Paciugopedia 3 | Episodio #2

domenica, novembre 08, 2015

Buona domenica popolo! Eccoci già al secondo episodio della Paciugopedia 3, come sempre vi lascio il link di presentazione dell'iniziativa della nostra BeautyBats nel caso in cui vogliate saperne di più su questa bella avventura makeupposa. Questo mese il protagonista è un make up abbastanza intenso e molto "festivo" di makeupby_ev21, non proprio semplice da riprodurre ma che nel complesso mi è piaciuto abbastanza, potrei anche pensare di riprodurlo in futuro cambiando qualcosina.

E' sicuramente un make up diverso da quelli a cui sono abituata, soprattutto per il fatto che risulta abbastanza marcato sulla palpebra inferiore e, come vedrete nelle foto qui sotto, tutto quell'argento e quel nero sulla rima inferiore esterna mi rendono l'occhio abbastanza cadente, motivo per cui non trovo che questo make up così com'è mi doni particolarmente. Modificando questi elementi però il make up in toto non mi dispiace, e sono rimasta abbastanza soddisfatta del risultato.

Purtroppo pur miscelando due ombretti (un prugna molto scuro dalla palette Arabian Nights di Sleek e un viola-malva della palette Nude di Zoeva) non sono riuscita a ottenere un viola abbastanza intenso sulla palpebra mobile, senza contare che la sfumatura nella piega non sono riuscita a scurirla come avrei dovuto: La mia palpebra purtroppo si mangia i colori che è una meraviglia, dovrei stendere gli ombretti con una cazzuola perché si vedano.

Perciò come potete vedere il makeup è molto più smorto dell'originale, ma don't worry, è tutto nella norma :P Se non altro sono riuscita a mantenere i finish originali stavolta! Devo però fare un plauso al LLSE Kiko color argento usato nella rima inferiore, ha una brillantezza incredibile e non ho avuto nemmeno bisogno di intensificarlo ulteriormente con un ombretto, se siete alla ricerca di un ombretto/punto luce argento buttatevi su di lui, è perfetto soprattutto ora che le festività natalizie sono in arrivo. Le labbra le ho tenute molto simili all'originale, il nude chiaro (ma non effetto cadavere eh, chiariamo!) con questi make up così intensi non mi dispiace.


Prodotti usati

Occhi & Sopracciglia
I love stage eye base // Essence
Colour arts Eye Base // Essence
Ombretti Stallion, Black Magic - palette Arabian Nights // Sleek
Ombretti opachi viola-prugna, biscotto e marrone scuro - palette Nude // Zoeva
Ombretto Virgin, Naked palette // Urban Decay
Highlighter powder "01 The Glass Slipper" (LE Cinderella, fuori prod.) // Essence
Long Lasting Stick Eyeshadow n°02 // Kiko
Precision Eyeliner // Kiko
I love rock glossy eye pencil // Essence
Mascara Ciglia Sensazionali // Maybelline
Lash & Brow gel mascara // Essence
Eyebrow designer n°02 Dark Brown // Essence


Viso
Correttore Cancellaetà n°01 Light // Maybelline
Fondotinta Made to Last n°030 // Pupa
Blush on stripes 02 Apricot // Labo Make Up*


Labbra
Pastello labbra Ballerina // Neve Cosmetics
Smart Lipstick n°900 // Kiko



Bene ragazze, fatemi sapere cosa ne pensate! Voi avete già preparato il paciugo questo mese? 

Episodi precedenti:


Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

8 commenti

  1. Ciao! Ti è venuto veramente bene, i colori sono davvero uguali! Molto bello ^_^

    RispondiElimina
  2. Il viola non era affatto semplice da beccare, te lo garantisco. A meno che tu non disponga di molti viola tra palette e ombretti mono è praticamente impossibile, senza contare poi che la maggior parte dei viola virano sul glicine. Comunque! Io ho un paio di Long Lasting Stick Eyeshadows (wtf che nome lungo) ma mi dimentico sempre di impiegarli, sono una frana... Ma continuo a preferire cialde, ombretti cremosi o pigmenti, con gli stick proprio non mi trovo. Tuttavia, la sbrillucentezza di cui parli è ben visibile! <:

    RispondiElimina
  3. Trovo che il prugna sulla palpebra ti sia venuto molto bene invece! Bellissimo il punto luce argento, e mi piace anche l'uso di Ballerina sulle labbra!

    RispondiElimina
  4. quel colore è difficilissimo da beccare -.-' e comunque io penso che ti sta bene questo makeup =)

    RispondiElimina
  5. bello! mi piace! anche io ho paciugato!
    e ora sono tua nuova follower..
    se vuoi passare da me mi fa piacere
    http://karymakehappy.blogspot.it
    baci

    RispondiElimina
  6. Stesso problema "ohmmioddio truccata così mi cadono gli occhi a terra"!! Per questo tendo ad evitare il colore sulla rima inferiore, anche se a volte l'occhio un po' malinconico ci sta e anzi lo ricerco! Questo secondo me è il caso u.u con un trucco così autunnale un po' di malinconia rende tutto il viso molto dolce, sai? E sta benissimo con le labbra un po' bambolina che hai scelto *__*

    RispondiElimina
  7. E' vero le foto originali sono sempre fantastiche e sembrano ineguagliabili ma secondo me il tuo risultato è bellissimo, e al contrario di quanto dici secondo me ti dona!
    Un bacione :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow