Most Played - Autunno 2015

mercoledì, dicembre 09, 2015

Anche l'autunno sta per volgere al termine, come direbbe il caro estinto Eddard Stark "Winter is coming", e questo significa che è di nuovo tempo di Most Played: Quindi, eccomi qui di nuovo a ciarlare. Prima di iniziare un saluto alla dispensatrice ufficiale di biscottini, Chiara aka Golden Vi0let, madrina dei Most Played ^_^

Credo di avervi stressato abbastanza in pagina, ma se ancora non lo sapeste ve lo dico ora: Negli ultimi due mesi ho cambiato parecchie abitudini, frequentando il laboratorio per la tesi sperimentale sto uscendo praticamente tutti i giorni e di conseguenza mi trovo anche a truccarmi tutte le mattine e a sfruttare qualche prodottino in più del solito (d'altronde, stando a studiare chiusa in casa come facevo prima, che prodotti di make-up volevate che sfruttassi quotidianamente? XD). Non pensiate però che mi stia dando alla pazza gioia con pennelli e robe varie: La mattina più che altro cerco di fare il minimo indispensabile per rendermi quanto meno presentabile, difficilmente mi diletto in sfumature & co, anche perchè mi manca il tempo materiale e sinceramente preferisco dormire quel quarto d'ora in più, da brava pigrona.

Dunque, basta chiacchere e vediamo i miei più usati di questi ultimi mesi, partendo da Settembre: Sempre presente il mio fidato correttore Maybelline Cancellaetà, per le occhiaie è una garanzia. Mi sono resa conto che lo sto terminando molto più rapidamente ora, dovrò iniziare ad andare alla ricerca di una nuova confezione visto che è quasi introvabile. Dato che a Settembre faceva ancora abbastanza caldo e conservavo ancora un filo di colorito estivo, la mia base viso settembrina è stata ancora affidata al Fondotinta High Coverage Neve Cosmetics; su di lui confermo quanto ho detto nello scorso post dei most played, non mi convince più come prima, copre troppo poco e sfarina troppo, bisogna per forza usarlo con un pennello bagnato per migliorare entrambi gli aspetti. Ancora in tema viso quest'autunno ho usato parecchio l'adorato Rebel Bouncy Blush della collezione Rebel Romantic, che è stato uno dei miei migliori acquisti degli ultimi mesi: E' bellissimo e ha una durata pazzesca, difficilmente mi capita di dover struccare i blush ma con lui succede, ebbene sì. L'ho utilizzato più che altro la sera visto che è un pò scuro, e niente, lo amo.

A livello di make up occhi la mattina ho sfruttato tantissimo (e continuo a sfruttare tuttora) due semplici combo: La prima, la mia preferita, è quella con il Color Up Long Lasting Eyeshadow n°10 di Kiko abbinato a Madreperla di Nabla (Nella foto qui sopra ancora sembra nuovo, ma vi giuro che al momento il mio refill sta per guadagnarsi un bel buco sulla cialda). Insieme questi due mi piacciono un sacco, e inoltre tamponare Madreperla sopra il matitone Kiko ha il vantaggio di rendere il make up più luminoso e più duraturo, in questo modo il matitone Kiko non mi va nelle pieghette e mi dura intatto diverse ore *__* Seconda combo che ho utilizzato abbastanza spesso vede sempre protagonisti Kiko e Nabla: Ho infatti abbinato spesso il Metallic Shine Eyeshadow n°01 con Pegasus, e seppure i due siano diversi (qui trovate la foto in cui li confronto) mi piacciono insieme perchè l'ombretto Kiko come base evidenzia le sfaccettature lilla di Pegasus, che altrimenti da solo su di me sembra un semplice ombretto dorato. L'unico problema è che i due insieme non mi durano molto, dovrei pensare di mettere sotto un primer le prossime volte.

Tra i più usati rientra ovviamente anche la Long Lasting Eye Pencil "02 Hot chocolate" Essence, la matita marrone per eccellenza, che ho utilizzato ogni qualvolta ho avuto voglia e/o tempo di definire un pochino meglio l'occhio, e il mascara Ciglia Sensazionali Maybelline, che al momento è l'unico che sto utilizzando (sto imparando a non comprarne dieci alla volta per poi lasciarli a fare la muffa nei cassetti, l'esperienza insegna) e mi piace davvero moltissimo: Incurva tantissimo, definisce molto bene e dà anche un certo volume. Un effetto un pò più volumizzante non mi sarebbe dispiaciuto, ecco, ma posso dire che si tratta di uno dei migliori mascara provati negli ultimi anni, senza dubbio ve ne parlerò meglio appena mi sarà possibile.

Per le labbra inutile dire che mi sono limitata ad utilizzare kg di burrocacao, ultimamente ho le labbra più secche del solito e l'Addolcilabbra alla vaniglia Alkemilla è venuto in mio aiuto. Niente rossetti ahimè, vengo già guardata come un' aliena in laboratorio perchè sono l'unica - o quasi - che si trucca (base, blush, ombretto e mascara, capirai...Se mi vedessero con uno dei make up della Paciugopedia penso che si spaventerebbero), ci manca solo che vada in laboratorio col rossetto e stiamo freschi. A parte questo, non mi ci troverei nemmeno a mio agio e mi sentirei vagamente fuori luogo, quindi limiterò i rossetti ad altre occasioni.

I mesi di Ottobre e Novembre non hanno visto grandi cambiamenti nei prodotti più usati rispetto a Settembre, se non nella base viso: Ho sostituito il fondo minerale più scuro con il mio fondo da colorito invernale, il fondo compatto Extreme Matt di Pupa. Non è per niente naturale, I know, questo fondo è la fiera dei siliconi, ma lo devo finire e finora non mi ha dato problemi. Ad ogni modo fa egregiamente il suo lavoro: Opacizza che è una meraviglia e copre bene pori e imperfezioni. Tra l'altro anche a questo fondo i giorni scorsi ho fatto un buco sulla cialda, che soddisfazione! Infine protagonista quotidiano del mio make up è anche il Luxe Color Blush Zoeva "He loves me maybe", poraccio, ormai sono talmente abituata ad acchiapparlo prima di uscire che mi dimentico quasi di lui; ottima pigmentazione, facile da sfumare, è sicuramente lui il mio blush da "trucco veloce" e lo sto sfruttando moltissimo ogni mattina.

Per quanto riguarda skincare e haircare non è cambiato nulla nelle mie abitudini degli ultimi mesi, ho iniziato poco tempo fa ad usare qualche prodottino nuovo ma penso ve ne parlerò direttamente nel prossimo Most Played, impegni universitari permettendo, ormai sapete che per me pubblicare spesso sta diventando una vera mission impossible, ma non temete, ogni tanto torno a rompervi le scatole come di consueto ;)

Quali sono stati i vostri Most Played dell'ultimo periodo? Abbiamo qualche prodotto in comune?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

8 commenti

  1. Purtroppo in molti ambienti lavorativi il make up non è visto di buon occhio, ma si pretende comunque un aspetto ordinato :-/
    I tuoi prodotti sono molto funzionali, il blush Zoeva è veramente bellissimo *_*

    RispondiElimina
  2. io mi trucco anche abbastanza "pesante" per andare all'uni ma non mi sono mai fatta il problema xD certo dipende sempre dall'ambiente.. bellissimo quel blush!!!

    mallory

    RispondiElimina
  3. anche io adoro la combo Color Up Long Lasting Eyeshadow n°10 di Kiko +Madreperla di Nabla, è stata la mia combo preferita l'anno scorso.
    Il blush di kiko l'ho preso nella colorazione n 3 e devp dire che si è rivelato davvero un buon prodotto.

    RispondiElimina
  4. Uno dei blush in crema della Kiko me lo sono presa anche io, pazzesco! E' fantastico, come consistenza e durata mi ricorda quelli usciti anni fa con la collezione Lavish Oriental ;)

    RispondiElimina
  5. il blush è bellissimo *.*
    il ciglia sensazionali ne ho sentito parlare bene da un pò di ragazze credo proprio che cederò ;)

    RispondiElimina
  6. Il blush Zoeva è spettacolare *_*

    RispondiElimina
  7. Mi sa che ci siamo innamorate tutte del blush Zoeva: che meraviglia! *_*

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto quel blush e vorrei provare anche io il correttore di Maybelline!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow