[Haul] Pennelli Makeup Low Cost | Ebay e Aliexpress

venerdì, ottobre 23, 2015

Salve ragazze, oggi finalmente vede la luce un post haul che vi avevo promesso sulla pagina FB e che arriva con un mesetto di ritardo. Infatti chi mi segue in pagina avrà visto e letto che il mese scorso ho ricevuto un bel pò di pennelli nel giro di pochi giorni, tutto questo perchè nel mese di agosto mi sono data alla pazza gioia con l'acquisto di pennelli low cost dalla Cina, quindi a Settembre sono stata invasa di tanti pacchetti pennellosi *__* Oggi quindi sono qui per mostrarvi per bene il mio bottino e darvi qualche info sui miei acquisti. 

Inutile dire che quest'estate mi sono fatta contagiare dalla smania degli acquisti low cost sul sito cinese Aliexpress: Sentivo parlare di questo sito in ogni dove, e un bel giorno ho iniziato a spulciare la marea di pennelli presenti sul sito a prezzi veramente bassissimi. In 5 nanosecondi ho deciso di iscrivermi e di tentare un piccolo ordine (giusto per provare, visto che io sono donna di poca fede - o di molta sfiga - dipende da come la si considera). Galvanizzata dal mio acquisto low cost, non mi sono limitata al mio piccolo ordine ma ho finito per iscrivermi nuovamente su Ebay, dove ho trovato diversi venditori cinesi che rivendevano più o meno gli stessi pennelli che si trovano su Aliexpress, e così complice un buono sconto ricevuto per la mia iscrizione non mi sono lasciata scappare l'occasione di acquistare dei set veramente convenienti. Per questo motivo il mese scorso sono arrivati in casa Vanilla una ventina di pennelli in tutto, per un costo totale di circa 15 euro (sì, avete letto bene!). Ora, capite bene che non potevo non parlarvi della mia esperienza d'acquisto, so bene quanto possa far piacere a noi malate di "pennellite" riuscire a procurarsi un pò di pennelli senza spendere l'ira di Dyo, e dato che le recensioni sui vari siti e venditori cinesi non sono mai abbastanza - così come i pennelli, per noi appassionate di make up - eccomi qui a ciarlare e a dirvi la mia. 


Il primo pennello l'ho acquistato su Aliexpress, è un pennello da blush simil Real Techniques, e l'ho pagato solo 2,72 euro. Ho ordinato il 15 Agosto, e il pennello è arrivato il 24 Settembre in una busta morbida, con spedizione gratuita tramite posta non tracciabile (in realtà il venditore mi ha mandato un codice, ma da quanto ho capito permetteva di tracciare il pacco solo in suolo cinese); il pennello era ben imballato e protetto da diversi strati di pluriball. Questo è sicuramente l'acquisto di cui sono stata più felice: Le setole sono sottili e morbidissime, sembrano davvero di buona qualità; il pennello ha un'impugnatura solida e adoro il fatto che rimanga in piedi da solo. Prima di usarlo l'ho messo alla prova con un lavaggio e non ha perso forma nè setole, inoltre asciuga anche piuttosto in fretta rispetto agli altri pennelli. Ovviamente non avendo in casa nessun pennello Real Techniques originale non posso fare confronti, ma per essere un imitazione mi sembra un pennello davvero ben fatto, ve lo consiglio spassionatamente! Potete trovarlo a questo link.

Gli altri due acquisti come vi ho detto li ho fatti entrambi su Ebay, sempre da venditori cinesi, che però a differenza di quanto accade su Aliexpress (dove si può pagare con carta di credito o ricaricabile) accettano anche il pagamento tramite Paypal, che per me è molto più comodo.

Poichè i signori di Ebay hanno gentilmente deciso di inviarmi un buono sconto di 10 euro per la mia re-iscrizione ho ben pensato di spenderli per questo set da 10 pennelli marcati Sixplus, contenente 5 pennelli da viso e 5 - solo teorici, poi vi spiego perchè - pennelli da occhi. Il set costava circa 19 euro quando l'ho acquistato, perciò con lo sconto l'ho pagato solo 9 euro; è stato spedito tramite posta raccomandata con firma (la spedizione era anche qui gratuita) ed il pacchetto è arrivato piuttosto in fretta tenendo conto che proveniva dalla Cina: Infatti ho ordinato il 22 agosto e ho ricevuto il tutto l'11 settembre. Anche in questo caso ho trovato tutto ben imballato, i pennelli erano avvolti singolarmente nelle buste protettive e poi ben avvolti nel pluriball. Tutto perfetto insomma, l'unico problema è che nel pacchetto ho trovato 9 pennelli anzichè 10, infatti manca uno dei pennelli da occhi. Ho scritto al venditore per fargli notare la cosa e mi ha risposto che mi avrebbe spedito il pezzo mancante in giornata, ma ad oggi non ho ricevuto ancora nulla ed è passato più di un mese, quindi gli ho appena scritto nuovamente per sapere se me l'ha inviato oppure no, sono in attesa di risposta. 

A parte questo problema, i pennelli sono molto buoni, in particolare quelli da viso: Come potete vedere dalle foto hanno delle setole fittissime, anche se non tagliate perfettamente (diciamocelo, con questi prezzi ci può anche stare) e sono molto morbidi; anche in questo caso impugnatura e ghiera sembrano piuttosto robusti, e messi alla prova al lavaggio si sono comportati egregiamente, solo un pennello ha perso una singola setola che probabilmente era già staccata, ma tutti sono rimasti morbidissimi e anzi, con il lavaggio fortunatamente hanno perso l'odore plasticoso con cui erano arrivati. Quelli da occhi mi piacciono un pò meno perchè sono piuttosto grandi e hanno le setole un pochino storte, penso che li utilizzerò poco per gli ombretti ma ad esempio mi sembrano perfetti per il correttore. Anche questo set mi sento di consigliarvelo, anche se ovviamente mi rimane qualche remora sul venditore per il pennello mancante. Anyway, il set che ho comprato io lo potete trovare a questo link, ma in genere i pennelli Sixplus si trovano facilmente anche su Aliexpress e presso altri venditori su Ebay.

Terzo e ultimo acquisto è questo set di 8 pennelli occhi, anche questo preso su Ebay e pagato solo 3,59 euro, con spedizione gratuita. Anche questi sono arrivati in un mese circa, tramite posta non tracciabile, e anche questi erano ben imballati singolarmente e protetti dal pluriball. Un leggero odorino di plastica lo avevano anche loro, ma fortunatamente con il lavaggio è sparito completamente. Questo set è un pò più cheap degli altri, la ghiera è piuttosto leggera e a prima vista non sembra troppo resistente, ma le setole sembrano buone, sono abbastanza morbide e, cosa importante, hanno delle dimensioni giuste per dei pennelli da occhi. Per quello che li ho pagati comunque non posso lamentarmi, sono dei buoni pennelli e li sto già utilizzando, sono sicuramente molto versatili. Anche questi hanno già subito più di un lavaggio e sono rimasti perfetti, quindi non posso che consigliarveli se siete alla ricerca di pennelli occhi a basso costo. Qui potete trovare il link del venditore, fate attenzione perchè ho notato che ogni tanto, per motivi a me sconosciuti, l'Italia viene esclusa per un certo periodo dai paesi in cui si effettua la spedizione. 

In sintesi sono rimasta molto soddisfatta dai miei primi acquisti cinesi: Ammetto che inizialmente avevo molti dubbi, temevo di ricevere fregature o che i pacchetti non arrivassero mai, ma alla fine a parte quel singolo pennello mancante che spero di ricevere a breve è andato tutto bene e, inutile dirlo, io sono felicissima e molto soddisfatta di essere riuscita a infoltire il mio armamentario di pennelli con così poca spesa.


E voi avete mai acquistato pennelli low-cost dalla Cina? Vi fidate oppure temete delle sòle? Miraccomando se avete qualche pennello o qualche set particolare da consigliarmi è vostro dovere farlo, non sia mai che io me lo perda XD

Sempre in tema pennelli:


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

20 commenti

  1. Il set di pennelli presi da Ebay sembra veramente bello e funzionale *_*
    Anche io mi sono reiscritta su Ebay, ma niente sconto accidenti T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, quelli da viso in particolare sono ottimi *-*

      Elimina
  2. io ho comprato spesso sui due siti, su aliexpress presi un pennello da correttore fenomenale!!! ho provato a riprenderlo per poi fare una review ma non era più lo stesso, un vero peccato! quando si romperà piangerò -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambiano spesso i prodotti a quanto vedo, difficile ritrovarli identici purtroppo >.<

      Elimina
  3. Io ho da poco fatto un ordine Aliexpress con varie cose, compreso un set di pennelli occhi da 4 pezzi, giusto per provare. Ma quel pennello simil Real Technique me lo sono perso, me lo segno per la prossima volta! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segnalo per la prossima volta, è un pennello davvero ottimo ;)

      Elimina
  4. Il set dei Kabuki è molto simile al mio (anch'esso Sixplus), lo uso quotidianamente per il fondotinta e per il prezzo che ha è imbattibile! Ultimamente mi sono arrivati anche i fake Sigma sempre ordinati su Aliexpress, te li consiglio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuh, non vedo l'ora di vedere i fake Sigma, mi interessano tantissimo :3

      Elimina
  5. Bellissimi questi pennelli!! *-*
    Aliexpress non lo conoscevo, quindi vado a dargli un'occhiata anche io! ^-^
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio eh, crea dipendenza quel sito :D

      Elimina
  6. Di pennelli dalla cina ne ho presi diversi, gli unici con cui mi sono trovati male sono i singoli pennelli da fondotinta, quelli con le setole molto aperte mezze nere mezze bianche (tipo il 106 di kiko, per intenderci). Ogni volta che li ho trovati in un set, hanno fatto una brutta fine: perdono peli a non finire sin da subito T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Azz, me ne terrò ben lontana allora!

      Elimina
  7. Il mio pennello da fondotinta sta perdendo un po' di punti ultimamente. Ottima scusa per fare acquisti da aliexpress!! XD

    RispondiElimina
  8. Non ho mai preso in considerazione l'idea di prendere uno di questi set sui siti cinesi perchè leggo su diversi blog sempre opinioni molto discordanti e nel dubbio mi astengo... comunque il simil real techniques sembra fatto proprio bene!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo molti dubbi, ma alla fine ho deciso di buttarmi :D

      Elimina
  9. Adoro acquistare pennelli su Aliexpress!!! L'ultimo arrivato è quello a forma di spazzolino da denti (simil Mac), pagato la bellezza di € 1,77 :D

    RispondiElimina
  10. Tutto quello che ho da dire è: wow! *-* I pennelli sembrano tutti ottimi e il prezzo che hanno è davvero bassissimo :) Non ho mai comprato pennelli su ebay o aliexpress ma potrei iniziare mooolto presto dopo questo post *-*
    Mi piacerebbe se passassi sul mio blog :) ti aspetto lì! Un bacio :*

    RispondiElimina
  11. Io sono letteralmente DROGATA di Aliexpress! Presto anche io mostrerò sul mio blog le vagonate di cose che mi compro :)
    Comunque adoro il tuo blog, davvero bellissimo esteticamente curato nei minimi dettagli.. ovviamente ti seguo. Gli argomenti di cui tratti mi interessano molto e anche il mio blog è incentrato sugli stessi. Se ti fa piacere passa a trovarmi anche tu... :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow