Most Played - Summer 2015

domenica, settembre 06, 2015

Buonsalve gente, rieccomi alla carica dopo qualche giorno di pausa: Negli ultimi giorni infatti non ho avuto proprio l'ispirazione per scrivere nuovi post, volevo proporvi qualcosa di nuovo, che non fosse la solita recensione di turno e così mi è venuto in mente che forse potevate apprezzare un post vagamente chiacchericcio con i miei prodotti più usati dell'estate - ehm, non che sia una grande novità, ma dato che è da un pò che non vi propino un post del genere mi sembrava giusto correre ai ripari. Da qui all'idea di unirmi al fantastico #Teammostplayed di Chiara aka Golden Violet il passo è stato veramente breve, era da tanto che volevo farlo ma mi ripetevo sempre che era inutile dato che non è che io cambi di molto i prodotti più usati da un mese ad un altro. Alla fine ho deciso che sì, da oggi anch'io mi unirò al team Most Played, ma a meno di non avere novità interessanti pubblicherò un post di Most Played ogni fine stagione, in modo da non essere troppo ripetitiva e non annoiarvi inutilmente. Quindi let's go, biscottini per tutti (soprattutto per chi riesce ad arrivare alla fine del post, LOL)!

Iniziamo dal make up: Come potrete immaginare in questo ambito questa estate è stata la fiera della pigrizia, mi sono truccata pochissimo dato che il caldo non ha dato tregua e già solo l'idea di dover prendere in mano un pennello mi faceva sudare. Ecco perchè ho usato veramente due prodotti in croce: Quasi sempre una semplice riga di eyeliner nero mi ha salvato la vita, permettendomi di sembrare quanto meno decente col minimo sforzo. Il Precision eyeliner Kiko quindi si candida a diventare il prodotto più sfruttato dell'estate anche perchè è a prova di palpebra oleosa e su di me regge che è una meraviglia anche con 40 gradi all'ombra, l'evento del secolo in pratica. Ve lo dovrò recensire, visto che ne ho già comprato una seconda confezione. Quelle pochissime volte in cui mi sono imposta di truccarmi decentemente ho fatto ricorso all'ombretto Peyote di Neve Cosmetics, che oltre ad essere stupendo come illuminante (nonostante il fall out di sbrillini un pochino molesto) è per me un ombretto jolly perchè applicato su basi di colore diverso mi permette di dare una sfumatura interessante a qualsiasi make-up in pochissimo tempo (qui un esempio a caso), senza dovermi incasinare troppo con pennelli & co. 

Per quanto riguarda la base viso con l'estate ho di nuovo preso in mano il fondotinta minerale Neve Cosmetics che è un pò più scuro e adatto alla mia carnagione abbronzata; devo ammettere che questo fondo non mi convince più come prima, l'ho ritrovato più polveroso di quanto mi ricordassi e mi sembra che faccia sulla pelle un effetto cartapesta, quindi ho cercato di utilizzarlo giusto per opacizzare e uniformare un minimo la pelle con un pennello non troppo compatto, che rientra anche lui tra i più usati dell'estate e altro non è che il mini kabuki Essence della collezione "Bloom me Up!" dell'anno scorso. Oltre al fatto che è un pennello davvero puccioso e sofficissimo (*-*), mi è stato utilissimo per stendere in modo più leggero sia il fondo minerale che la cipria e l'ho letteralmente adorato. Infine devo citare il solito blush 2 in 1 di una vecchia collezione Kiko - la Fierce Spirit se non erro - l'ormai citatissimo Glow Touch Lips & Cheeks "Icy Watermelon" che in estate utilizzo sempre spessissimo, mi piace perchè il colore è molto fresco ed estivo, è luminoso e poi dura molto più dei blush in polvere su di me.

Più consistenti sono invece i miei prodotti most played per quanto riguarda skincare e bodycare: Per l'idratazione del viso sono passata quasi del tutto all'utilizzo del solo siero purificante Biofficina Toscana, che per la mia pelle è risultato sufficientemente idratante con le temperature proibitive di quest'estate ed essendo molto leggero mi ha permesso di non lucidarmi 5 secondi dopo averlo applicato. Tra l'altro lo devo finire al più presto, il PAO è scaduto e il siero mi si è vagamente ingiallito, anche se faccio un mea culpa a tal proposito perchè me lo sono dimenticato aperto più di una volta D: A livello di detersione ho fatto largo uso del gel detergente purificante Delidea, un buon detergente per il viso che praticamente sto utilizzando tutti i giorni e mi sta piacendo molto, asciuga bene la pelle senza seccarla o farla tirare ed è stato di sicuro un fedele alleato nella mia lotta alla lucidità in questi mesi di caldo torrido. Ovviamente non poteva mancare tra i most played estivi l'acqua termale Avène. Ormai è la mia salvezza di vita, la uso e la stra-uso e la consiglio a tutti in casa per qualsiasi cosa, tanto che sembro vagamente il padre di Toula (avete presente "Il mio grosso grasso matrimonio greco"?) che consiglia il Vetrix a tutti per ogni problema. Ecco, io sono così solo che consiglio a tutti l'acqua termale.

L'estate 2015 dovrà essere ricordata come l'estate della consapevolezza di avere anche una pelle del corpo da curare e idratare; mai come quest'anno credo di essermi dedicata a fare scrub periodicamente o a mettere creme idratanti, e la pelle delle mie gambe in particolar modo ringrazia. E' inutile, la soddisfazione di avere una pelle liscia e morbida ha vinto decisamente sulla pigrizia! In quasi tutte le mie docce è comparso Ocean Salt di Lush, soprattutto prima della depilazione, perchè oltre a esfoliare efficacemente contiene tutta una serie di burri naturali e olietti che ammorbidiscono davvero tantissimo la pelle e mi permettono di non scorticarmi ogni volta che passo il malefico rasoio sulle gambe. Sto già pensando che sta per finire e che poi non potrò più ricomprarlo (No bottega Lush, no party! E di ordinare on-line non mi va...) quindi dovrò trovargli un degno sostituto, suggerimenti?


A livello di creme corpo se la giocano alla pari il latte vellutato per il corpo Pera Caramellata Yves Rocher e il latte doposole Alkemilla: Il primo sono riuscita ad utilizzarlo praticamente tutti i giorni, in barba alla mia pigrizia e in barba alle alte temperature. Anche se la sua profumazione non è propriamente estiva (anzi, è piuttosto invernale, infatti questa linea alla pera caramellata faceva parte di una limited edition natalizia) la adoro, la mia pelle se la beve che è una meraviglia, si assorbe in fretta e idrata senza ungere. Il profumo poi è meraviglioso, vien voglia di mangiarselo ogni volta che lo si apre! Profumazione divina, stavolta di cocco e monoi, anche per il doposole Alkemilla, usatissimo dopo le giornate di mare; il profumo permane a lungo su pelle e vestiti inoltre ha una capacità idratante ottima, è sicuramente uno dei "best" dell'estate 2015.
Dulcis in fundo l'ultimo tra i più usati è niente meno che una crema mani. Quest'estate infatti per qualche oscuro motivo le mie mani hanno deciso di fare la muta, spellandosi completamente e tirando a più non posso. Ciò mi ha costretto a correre con urgenza ai ripari e ad utilizzare praticamente ogni giorno, mattina e sera, kg di crema: La crema mani nutriente Culture Bio Yves Rocher è stata la mia alleata - l'ho soffiata a mia sorella a dire la verità - ma non mi soddisfa completamente anche se ha un ottimo profumo, perchè ci mette un eternità ad assorbirsi lasciando le mani un pò unte, cosa che non la rende troppo adatta ad essere utilizzata durante la giornata.  


Nella lista ho omesso volontariamente dei prodotti scontatissimi - tipo il gel d'aloe, le lozioni antizanzare (maledette, quest'estate mi hanno ammazzato!) o solari vari - per non annoiarvi troppo dato che il post è già bello lungo così e penso di avervi ammorbato già abbastanza. Come promesso, biscottini a chiunque sia riuscito ad arrivare alla fine del post, vi stimo, sappiatelo!

Quali sono stati i vostri prodotti più usati dell'estate?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

25 commenti

  1. Non credo di aver mai provato un blush in quel formato, la cosa che si avvicina più a quel cosetto è quello in stick. Lo prelevi direttamente con le dita? Non è scomodo? Ricordo che anche su di me la texture cremosa rende di più, specie in inverno :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei blush Kiko li aveva proposti per due anni consecutivi nelle collezioni primaverili, poi mai più visti >.< Peccato perché per me sono buoni! La scomodità più che altro è data dal fatto di dover lavare le mani dopo averlo applicato XD Comunque sì, prelevo e applico con le dita poi se c'è bisogno sfumo ulteriormente con un pennello ^_^

      Elimina
  2. cosine interessanti.. xD

    mallory

    RispondiElimina
  3. Ma il latte corpo YR con il dispenser me lo sono perso :O O ce l'hai messo tu? XD E' una vita che non faccio un giro da YR ma credo che i loro latti/creme corpo siano tra le più buone *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'ho dovuto prendere per forza perchè quella crema ha una consistenza tale che non veniva assolutamente giù senza dispenser XD Non ho capito che problemi hanno quelli di YR a venderli già col dispenser, ti devono per forza costringere a comprarlo a parte >.< Da me ormai non danno più nemmeno le buste, se la voglio devo prendere quella in tessuto a pagamento o.O'

      Elimina
  4. Acqua termale e fondo minerale anche per me, assolutamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'acqua termale è un vero must, non potrei più stare senza :D

      Elimina
  5. L'acqua termale e la cipria sono prodotti essenziali per la mia estate *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devono mai mancare, esatto ^_^

      Elimina
  6. Anche io quest'estate sono andata avanti con fondo minerale, eyeliner kiko e acqua termale! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eyeliner mi ha salvato tante di quelle volte che ho perso il conto XD

      Elimina
  7. L'acqua termale di Avene l'ho vista in diversi blog quest'estate, sinceramente non la conoscevo, ma ne ho letti così tanti pareri positivi, compreso il tuo, che ora la voglio :D
    Sono contenta anche di leggere un parere positivo sul detergente purificante di Delidea, perchè mi interessa tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente te la consiglio spassionatamente :D Anche il detergente delicato Delidea, mi sta piacendo molto ;)

      Elimina
  8. Il fondotinta in polvere è stato essenziale per me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai uso solo quelli in polvere, con quelli liquidi non mi ci ritrovo più XD

      Elimina
  9. Quel pennello di Essence è troppo bellino, ora è in permanente in verde acqua -mi pare- e lo voglio *_*

    RispondiElimina
  10. Quel kabuki è di una tenerezza infinita *-*
    Anche io in estate utilizzo il fondotinta minerale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caruccio vero? E poi così piccolo è un amore <3

      Elimina
  11. Il Precision Eyeliner di Kiko è anche il mio prodotto più usato dell'estate. Concordo con tutto quello che dici, infatti è il mio eyeliner di fiducia. Mi piace ed è per questo che lo uso da anni ormai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che diventerà anche il mio eyeliner di fiducia :D L'ho già ricomprato XD

      Elimina
  12. quante cose :D ocean salt mi incuriosisce molto! così come il siero per il viso di bioff toscana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, quest'anno mi sono impegnata per sfruttare diversi prodotti, make-up a parte che ho un pò accantonato XD

      Elimina
  13. Il pennello è troppo puccioso *_*
    L'eyeliner Kiko è spettacolare. Non l'ho mai acquistato personalmente, ma l'ho utilizzato un sacco di volte per truccare altre persone che lo avevano ed è fenomenale: nerissimo, lucido e superpratico, infatti, vorrei acquistarlo anche per me.
    E adesso vado ad informarmi meglio sull'acqua termale, perché ne ho sempre sentito parlare bene (però da gente che non ha a che fare con il mondo del blogging e che non è appassionata di makeup), però non ho mai approfondito il perché.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow