Chi non muore si rivede: Ritorni, lauree e altre novità

mercoledì, aprile 13, 2016

Ben ritrovate donzelle! Come state? Avrete notato che è da un bel po' che non mi faccio viva, il mio ultimo post risale niente meno che a dicembre 2015 e devo dire che scrivere qui mi è mancato davvero tantissimo *__*  Niente paura, non avevo nessuna intenzione di abbandonarvi o di lasciare il mio piccolo blog a cui sono tanto affezionata: molto semplicemente, ero alle prese con gli ultimi esami e la tesi e per questo motivo ho voluto concentrare tutte le mie energie sul mio obiettivo, la tanto attesa laurea.

Ebbene, i miei sforzi sono stati ripagati e finalmente posso darvi la bella notizia: il mese scorso mi sono laureata! Sono molto felice di essere riuscita finalmente a chiudere il mio percorso universitario, nonostante le mie ansie è andato tutto bene e sono diventata dottoressa in farmacia con un bel 108 ^_^ Ecco alcuni scatti che ho raccolto in un collage!

Vorrei raccontarvi tante cose sul giorno della laurea e della festa, ma non voglio ammorbarvi troppo in questo momento; però visto che in questi lidi ci occupiamo di make-up mi sembra il minimo farvi sapere un pochino come mi sono acconciata per l'occasione. Purtroppo non ho foto per mostrarvi come si deve il make up, sono state delle giornate moolto frenetiche e nonostante le mie amiche mi abbiano riempita di fotografie in ben poche il make-up effettivamente si vede. Sia per la discussione che per la festa ho utilizzato soprattutto ombretti Nabla: Per la discussione ho scelto un make-up naturale molto semplice utilizzando Sandy su tutta la palpebra e dando una leggera ombreggiatura a V marrone scuro nella parte finale dell'occhio; ho sfumato nella piega con Circle e per finire il tutto ho aggiunto l'immancabile eyeliner (Precision Eyeliner Kiko) e una buona dose di mascara (Maybelline Lash Sensational Intense black). Per la festa mi sono invece buttata su uno smokey eye scuro a base nera, utilizzando poi Eternity su tutta la palpebra e aggiungendo dei riflessi nella parte centrale con Pegasus e Frozen, sempre Nabla. Sulle labbra in entrambe le occasioni ho portato il mio fidato Mehr di Mac. 

A proposito, non ho ricevuto regali truccosi (so che volevate chiederlo, ammettetelo), ma poco male, con i soldi che ho ricevuto mi finanzierò sicuramente qualche acquisto cosmetico che desideravo da un pò (detto in altre parole: andrò da Mac a togliermi qualche piccolo sfizio). Le mie amiche e colleghe invece mi hanno  regalato un bellissimo orologio Fossil che avevo già adocchiato qualche tempo prima e che è stato a dir poco gradito. Sempre a proposito di regali di laurea, tra qualche mese dovrebbe arrivare in casa Vanilla una nuova macchina fotografica, ergo (forse) in futuro potrò mostrarvi qualche scatto decente. Ho veramente tante cose da dirvi e tante recensioni da recuperare, ma purtroppo sono in ritardo con la ripresa delle attività in quanto il monitor del mio pc ha simpaticamente deciso di schiattare mentre scrivevo le ultime pagine della tesi (sfiga livello 1000) quindi per usarlo sono costretta a collegarlo allo schermo della tv e la cosa non è proprio comoda come potrete intuire. Attualmente sto sfruttando il pc di mio padre ma non ho a disposizione le foto che avevo già scattato in precedenza nè Photoshop, li dovrò trasferire entrambi dal mio pc a poco a poco e credo che ci vorrà un pò di tempo per recuperare tutto (oltre al fatto che dovremo fare i turni per il pc finchè non ne compreremo uno nuovo). 

Da qualche giorno però è arrivato un nuovo smartphone in casa Vanilla, quindi nel frattempo potrò farmi viva più spesso sui social e, udite udite, con il nuovo smartphone anch'io finalmente sono sbarcata su Instagram! Cominciavo già a sentirmi un'aliena senza, ora dovrò un pochino ambientarmi XD Mi trovate con il nick silya_vanilla a questo link, se vi va seguitemi ^_^



E niente, queste erano le ultime novità! Più che altro volevo farvi sapere che anche se manco da tanto dal mondo bloggoso sono ancora qui tra voi e spero di riuscire al più presto a riprendere le normali attività. A prestissimo!


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

11 commenti

  1. Essendo anche io in fase di tesi,non posso che farti innanzitutto le mie congratulazioni per il traguardo importante raggiunto e per l'ottimo risultato direi! ;) Inoltre : bentornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie millee! E in bocca al lupo per la tesi! 😉

      Elimina
    2. Grazie millee! E in bocca al lupo per la tesi! 😉

      Elimina
  2. Augurissimi per lo splendido traguardo *__* che gioia rileggerti e che bello saper di tutti questi nuovi arrivi in itinere XD sono curiosissima soprattutto di vedere come dilapiderai, sorry, spenderai saggiamente i tuoi averi da Mac :D

    Instagram è un grandioso modo di far fruttare il nuovo smartphone *_*/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma graziee :D Probabilmente dilapiderò i miei averi in qualche primer o fondotinta performante, ho una cerimonia a breve e mi serve qualcosa di moolto duraturo XD

      Elimina
  3. Tantissimi auguri per il grande traguardo cara mia, e bentornata! :*

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni per questo traguardo, sono felice di leggerti di nuovo ^_^
    Facci vedere al più presto i tuoi acquisti MAC *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy!
      Certo, non mancherò di farvi vedere tutto *__*

      Elimina
  5. Congratulazioni per la laurea, bravissima!! :D
    ..e bentornata sul blog :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow