Kiko Rebel Romantic | haul & swatches

giovedì, agosto 20, 2015

Ormai dovrei saperlo, andare a fare shopping quando sono di cattivo umore e con una mezza intenzione di comprare qualcosa non è una buona idea, per il semplice fatto che finisco sempre per comprare più di quello che dovrei. L'altro giorno infatti mi sono recata da Kiko con l'idea di prendere unicamente il blush della nuova collezione Rebel Romantic, che avevo puntato fin dall'inizio della sua uscita, ma swatchando di qua e di là ho finito per portare alla cassa altri due pezzi della collezione, che devo ammettere, mi è piaciuta veramente moltissimo, tanto da indurmi a non aspettare i saldi per accaparrarmi i pezzi che mi interessavano. Infatti non sono solita spendere per le limited edition a prezzo pieno, ma complice il fatto che ero di cattivo umore, che avevo qualche soldino in più da spendere e che volevo farmi un autoregalo di compleanno (a proposito, qui trovate il makeup look dell'occasione!) alla fine ho fatto la frittata, c'era da aspettarselo. Vergogna Silvia, vergogna!

A mia discolpa posso dire che ho trovato questa collezione veramente "nuova" e diversa dalle solite limited edition sfornate da Kiko negli ultimi mesi: Oltre al fatto che mi piace il tema guida di tutta la collezione e il modo in cui è stata presentata, ho trovato davvero bellissimi i packaging di tutti i prodotti, a partire dalle scatoline colorate e quasi vellutate al tatto fino ad arrivare ai packaging dorati ed elegantissimi dei vari prodotti. Non so, questa collezione così sofisticata ed elegante mi ispira tantissimo!

Alla fine dopo aver pucciato più o meno tutti i prodotti della collezione mi sono portata a casa tre pezzi: Il Rebel Bouncy blush nella tonalità più scura, la 04 Passion red wine, uno degli ombretti in crema Metallic shine eyeshadow nella tonalità 01 Superb Beige e il Liquid Intense Eyeliner nel colore 03 Blue. 


Il Rebel Bouncy blush (9,90 €) nella tonalità 04 Passion Red Wine l'avevo puntato da un bel pò, quindi l'ho messo direttamente in saccoccia dopo averlo swatchato velocemente in negozio; il colore è proprio un color vino, molto profondo ed elegante, nonchè rigorosamente opaco, ed è una via di mezzo tra rosso e fucsia. Ha una consistenza strana, gommosa al tatto, ma una volta che lo si stende diventa quasi una polvere, mi piace tantissimo ed è super scrivente, è l'acquisto di cui sono più orgogliosa perchè non ho nessun blush con questa consistenza e nemmeno di questo colore così scuro (che poi in realtà una volta applicato risulta essere più chiaro rispetto al colore della cialda). Non ho degnato neanche di uno sguardo gli altri 3 colori, ma avrò di certo occasione per tornare da Kiko a vedermeli bene e magari ai saldi ne prenderò pure un altro. 

Sul Liquid intense eyeliner (6,90 €) ci stavo già facendo un pensierino prima di arrivare in negozio, e una volta swatchato sono capitolata definitivamente e l'ho fatto mio. Il numero 03 Blue è decisamente il mio colore: E' un bellissimo blu scuro a base nera, non opaco ma con alcune perlescenze che lo rendono davvero particolare; il pennellino è in feltro rigido, tipologia che io preferisco, anche se non è sottilissimo. Dai primi swatches che ho fatto mi è sembrato essere un eyeliner a prova di bomba, sotto l'acqua rimane assolutamente intatto (anche sfregandolo sotto il getto del rubinetto non si è minimamente mosso) e mi è sembrato addirittura difficile da struccare con la semplice acqua micellare che utilizzo di solito, quindi credo che ci vorrà un bifasico o comunque uno struccante per trucco waterproof per rimuoverlo. 

Ultimo acquisto, che non era assolutamente previsto, è l'ombretto in crema Metallic shine eyeshadow (6,90 €) nella tonalità più chiara della gamma, la 01 Superb Beige. A dire la verità mi ero ripromessa di non comprare più ombretti in crema visto che ne ho già fin troppi e ho paura che si secchino prima che riesca ad utilizzarli (cosa che probabilmente succederà ç_ç), e infatti se non avessi pucciato il tester in negozio credo che non l'avrei assolutamente comprato; per una volta però ho avuto il tempo di guardare e swatchare tutto e il danno è stato fatto. Il motivo per cui l'ho preso è presto detto: Non ha la tipica consistenza degli ombretti in crema, ma sembra quasi una polvere pressata e super scrivente, e inoltre il colore, che dalla jar sembra un banalissimo color panna shimmer, è in realtà una tonalità dall'effetto metallico ricca di riflessi oro e rosa (che purtroppo nelle foto si vedono ben poco) che mi ha davvero stupita! E' una tonalità davvero molto luminosa e per una volta non strapiena di glitter che si attaccano dappertutto, e sinceramente un ombretto in crema così ancora mi mancava.

Arrivata a casa poi mi è venuto in mente che questo ombretto potesse avere una possibile somiglianza con un altro signorino appena arrivato in casa Vanilla, Pegasus di Nabla; chissà perchè ero convinta che fossero molto simili e che l'ombretto Kiko potesse fungere ottimamente da base per quest'ultimo: In realtà vedendoli swatchati vicini i due sono diversi, il Metallic shine eyeshadow vira più sul rosa-lilla, mentre Pegasus da solo tende più al dorato. Questo però non significa che i due non siano abbinabili, anzi, secondo me l'ombretto Kiko è comunque un ottima base per Pegasus se si vuole far risaltare la sua componente lilla anzichè quella dorata.

Visto che stavolta sono riuscita a vedere bene quasi tutta la collezione vi dò le mie impressioni anche su alcune delle altre referenze, che per ora ho scelto di non acquistare: I rossetti (Intensely lavish lipstick, 6,90 €) sono indubbiamente interessanti in quanto a texture, ne ho swatchato alcuni e pur essendo cremosi sono coprentissimi; ho notato che tengono molto bene il colore, ma sinceramente le tonalità proposte non mi sono sembrate troppo originali quindi li ho lasciati dov'erano insieme alle matite labbra a loro abbinate, ma non escludo di farci un pensierino ai saldi. Le matite occhi (Colour definition eyeliner & kajal, 5,90 €) allo stesso modo sono interessanti in quanto completamente opache e utilizzabili sia all'esterno che all'interno dell'occhio, ma non mi sono sembrate troppo scriventi, ne ho swatchato una o due che mi sono sembrate piuttosto durette; anche queste spero di ritrovarle ai saldi, a prezzo più basso potrei anche rivalutarle. Non ho guardato nè i bronzer nè il set per il countouring in quanto non mi interessano troppo, così come accessori e cosmetici vari che fanno parte della collezione; ad ogni modo spero che qualche referenza arrivi ai prossimi saldi, non mi dispiacerebbe prendere un altro ombretto in crema dato che anche gli altri colori erano davvero interessanti.


E a voi piace questa nuova collezione Kiko? Ne avete già acquistato qualche pezzo?



FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

22 commenti

  1. Io ci ho messo gli occhi sopra da un po' di giorni e mi sono innamorata un po' di tutto (terre, palette e contouring kit esclusi). Purtroppo fino a settembre mi sa che non acquisterò niente perché ho fatto voto di non comprare trucchi per questo mese perché ne ho troppi XD Molto bello il blush, è quello che punterei anche io se non avessi il terrore che sul mio pallore possa sembrare 'too much' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, delle palette non mi ricordavo nemmeno l'esistenza XD I quad non ispirano nemmeno me! Per il blush ti consiglio di provarlo, sembra molto scuro ma in realtà è modulabilissimo :)

      Elimina
  2. Anche io quando sono di cattivo umore vado a fare shopping e faccio danni ^_^ Mi piace molto l'eyeliner, mi sa che cederò! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci dovrebbero togliere il portafoglio a noi donne quando siamo di cattivo umore XD

      Elimina
  3. Quel blush è stupendooo!! *-*
    Ottimi acquisti cara! ;)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono particolarmente orgogliosa ahah :D

      Elimina
  4. questa collezione mi piace veramente tantissimo dai pack,alle consistenze e i colori! ciò che tu hai preso..TOP!!
    www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Kiko ha proprio azzeccato la collezione stavolta *-*

      Elimina
  5. pericolosissimo fare shopping quando si è di cattivo umore... ma nel tuo caso il bottino è davvero notevole, forse l'ombretto ha una tonalità un po' scontata anche se alla fine è un passepartout che si abbina con tutto!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra il solito beigiolino, ma in realtà ha dei riflessi splendidi, me ne sono innamorata *-*

      Elimina
  6. Sono passata oggi da Kiko e ho visto gli ombretti che mi hanno stuzzicato parecchio, in particolare quello marrone/prugna (o almeno cosi sembrava dal vivo) Strong Chocolate... ma alla fine mi sono trattenuta. I blush non li ho proprio considerati, questo sembra davvero carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti sono tutti molto belli, mi sono dovuta trattenere dal prenderne più d'uno XD D'altronde ci sono sempre i saldi :D

      Elimina
  7. Il blush da come l'hai descritto mi ricorda vagamento quelli di Kiko di una vecchia L.E, la lavish oriental della quale custodisco ancora un blush come cimelio. Non ho ancora avuto modo di vederla dal vivo, spero di rimediare in tempi brevi, la trovo una collezione azzeccata dopo il flop di quella estiva con i rossetti a pois :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che siano dello stesso genere, purtroppo della Lavish Oriental non presi nulla a suo tempo >.< Hai ragione, quei rossetti a pois erano proprio inguardabili XD

      Elimina
  8. diciamo che il blush è l'unica cosa che mi ispira un po di piu ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I blush sono proprio il pezzo forte di questa collezione secondo me *-*

      Elimina
  9. mi tenta non poco questa collezione.. xD ma farò la brava fino ai saldi, credo....

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah tu sì che hai buona volontà :D Io ho ceduto subito XD

      Elimina
  10. Caspita quel blush quanto è rosso! *_*
    Anche l'eyeliner è molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra molto scuro ma fortunatamente è assolutamente modulabile :)

      Elimina
  11. questa collezione mi piace assai! E quel blush presto sarà mio *:_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii per una volta Kiko ha tirato fuori una collezione davvero interessante *-* E se sono riusciti pure a convincere me a non aspettare i saldi... :D

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow