rinfrescante e decongestionante, che a mio parere è la principale qualità di questo contorno occhi; io lo utilizzo sia sulla zona perioculare che sulle palpebre - una goccia per occhio è più che sufficiente - e lo applico prima con piccoli movimenti circolari, poi concludo picchiettando leggermente. Inizialmente la zona rimane un pochino appiccicosa (specie se se ne utilizza più del dovuto), quindi va lasciato asciugare per qualche minuto prima di procedere all'eventuale stesura del correttore e del fondo, ma passati quei pochi minuti si assorbe completamente e non si sente quasi più addosso, lasciando la pelle ben asciutta, liscia e più tonica. Mi piace tantissimo perchè dà sollievo al contorno occhi senza risultare minimamente pesante o unto, ed è un piacere applicarlo sia la mattina, sia quando sento occhi e palpebre particolarmente appesantiti. Una cosa importante è che pur utilizzandolo anche sulle palpebre non mi ha mai dato problemi di bruciori o pizzicori. Inoltre su di me contribuisce in modo positivo alla successiva stesura del correttore, in quanto rende la zona sicuramente più levigata e compatta, e ho notato che quando lo uso sotto il correttore quest'ultimo tende ad accumularsi molto meno nelle pieghette e a stendersi più omogeneamente. 

Ovviamente avrete capito che non si tratta di un contorno occhi che ha un azione prettamente idratante, perciò se avete la pelle della zona perioculare tendente al secco probabilmente avrete bisogno di qualcosa di più nutriente e più "strong"; al contrario mi sento di consigliarlo sicuramente alle più giovani o a chi non ha particolari problemi a livello della zona del contorno occhi, o a chi ha la pelle mista/grassa e non vuole un prodotto eccessivamente pesante per la zona del contorno occhi.

In conclusione per me si tratta sicuramente di un prodotto da promuovere a pieni voti, ormai lo utilizzo da quest'inverno e la mia esperienza è più che positiva; mai avrei mai creduto di riuscire a utilizzare con costanza un contorno occhi, ma con questo riesco a farlo senza troppe difficoltà!

Riassumendo...
PRO: Fresco, leggero, tonificante; inci verde, prezzo accessibile.
CONTRO: Nessuno, se non che per chi ha un contorno occhi secco potrebbe essere troppo blando.


E voi avete provato questo prodotto Antos? Qual'è il vostro contorno occhi preferito?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

20 commenti

  1. Prodotto interessante. Nemmeno io sono un'addicted di contorno occhi, ne sto provando uno al momento di Delìdea bio al melograno se non sbaglio ma non lo consiglierei ad una pelle grassa :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare, e purtroppo non bene finora! D: Questo è stato una sorpresa, io in genere non sopportavo di usare il contorno occhi XD

      Elimina
  2. Uhm... Di questo contorno occhi ne ho sentito parlare pochissimo, aggiungo in wishlist anche perché ultimamente sento gli occhi molto pesanti e di conseguenza il contorno occhi ne risente non poco. Grazie per la soffiata! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Se lo prendi poi fammi sapere come ti trovi, vedo in giro opinioni molto contrastanti, ma a me è piaciuto sin da subito >.<

      Elimina
  3. per me era acqua fresca, forse IL flop di Antos per la mia esperienza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ricordo di aver letto la tua recensione, non ti era proprio piaciuto XD
      Per quelle che sono le mie esigenze è risultato essere ottimo, ma ovviamente non a tutte può essere congeniale, so di molte ragazze che come te l'hanno trovato acqua fresca >.< L'ideale sarebbe che Antos producesse anche un altra tipologia di contorno occhi per ampliare l'offerta e accontentare un pubblico più vasto ;)

      Elimina
  4. Grazie per questa review, anche io sono sempre alla ricerca di un contorno occhi rinfrescante e decongestionante. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi qualcosa di molto leggero lui è ottimo ^_^

      Elimina
  5. Forse non sarebbe molto efficace su di me, magari in estate è più fattibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei abituata a prodotti più cremosi e idratanti probabilmente no XD Io volevo qualcosa di super leggero e l'ho trovato, non avrei sopportato qualcosa di più cremoso ^_^

      Elimina
  6. Non l'ho mai provato e ne stavo giusto cercando uno leggero anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggero è il suo secondo nome ^_^ Fammi sapere se lo proverai ;)

      Elimina
  7. Mi sembra davvero un ottimo prodotto proprio adatto a questo periodo, personalmente ho un po' di occhiaie ma lo proverei per la sua azione decongestionante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuta molto a rinfrescare e tonificare la zona, quindi per questo periodo è molto adatto ^_^

      Elimina
  8. La confezione airless la adoro e la preferisco a tante altre! mai provato, ma potrebbe rivelarsi utile per l'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, dovrebbero farle tutte così le creme e i sieri XD

      Elimina
  9. L'ho provato anche io ed ho fatto le tue stesse considerazioni! E' un prodotto davvero valido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace davvero tanto, per le mie esigenze è perfetto *o* Non pensavo di beccare il contorno occhi giusto al primo acquisto, sono stata fortunata XD

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow