Paciugopedia 3 | episodio #1

lunedì, ottobre 19, 2015

Ragazze, non mi sembra vero di essere qui a scrivere questo post! Aspettavamo da tanto, e finalmente è tornata la Paciugopedia della nostra Svampi, siamo arrivate alla terza edizione *___* Se non sapete di cosa sto parlando vi rimando al post di presentazione della suddetta pipistrella-paciughina capo :3

Quest'anno le regole sono un pò diverse, i make up da riprodurre saranno 12 e la pubblicazione avverrà non più una volta a settimana come le scorse volte, ma una volta al mese, per permettere a personcine come me ad esempio di organizzarsi con gli impegni e prendere il tutto più alla leggera senza dover correre dietro ai pennelli per recuperare. Io ad esempio questo mese sono già in ritardissimo, prima di riuscire a buttar giù il mio paciugo ho infatti dovuto liberarmi di un esame, ma fortunatamente sono ancora nei tempi previsti (Sara, non ti ringrazierò mai abbastanza per aver allungato la cadenza di pubblicazione! XD).



Bene, bando alle ciance, il primo make up della Paciugopedia 3 è un bellissimo lavoro di ILoveMyAddiction, che trovate qui con tanto di fototutorial. E' stato un make up abbastanza semplice da riprodurre, con tonalità che a me piace molto usare, il verde e il viola. E' sottinteso che ovviamente io non avevo esattamente gli stessi colori usati nell'originale (parliamo di quell'eyeliner viola, uno spettacolo *__*) , perciò mi sono dovuta arrangiare con ciò che avevo at home, come sempre.

Giochiamo al "Trova le differenze"? Tanto per cominciare ho usato un ombretto verde opaco anzichè uno shimmer (questo è un evento che bisogna segnare sul calendario), e poi ho messo troppo poco giallo, me ne sono accorta troppo tardi a foto fatte. Il viola sulla rima esterna l'ho volutamente ridotto, visto che con una sfumatura così ampia avrei potuto sembrare uscita dal pozzo di The Ring. Tralasciamo l'eyeliner - nel mio caso matita - steso ad cacchium e otteniamo il mio paciugo. Non credo sia malaccio dai, ma si poteva fare di meglio, la realtà è che quando l'ho realizzato avevo fretta di finire, e tanti cari saluti alla precisione.

Dulcis in fundo, non potevo non lasciarvi il mio faccione con il make up completo (fuggite, sciocchi!):


PRODOTTI USATI

Occhi & sopracciglia
Glamorous Eye Pencil 410 // Kiko
Ombretto Tree of Life - palette Garden of Eden // Sleek
Palette 5 ombretti "02 Butterfly" // Labo Make Up*
Ombretti Polline, Chimera - palette Duochrome // Neve Cosmetics
Ombretto Bliss in Barcellona - palette Vintage Romance // Sleek
Ombretto Virgin - palette Naked // Urban Decay
Pastello occhi Vanità // Neve Cosmetics
Matitone ombretto Super Shock "Princess Pink & Royal Velvet" // Avon
Mascara Ciglia Sensazionali // Maybelline
Eyebrow designer 02 brown // Essence
Lash & brow gel mascara // Essence

Viso
Correttore cancellaetà 01 Light // Maybelline
Extreme Matt Powder Foundation n°02 // Pupa
Fix & Matte loose powder // Essence
Luxe Color Blush "He Loves me maybe" // Zoeva

Labbra
Lipstick I'm 408 // Pupa
Long lasting lipstick 07 Natural Beauty // Essence


Non mi resta che lasciarvi l'album con tutti i paciughi, potete vederli tutti sulla bacheca Pinterest di Sara. E niente, con la Paciugopedia ci vediamo il mese prossimo (o meglio tra una decina di giorni!) ^_^

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

*I prodotti contrassegnati mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo

You Might Also Like

14 commenti

  1. Ciao! Trovo che l'hai riprodotto uguale all'originale, è molto bello e il verde ti dona molto! ^_^

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo come ti sta e poi hai sfumato benissimo *_*

    RispondiElimina
  3. Secondo me è un risultato di tutto rispetto! Anche se magari non hai beccato il finish "giusto" le tonalità non si scostano così tanto da quelle originali! Tra l'altro stai molto bene *_*

    RispondiElimina
  4. Mi piace anche in versione opaca *o* ti sta un sacco bene il verse, sai?? e il viola riscalda i tuoi occhioni, promossissimoh!! Grazie Silvia <3 <3 sono contenta di rivederti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee Svampii :D Il verde è uno dei colori della mia comfort zone :'D

      Elimina
  5. Ma stai benissimo *__* adoro il verde che hai usato e anche il viola! Ti donano :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow