#FallInLoveTAG | episodio #1 - Wine

domenica, novembre 01, 2015


Con ENORME ritardo, eccomi pronta a partecipare al tag autunnale di quest'anno, il #FallInLoveTAG, ideato da Marta di Caffelatteforbreakfast, che è stata così carina da taggarmi e invitarmi a partecipare :3 Il tag sarà a puntate, per la precisione 6, in ognuna delle quali si parlerà di un argomento diverso legato all'autunno, ma per tutti i particolari e per sapere come partecipare vi lascio qui il post di presentazione di Marta, che ha avuto un idea davvero carina *__*

Il primo episodio, Wine, è incentrato ovviamente sul vino e sui suoi colori, che ci accompagnano durante l'autunno:
Autunno è periodo di vendemmia e non nè raro imbattersi, in queste settimane, in eventi interamente dedicati al vino e a tutto ciò che ci ruota attorno. Per iniziare con calma questo tag vi chiedo di parlarmi dei vostri prodotti make-up che richiamano il colore di questa apprezzatissima bevanda (e ricordate, quando si parla di vino non si parla solamente di marsala, ma anche di prosecco), le vostre combo preferite e i prodotti di skincare che più avete apprezzato che hanno come ingrediente principale l'uva.

Nemmeno a dirlo nell'ultimo periodo qui da me si va avanti a forza di sagre dedicate all'autunno e alle più svariate feste della vendemmia, quindi il tema scelto da Marta non poteva essere più azzeccato direi. Io a dire la verità non sono una grande bevitrice di vino, mi piace ma ne bevo poco perchè in genere non ne reggo più di mezzo bicchiere, quindi non chiedetemi di distinguere un tipo di vino da un altro perchè differenze di colore a parte non ne sarei proprio capace, sono tremendamente ignorante in materia, sorry. Mi limito a quei due tre vini che conosco e poi stop XD Comunque se c'è un vino che mi piace da matti questo è il Brachetto d'Asti, un frizzantino rosato che adoro! Anche il Cannonau ovviamente merita una nomination: Non c'è niente di meglio di un lauto pranzo tipico sardo accompagnato da un bicchiere di Cannonau, chiunque venga in Sardegna in vacanza non può andar via senza provare tanta bontà (e non ditemi che venite solo per il mare e le spiagge perchè mi offendo XD) 

Venendo ai prodotti che ricordano il vino, ammetto di non averne tanti, sono riuscita a trovarne diversi che possono rientrare nella categoria dei vini rossi ma mi sono resa conto di non avere praticamente nulla che richiami il vino bianco, il color champagne è un pò un assente nella mia collezione e mi sa che dovrò correre ai ripari al più presto >.<



1) Kiko Smart Lipstick 914 » Lui è il mio rossetto top per l'autunno, e ovviamente è il primo prodotto che mi è venuto in mente quando ho pensato ai prodotti da farvi vedere per questa prima puntata del tag. E' un bell'amaranto scuro tendente leggermente al viola e che a quanto pare è un dupe di Rebel di Mac. Lo adoro, c'è poco da dire, è uno dei rossetti scuri che trovo mi stiano meglio.

2) Kiko Rebel Bouncy Blush n°04 Passion Red Wine (LE Rebel Romantic) » Un altro prodottino Kiko, questo blush doveva per forza di cose rientrare in questo post, già il suo nome dice tutto. E' un bellissimo colore, una via di mezzo tra fucsia e rosso che non saprei come definire meglio, ed è abbastanza scuro quindi va dosato molto bene e sfumato ancora meglio onde evitare l'effetto Heidi, ma vi assicuro che è splendido e sulle pelli chiare fa il suo figurone.

3) Kiko Nail Lacquer n°487 » Uno smalto a base scura ricco di riflessi borgogna, amaranto, viola e vinaccia *__* Non potevo non inserirlo, mi ricorda le mille sfaccettature dei vini rossi! 

4) Pupa Lasting Color Gel 092 Velvety Fucsia (LE Paris Experience) » Anche questo smalto rientra di diritto nella categoria dei prodotti color vino rosso, è infatti un color vinaccia scuro con una puntina di viola all'interno. Davvero bello ed elegante, ha un finish lucido che lo rende ancora più bello ed è perfetto per la stagione autunnale.

5) Palette Vintage Romance Sleek » Palette regina dei colori autunnali, la Vintage Romance ha tutta una serie di ombretti - in particolare i primi 3 della fila in basso - che mi sono subito venuti in mente parlando di vino. Ditemi, non sono meravigliose tutte queste nuance di borgogna, viola e vinaccia? :3

6) Avon Glimmerstick Diamonds "Sugar Plum" » Questa matita per occhi multisfaccettata ha sicuramente un colore che mi ricorda tantissimo il colore del vino anche se in realtà è un bellissimo color prugna, pieno di glitter e di riflessi tono su tono. 

7) Nabla Daphne n°2 » Dulcis in fundo, ecco il re degli ombretti borgogna, caldo e avvolgente come un bel bicchiere di vino rosso. E' un colore che tendo a utilizzare soprattutto in autunno e in inverno e che rende più caldo e profondo ogni make up, adoro *__*

 Bene ragazze, per questo primo episodio è tutto, devo correre a recuperare gli altri episodi visto che sono già in ritardissimo e vi invito tutte a partecipare se vi fa piacere! Alla prossima ;)


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

12 commenti

  1. bellissima la palette sleek *-*

    mallory

    RispondiElimina
  2. Lo smalto di Pupa ha un colore fantastico, usato tantissimo tutto lo scorso anno, purtroppo adesso è finito e spero di trovarne uno simile! :)

    RispondiElimina
  3. Daphne n°2 è stupendo, lo sto utilizzando tantissimo *_*

    RispondiElimina
  4. adoro Daphne numero 2 e la palette vintage della sleek :3

    RispondiElimina
  5. Hai una bellissima cantina Silya bella, dovresti invitarmi per un bicchiere un giorno o l'altro. Ma poi com'è che mi è sfuggito quell'amore di blush Kiko? :Q__

    RispondiElimina
  6. Molto bella la palette Sleek! Ha dei colori stupendi,azzeccatissimi per l'Autunno :) Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  7. ahahah ma allora non sono l'unica ritardataria =) io ho pubblicato il mio post mercoledì =)
    i lasting color gel di Pupa sono i miei preferiti, e l'edizione Paris Experience l'ho adorata (solo con gli occhi però =( )

    RispondiElimina
  8. Daphne n.2 fa proprio autunno, non c'è che dire *_*

    RispondiElimina
  9. benvenuta nel tag - non è mai troppo tardi :)
    e poi hai menzionato dei prodottini davvero interessanti (quella paletta Sleek *__*)
    ti seguo!

    RispondiElimina
  10. Voglio Daphne *__*
    Il blush di Kiko l'ho incluso anche io nel mio post :) Benvenuta!

    RispondiElimina
  11. Daphne 2 è l'autunno fatto ombretto, lo sto usando spessissimo :) ho anche lo stesso smalto pupa e rossettino kiko!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  12. Il rossetto Kiko è il top! Ma anche il resto dei prodotti menzionati sono fantastici!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow