[Review] Mascara Ultratech Kiko

mercoledì, settembre 16, 2015

Dopo eoni rieccomi a scrivere una recensione riguardante il make-up. Mi rendo conto di essermi dedicata quasi esclusivamente ai prodotti di skincare negli ultimi mesi e giustamente mi è sembrato il caso di darmi una regolata, ne avrete fin sopra i capelli di leggere recensioni su detergenti e creme per il viso, credo.  

Fatti i dovuti mea culpa, oggi vi parlo di un mascara che ho appena mandato in pensione e che in realtà avrei già dovuto recensirvi tempo fa: Sto parlando del mascara Ultratech Kiko, uno dei più venduti e più conosciuti dell'azienda milanese; in passato avevo già provato la versione Ultratech Curve, che tutto sommato mi era piaciuta, quindi in occasione di una delle varie promo Kiko sui mascara l'ho voluto mettere alla prova spinta anche dalle innumerevoli recensioni positive.

Prodotto: Mascara Ultratech
Brand: Kiko
Colore: nero
Prezzo: 7,20 € (spesso in promo a 3,90)
Quantità: 10 ml
PAO: 6 mesi

Si tratta di un mascara extra nero, dotato di uno scovolino in elastomero flessibile - altrimenti conosciuto come silicone - squadrato e caratterizzato dalla presenza di due tipi di dentini: Per i tre quarti lo scovolino è dotato di dentini molto corti e abbastanza fitti, indicati per dare corpo e volume alle ciglia, e da un lato troviamo invece una fila di dentini più lunghi che sono invece indicati per allungarle. La consistenza del mascara è inizialmente piuttosto liquida, tanto che appena aperto ho avuto difficoltà ad applicare la quantità giusta di prodotto, ne applicavo sulle ciglia sempre più del dovuto visto che il prodotto rimaneva in grande quantità nello scovolino e non riuscivo facilmente a scaricarne l'eccesso; a lungo andare fortunatamente la texture si è asciugata un pochino e ciò mi ha facilitato di molto le cose rendendomi meno ostica la sua applicazione. Lo scovolino è abbastanza comodo da utilizzare non essendo di dimensioni troppo grandi, e riesce ad acchiappare bene tutte le ciglia.

Il mascara Ultratech regala alle ciglia un effetto abbastanza evidente e scenografico: Già con le prime passate allunga le ciglia veramente tanto e le ispessisce, anche se più che un mascara volumizzante - come viene descritto da Kiko - lo definirei più allungante e incurvante. I dentini così piccoli e fitti definiscono molto bene, a patto che il prodotto venga lavorato bene sulle ciglia in modo da pettinarle e separarle bene tra loro. Infatti se non si sta attente, nel primo periodo di apertura in cui la consistenza è piuttosto liquida il mascara tende ad appiccicare le ciglia tra loro, quindi è importante lavorarlo bene prima con i dentini più corti, che le separano, e solo alla fine con quelli più lunghi. 

La cosa che mi è piaciuta di più è sicuramente il fatto che renda le ciglia super nere e ben incurvate; per contro ho notato che la formula del mascara una volta asciutta le irrigidisce parecchio e risulta abbastanza pesante, tanto che mi dava spesso fastidio agli occhi. Invece un altro aspetto positivo di questo mascara è sicuramente dato dal fatto che dura tutto il giorno senza sgretolarsi; anzi, l'ho trovato perfino difficile da struccare con una semplice acqua micellare, dunque nel caso in cui decideste di provarlo vi consiglio di armarvi di uno struccante occhi efficace o in mancanza di quest'ultimo, di tanta pazienza.

Se fossi stata una "biuti bloggher" seria a questo punto avrei dovuto farvi vedere un prima e dopo l'applicazione, ma la verità è che ho rimandato a tal punto nel fare le foto che prima che me ne accorgessi il mascara è diventato troppo secco per farvi vedere un qualcosa di significativo, e non avrebbe avuto senso mostrarvi il suo effetto quando il mascara era già sulla via del tramonto. Che blogger patacca eh?! Anyway, spero che vi acconterete di una foto di repertorio in cui si può vedere il suo effetto quando il mascara era ancora fresco di apertura. Il giorno in cui ho realizzato questo make-up avevo le ciglione da paura, guardare per credere!

In conclusione mi ci sono trovata abbastanza bene, non posso lamentarmi perchè il suo lavoro lo fa davvero egregiamente (tanto per dire, su di me funziona moolto meglio del Pupa Vamp) ma la sua formulazione abbastanza pesante per il momento mi ha fatto desistere dal ricomprarlo, visto che nell'ultimo periodo ho avuto gli occhi particolarmente sensibili e durante lo struccaggio ero costretta a stressarli oltremodo per riuscire a rimuovere tutto il mascara. Per questo motivo lo sconsiglio solo a chi ha gli occhi estremamente sensibili, ma per il resto è un mascara molto valido.

Riassumendo...
PRO: Extra nero, allunga e incurva molto bene, lunga durata.
CONTRO: Texture un pò pesante sulle ciglia, difficile da struccare.
Consigliato? Sì, se cercate un mascara dall'effetto molto evidente.


E voi avete mai provato questo mascara? Qual'è il vostro mascara preferito del momento?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

20 commenti

  1. Questo è l'unico mascara Kiko che ricomprerei, è molto valido, anche se non posso abusarne perché la difficoltà di struccaggio fa cadere le mie povere ciglia sfigatelle :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu quindi hai avuto il mio stesso problema? E' ottimo ma struccarlo è un impresa >.<

      Elimina
  2. Anche io l'ho usato in passato e mi è piaciuto parecchio, poi adoro gli scovolini in elastomero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io preferisco questo tipo di scovolini ^_^

      Elimina
  3. A me non è piaciuto questo mascara perché lo sentivo pesante sulle ciglia e mi faceva lacrimare gli occhi. L'ho preso una volta e mai più... continuo a comprare il Pupa Vamp con cui mi trovo sempre bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente sulla pesantezza, anche a me è sembrato ben poco leggero! Nell'ultimo periodo ha dato qualche problemino di lacrimazione anche a me, ma il PAO era già scaduto da un pezzo, mea culpa XD

      Elimina
  4. io lo provai anni fa ma non mi piacque per niente..magari gli ridarò una chance..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da cosa cerchi in un mascara ^_^ A me tutto sommato è piaciuto, peccato solo che sia troppo pesante sulle ciglia :'(

      Elimina
  5. prima o poi dovrò provarlo... anche se cerco qualcosa che sia più volumizzante che allungante... mi incuriosisce troppo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io in genere cerco mascara così, ma li trovo quasi tutti più allunganti che altro XD Diciamo che questo è valido in entrambi i modi, ma rende più come allungante :)

      Elimina
  6. Ho acquistato questo mascara un paio d'anni fa perchè avevo necessità di un prodotto poco costoso da portare in campeggio (il mio mascara in quel periodo era un YSL e non avevo la minima intenzione di lasciarlo in tenda ad alte temperature e alla portata di chiunque). Ammetto di non aver avuto grandi aspettative in merito e invece mi sono dovuta ricredere! Adoro l'effetto drammatico che dona alle ciglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, hai usato proprio il termine giusto, dà alle ciglia un bell'effetto drammatico ^_^ Se non fosse stato così pesante l'avrei ricomprato subito, purtroppo mi irrita troppo gli occhi in questo periodo >.<

      Elimina
  7. Io ormai sono solo per lo step by step di Wycon 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provati i mascara Wycon, ma ci dovrò pur fare un pensierino un giorno ^_^

      Elimina
  8. a me questo mascara è piaciuto anche se pure io ho notato la sua pesantezza della texture per rimuoverlo. Però per me il pupa vamp resta superiore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco a darmi pace per questa cosa del Pupa Vamp, sono l'unica a cui non è piaciuto granchè ç_ç

      Elimina
  9. Uh che ricordi! Ricordo che fu uno dei miei preferiti in assoluto di Kiko, dava un buon effetto incurvante anche sulle mie ciglia! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, l'effetto incurvante è ottimo! Solo che anch'io penso che lo accantonerò, è troppo pesante per i miei occhi sensibili ç_ç

      Elimina
  10. Io devo averlo comprato 3-4 volte questo mascara, sempre usufruendo delle prono Kiko. E' uno dei miei preferiti per la resa e per il rapporto qualità-prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me tutto sommato è piaciuto, ma probabilmente non lo ricomprerò per la questione pesantezza, sui miei occhi è cemento, per struccarlo devo stressare troppo gli occhi :'(

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow