Gli esauriti #6

martedì, aprile 26, 2016


Ciao ragazze, finalmente sono di nuovo online! Dopo alcuni giorni alle prese con template e codici html oggi si riprende sul serio con i post. Essendo stata parecchio tempo lontana da questi lidi, è proprio il caso che faccia il punto della situazione dei prodotti finiti in tutto questo periodo, anche perché sto conservando flaconi vuoti da secoli e lo spazio in camera comincia a scarseggiare. Visto che non pubblico un post di prodotti finiti da settembre scorso (!!) vi avviso che ci sarà un bel po' di roba da vedere, cercherò di non dilungarmi troppo e di finire entro il 2016, promesso. Ho diviso i vari prodotti in categorie per rendere meno pesante il tutto, spero di esserci riuscita e di non annoiarvi troppo; dunque, vediamo insieme cosa ho terminato:

Capelli



BALSAMO SPLEND'OR AL COCCO
Grande classico in casa Vanilla, questo balsamo mi è sempre piaciuto per la sua leggerezza, districa bene però effettivamente non ha grandi capacità condizionanti sui miei capelli perciò dopo aver terminato l'ultimo flacone in casa non l'ho più riacquistato.

BALSAMO GARNIER ULTRA DOLCE ALLA MANDORLA E FIORI DI LOTO
Inizialmente questo balsamo mi stava piacendo in quanto districava sicuramente più dello Splend'Or, ma a lungo andare si è rivelato essere troppo pesante per i miei capelli. Finirlo è stata una faticaccia, sembrava che si rigenerasse la notte. Potete leggere la recensione completa di questo balsamo in questo post.

SHAMPOO GARNIER ULTRA DOLCE RICETTE DI PROVENZA
In generale gli shampoo di questa linea non mi piacciono, questo l'ho comprato per caso giusto per un'urgenza e come volevasi dimostrare non mi è piaciuto affatto. Ha un odore di lavanda fin troppo forte per i miei gusti, e anche se schiuma bene mi seccava terribilmente i capelli, vi giuro dopo averli lavati con questo shampoo sembravano paglia. Ovviamente poi il giorno dopo i capelli erano pure da rilavare. Sicuramente un 'a mai più rivederci'.

(2X) SHAMPOO TRATTANTE ANTIFORFORA YVES ROCHER
Ormai consumo shampoo Yves Rocher come l'acqua - tra l'altro li usano anche mia madre e mia sorella, quindi li finiamo in un batter d'occhio. Questo è un buono shampoo, senza siliconi e schifezzuole varie, lava bene ma mi appiattisce abbastanza i capelli. Trovate la recensione completa qui.

SHAMPOO DELICATO ALL'HAMAMELIS YVES ROCHER
Al momento questo è lo shampoo che ho preferito maggiormente tra quelli Yves Rocher, lava bene senza appiattirmi i capelli, non li annoda ed è effettivamente delicato sul cuoio capelluto. Ha anche un buon profumo, fresco e non troppo forte. Promosso, lo ricomprerò sicuramente.

(3X) SHAMPOO VOLUMIZZANTE YVES ROCHER
Un altro grande classico in casa Vanilla, lo abbiamo ricomprato più e più volte e ci piace, lava bene e lascia i capelli con un certo volume, anche se purtroppo non lascia i capelli puliti molto a lungo. Ad ogni modo è un buon prodotto, è probabile che lo acquisterò ancora.

SHAMPOO CONCENTRATO PURIFICANTE BIOFFICINA TOSCANA
Non lo vedete in foto perché mi sono bellamente dimenticata di includerlo visto che stava ancora rintanato nell'armadietto del bagno. E' un ottimo shampoo, mi è piaciuto molto sia per la profumazione fresca e balsamica sia per la sua efficacia, sgrassa bene i capelli e questi rimangono puliti più a lungo. L'unica pecca è che bisogna sperimentarci un po' prima di capire l'esatta diluizione. Qui trovate la recensione completa se volete saperne di più.

LOZIONE ANTICRESPO BIOFFICINA TOSCANA
Mi rifiuto di spendere altre parole per questa lozione per capelli, la adoro e credo che la comprerò a vita, ho già un nuovo flacone in azione. Anche di questa trovate qui la recensione completa.


Corpo



GEL DOCCIA ESFOLIANTE ALLA VANIGLIA YVES ROCHER
Questo gel doccia mi è piaciuto moltissimo, aveva un profumo ottimo (ovviamente, visto che trattasi di vaniglia), e una leggera attività esfoliante che levigava delicatamente la pelle senza graffiarla, lasciandola poi morbida e profumata a lungo. Questo flacone mi era stato regalato e sto meditando di andare a prendermene un altro in vista dell'estate (oltretutto in negozio ci sono molte altre profumazioni a quanto ne so), ve lo consiglio!

(2X) SAPONE LIQUIDO DERMA ZERO NEUTRO ROBERTS
Buon sapone liquido per le mani, l'ho acquistato al supermercato in offerta bipack in un periodo in cui avevo la pelle delle mani secchissima e iper-reattiva e mi ha aiutato ad arginare il problema. Non voglio dire castronerie ma mi sembra che avesse un inci accettabile, inoltre ha un profumo delicatissimo e molto gradevole. 

DEODORANTE DERMO DEFENSE 5 NEUTROMED
Si tratta di un deodorante roll-on, che però non mi è piaciuto per nulla. Profumazione poco gradevole - questo per le mie narici, si intende -, non l'ho trovato efficace come antiodorante e inoltre macchia terribilmente i vestiti. Volete un consiglio spassionato? Evitatelo, si trova di certo di meglio al supermercato.

AVON CARE GLYCERINE HAND & NAIL
Crema mani a base di glicerina e siliconi vari, l'ha utilizzata soprattutto mia madre, io ne ho fatto ricorso alcune volte in cui ho avuto le mani estremamente secche e nessun altra crema risultava abbastanza idratante. L'ho utilizzata solo la notte perché unge abbastanza, non è male e ha anche un buon profumo ma non la consiglierei per l'inci (contiene petrolati e siliconi come se piovesse), ci sono molte alternative più naturali in giro.

CREMA SOLARE PROTEZIONE MEDIA ALKEMILLA ECOBIO COSMETICS
Utilizzata la scorsa estate, ne è rimasta una piccolissima quantità nel tubetto ma non mi sembrava il caso di conservarla per quest'anno e l'ho cestinata. Ha un profumo divino, protegge bene a mio parere ma è troppo poco resistente all'acqua, motivo per cui penso che quest'anno acquisterò un solare diverso. La recensione completa di questa crema solare potete trovarla qui.

GEL DOCCIA BASILICO E LEMONGRASS NATURALINE
Non ho ancora avuto occasione di parlarvi dei prodotti contenuti nel kit Naturaline ricevuto a dicembre: questo è uno di quelli ed è il primo che termino. E' un buonissimo gel doccia dall'inci naturale, ha un profumo freschissimo e molto estivo, non fa troppa schiuma e in generale mi è piaciuto; ne ho un altro flacone e penso che sarà perfetto da usare nelle docce post-spiaggia. Lo trovate alla Conad a un ottimo prezzo, se lo trovate ve lo consiglio.

ALOE CRIO-GEL CELLULITE EQUILIBRA
Questo anticellulite effetto freddo mi è piaciuto parecchio, a partire dalla consistenza in gel, fresca e leggera, fino al suo effetto. Si stende bene e si assorbe in fretta, inoltre dopo un paio di minuti dà un effetto ghiaccio alla pelle molto piacevole, soprattutto in estate. Ha una buona azione tonificante, ma non mi pronuncio sull'effetto anticellulite, in primis perché non l'ho usato abbastanza regolarmente per poter apprezzare un effetto anticellulite e poi perché da tempo ho smesso di credere che una crema possa aiutarmi con questo tipo di inestetismi. Comunque ve lo consiglio, si trova sia nelle profumerie che nei supermercati a un prezzo ottimo (sotto le 10 euro).


Viso

Il tonico Antos è un intruso, è lì solo perché stava nella busta dei terminati dalla volta scorsa ._.


GEL DETERGENTE DELICATO BIOFFICINA TOSCANA
Ennesimo flacone che termino, inutile dire che ne sto già usando un nuovo flacone (e che è già a metà). Non mi dilungo ulteriormente visto che questo post è già lungo una vita, trovate la recensione qui.

GEL SCRUB VISO HYDRA ALOE VERA SO'BIO ETIC
Ottimo scrub per il viso, consistenza in gel fresca e leggera come piace a me, è abbastanza delicato e non graffia la pelle. Probabilmente lo ricomprerò quando ne avrò occasione. Anche di lui vi avevo fatto tempo fa la recensione che trovate qui.

PANETTO DI NON SAPONE ALLA BARDANA L'ERBOLARIO
Cestinato dopo tempi biblici di inutilizzo, questo sapone per pelli grasse inizialmente mi piaceva, poi dopo essere passata ai prodotti bio l'ho irrimediabilmente abbandonato. Non è male se non siete puriste dell'inci e vi serve qualcosa per asciugare la pelle grassa, ma ha una puzza tremenda di zolfo e come biglietto da visita non è il massimo. Comunque tempo fa scrissi una recensione, se vi interessa la trovate qui.

GARNIER FRESH STRUCCANTE OCCHI DELICATO
Sarà la millesima volta che lo finisco e l'ho già ricomprato. Non ha per niente un buon inci, lo so, ma ad ora è l'unico struccante occhi che non mi manda gli occhi a fuoco, quindi lo compro e lo ricompro, non ho molta voglia di sperimentare altri prodotti al momento.

(2X) SOFFIDEPIL STRISCE DEPILATORIE VISO E PARTI DELICATE
La ricerca delle striscette viso perfette continua: queste si sono rivelate sorprendentemente valide, le ho acquistate nella bottega sotto casa e non pensavo assolutamente potessero piacermi. In realtà sono efficaci, rimuovono abbastanza bene i peletti - o almeno, meglio delle precedenti Lycia - e credo che abbiano anche un buon inci, non contengono paraffina e robe simili. Inizialmente non mi hanno provocato nemmeno sfoghi, ma poi il problema -anche se in misura minore rispetto alle altre striscette - si è ripresentato ahimè. Comunque per 2 euro e qualche spicciolo si può fare, credo che si trovino anche nei vari Acqua e Sapone e negozi simili.


Make-Up



I LOVE EXTREME VOLUME MASCARA ESSENCE
Cestinato dopo tempo immemore, era ancora nella mia postazione a fare la muffa. Non mi è piaciuto, lo scovolino gigante è troppo scomodo e dava un effetto troppo disordinato alle mie ciglia, attaccandole irrimediabilmente tra loro. Per me è no, decisamente no.

ULTRATECH MASCARA KIKO
E' stato un buon mascara, faceva delle ciglione lunghissime e curve ma era abbastanza pesante, finivo la giornata con gli occhi doloranti. Potrei riacquistarlo solo per utilizzarlo in occasioni speciali e per tempi brevi, una giornata intera con questo mascara addosso è un suicidio per i miei occhi. Ve lo consiglio solo se non avete gli occhi molto sensibili (qui la review completa).

PRECISION EYELINER KIKO
Oh, lui è il mio eyeliner del cuore! Con questo eyeliner ho trovato finalmente la pace dei sensi, e ovviamente ne ho già comprato una seconda confezione. Ero una grandissima ciompa con gli eyeliner liquidi, ma con questo mi si è aperto un mondo (non che ora sia una guru dell'eyeliner, ma diciamo che me la cavo). E' un eyeliner semplice da applicare, con pennellino in feltro morbido, il tratto è bello nero, opaco e dura tutto il giorno, a prova di palpebra oleosa (garantisco io che ho una palpebra super capricciosa). Ve lo consiglio, specialmente se non siete espertissime e volete fare pratica. 


LASH & BROW GEL MASCARA ESSENCE
Penso sia la terza confezione che finisco di questo gel trasparente per le sopracciglia. O meglio, questa volta l'ho abbandonato prima che finisse del tutto in quanto non mi soddisfaceva più: non si asciugava mai e lasciava le sopracciglia un po' lucide. Al momento mi trovo davvero benissimo con il gel colorato Make me brow sempre Essence, che ha anche delle mini fibre per riempire i piccoli buchetti; tra i due non c'è paragone e preferisco senza dubbio quest'ultimo prodotto.


Finalmente abbiamo finito! Complimenti a chi è riuscito ad arrivare fino alla fine di questo post chilometrico XD Fatemi sapere se abbiamo qualche prodotto in comune e se vi piace il nuovo look del blog, soprattutto se visualizzate tutto bene ^_^ Alla prossima!


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

14 commenti

  1. Il gel per sopracciglia nuovo di Essence devo provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo molto, dovrò già procurarmene un altro tubetto 😜

      Elimina
  2. L'esfoliante viso di So'Bio l'avevo addocchiato da un po'. Appena finisco lo scrub della Saponaria mi sa che lo prendo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'estate quello scrub è una manna, è freschissimo e tonifica la pelle che è una bellezza *-*

      Elimina
  3. quante cose! lo shampoo garnier alla lavanda lo sto usando anche io! lo struccante fresh mi piace un sacco mentre con il tonico antos mi escono un sacco di brufoli!

    RispondiElimina
  4. Il balsamo Splend'Or lo riacquisto in loop da quando ero piccola piccola ahah lo adoro!
    Il mascara Essence non sta facendo impazzire nemmeno me, per il motivo opposto però! Non avendo ciglia fittissime mi sembra quasi di non mettere nulla, un effetto fin troppo naturale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo ho acquistato per anni ahah 😂 Diciamo che ora sono in pausa 😜

      Elimina
    2. Anch'io lo ho acquistato per anni ahah 😂 Diciamo che ora sono in pausa 😜

      Elimina
  5. quante cosine bravissima!!!! ^^

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh in tutti questi mesi di assenza mi son data da fare 😆

      Elimina
    2. Eheh in tutti questi mesi di assenza mi son data da fare 😆

      Elimina
  6. Quello shampoo alla lavanda è il male -_-
    A parte che io detesto questo odore, ma oltre a rendermi i capelli di paglia mi ha anche causato prurito...a mai più decisamente! >.<

    RispondiElimina
  7. devo provare anche io lo struccante di garnier. Sto terminando quello di puro bio e per carità toglie davvero tutto il trucco con un passata, ma cavolo quanto brucia.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow