MakeUp Lab #6 | Birthday look

lunedì, agosto 17, 2015

Buongiorno popolo, eccomi di ritorno dopo la breve pausa Ferragostiana. Avete passato bene il Ferragosto? Io come al solito sono stata a casa, non amo la ressa e preferisco andare al mare (ma in generale in tutti i posti) quando c'è meno gente e posso godermi un pò di più le spiagge sarde in tutta la loro bellezza. Purtroppo però passato il Ferragosto è anche tempo di riprendere seriamente a studiare per la sessione di settembre, quindi cercherò di organizzarmi per fare tutto, studio, un pò di mare e ovviamente i post sul blog.

Oggi dopo secula seculorum vi mostro di nuovo il mio faccione: Non mi sono truccata praticamente nulla quest'estate, è già tanto se quando esco metto su correttore, cipria e mascara visto che il caldo quest'estate non ha dato tregua e inizio a sudare appena prendo in mano un pennello. Ci sono state solo due occasioni in cui mi sono truccata seriamente, una è stata la laurea di mia cugina, in cui però ho sfoggiato un make-up già visto e collaudato, e il mio compleanno, una settimana fa. Con l'ausilio del condizionatore (sempre sia lodato) ho cercato di mettermi d'impegno e di truccarmi come si deve almeno per questa occasione, ma in realtà non credo di aver fatto niente di che, senza contare che ho sfumato gli ombretti decisamente male, si vede che in tutto questo periodo in cui non mi sono truccata ho perso un pò la mano - o semplicemente non son capace e basta. 

Tutto è partito dal fatto che volevo mettere alla prova uno dei miei ultimi acquisti, il Super Colour Eyeliner n°104 Kiko, un bel verde scuro ricco di riflessi (che ovviamente dai close-up fatti con la mia fotocamera scrausa si vede a malapena ç_ç); da qui quindi mi è venuta l'idea di fare un trucco che richiamasse il verde dell'eyeliner: Sono partita con la sfumatura verde smeraldo all'angolo esterno e nella piega, che poi ho sfumato (male) con Citron di Nabla nell'altra metà dell'occhio; nell'angolo interno ho fatto un mix di ombretti super luminosi, Peyote e Polline entrambi Neve Cosmetics.
I colori sono venuti fuori un pochino spenti nelle foto e non rendono minimamente, in realtà erano leggermente più saturi, soprattutto quel verde, che mi faceva sembrare vagamente Serpeverdesca (tra l'altro su Pottermore sono finita proprio a Serpeverde). Citron invece l'ho usato asciutto con il pennello e senza base dello stesso colore sotto, quindi ha perso un pochino in vividezza, ma rimane sempre uno dei miei ombretti Nabla preferiti. Comunque sono contenta della resa di tutti gli ombretti che ho usato, perchè sono riusciti a rimanere intatti per diverse ore semplicemente con l'ausilio del Primer Potion, cosa finora mai successa. Anche l'eyeliner mi ha soddisfatta, non si è minimamente alterato fino a che non l'ho struccato molte ore dopo.

Dulcis in fundo fa la sua prima apparizione nei miei make-up un velo di illuminante sugli zigomi: Non credo che dalle foto si noti ma sappiate che c'è, in quantità minime onde evitare di sembrare una lampadina. Sulle labbra un mix di pastello labbra e Smart Lipstick Kiko, aggiunto giusto per scaldare leggermente la pastello Orchidea e per renderla meno opaca; chissà perchè in estate i rossetti opachi mi sembrano troppo seriosi e torno a preferire i rossetti più luminosi.

E ora il momento clou, il faccione!

Solo per i più coraggiosi: Cliccate per ingrandire la foto

Prodotti usati

Occhi & sopracciglia
Primer Potion in Original // Urban Decay
Ombretti Naked, Virgin - palette Naked // Urban Decay
Ombretti Hocus Pocus, Sultan's Garden - palette Arabian Nights // Sleek
Ombretto Citron // Nabla
Ombretto Polline - palette Duochrome // Neve Cosmetics
Ombretto Peyote // Neve Cosmetics
Ombretto mono n° 167 // Kiko
Super colour eyeliner n° 104 // Kiko
I love rock glossy eye pencil // Essence
Mascara Ultratech // Kiko
Eyebrow designer "Dark brown" // Essence
Lash & Brow gel mascara // Essence

Viso
Correttore Cancellaetà "Light" // Maybelline
Fix & Matte loose powder // Essence
Fondotinta minerale High coverage "Medium neutral" // Neve Cosmetics
Glow touch Lips & Cheeks "Icy Watermelon" (LE Fierce Spirit, fuori prod.) // Kiko
Highlighter powder "01 The Glass Slipper" (LE Cinderella, fuori prod.) // Essence

Labbra
Pastello labbra Orchidea // Neve Cosmetics
Smart Lipstick n°912 // Kiko


Che ne pensate ragazze? E' un trucco banalissimo, la mia fantasia a quanto pare è in vacanza pure lei, ma alla fine il trucco mi è piaciuto ed è piaciuto anche agli altri, verde e oro sono un accoppiata che adoro (e senza volerlo sono riuscita pure a fare la rima XD)! Spero di riuscire a riproporvi a breve qualche altro make-up perchè per il compleanno mi sono stati regalati sia Pegasus che Babylon di Nabla e quindi non vedo l'ora di metterli alla prova :3


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

6 commenti

  1. Fidati, hai molta più fantasia di me! :D Mi piace molto la sfumatura dall'oro al verde, bello! ^_^

    RispondiElimina
  2. Anche se in ritardo, tantissimi auguri :3
    Mi piacciono molto queste tonalità!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille cara! :* Si l'accoppiata verde e oro mi ispira proprio :3

    RispondiElimina
  4. molto carino :) auguri anche se in ritardo XD

    mallory

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow