Review | Tangle Teezer Compact Styler

lunedì, agosto 29, 2016



Penso che la quasi totalità delle donne dotate di capelli lunghi e sottili per quanto ami la propria chioma combatta allo stesso tempo una crociata infinita contro loro, i maledetti nodi. Pur ammettendo di non avere capelli particolarmente sottili, anch'io ogni volta che spazzolavo i capelli la mattina (o dopo una giornata di maestrale, P A N I C O) passavo 10 minuti di terrore a causa dei nodi che mi costringevano a strapparmi mezza chioma dalla testa: vi giuro che spesso mi è capitato di mettermi a piangere dal dolore e dal nervoso che mi procurava questa operazione. Stufa di questa situazione, mi sono convinta ad acquistare una delle famosissime spazzole sciogli nodi Tangle Teezer e ad oggi, dopo un anno di utilizzo, sono qui a tirare le somme e a raccontarvi finalmente com'è andata tra me e questa spazzola. 


La spazzola che possiedo io è la Compact Styler (nella versione Gold Rush), la più piccola tra le spazzole della linea, che da quasi un anno ormai è entrata di diritto nella mia routine capillifera diventando mia compagna quotidiana di spazzolate. Questa versione, pensata per essere portata in giro e per questo dotata di un pratico coperchio che permette di proteggere i dentini da piegamenti o rotture accidentali, ha una forma ergonomica ed è abbastanza piccola da stare in una mano; poiché io ho mani piuttosto piccole è comodissima da impugnare in quanto riesco ad afferrarla bene senza che questa mi sfugga di mano spazzolandomi i capelli. Devo dire che l'assenza di un manico per me non è stata per niente un problema, anzi, mi sono abituata subito a questa nuova impugnatura. Il corpo della spazzola è di materiale plastico rigido e resistente, e la spazzola è formata da una serie ordinata di dentini flessibili di plastica morbida di due altezze diverse che si alternano tra loro. La parte centrale della spazzola è cava per permettere di incastrarvi il coperchio, per questo motivo se utilizzata sotto l'acqua o comunque con i capelli bagnati è necessario tenerla a testa in giù per far fuoriuscire l'acqua che potrebbe entrare al suo interno.



Inutile girarci troppo attorno, vi dico subito che questa spazzola ha decisamente rivoluzionato le mie spazzolate. Da quando la utilizzo, questa operazione ha smesso di essere traumatica come lo era con le spazzole tradizionali: i dentini corti e flessibili infatti sciolgono effettivamente i nodi dolcemente, senza tirare, con il risultato che spazzolandomi non perdo mazzi di capelli come prima e spazzolarmi è diventata quasi un operazione piacevole. Io ho tanti capelli, perciò per averli ben spazzolati e privi di nodi è necessario che ripassi la Compact Styler più volte in diverse direzioni affinché i corti dentini riescano ad acchiapparli tutti, quindi devo impiegare un po' più di tempo con la spazzola in mano rispetto a prima, ma sinceramente il fatto di non dovermi strappare mezza testa per sciogliere i nodi mi fa accettare di buon grado questi minuti in più impiegati.


Il risultato una volta terminato è una chioma morbida e fluente, i capelli non sono per nulla elettrizzati e anzi, mi sembra che questa spazzola abbia un certo effetto disciplinante e lisciante sui miei capelli. I dentini morbidi inoltre massaggiano delicatamente e piacevolmente il cuoio capelluto. Oltre che quotidianamente sui capelli asciutti mi è capitato di portarmela dietro anche in spiaggia e anche in questo caso si è rivelata essere una preziosa alleata: in genere pettinarmi in spiaggia è un operazione alquanto dolorosa con i pettini a denti larghi che normalmente utilizzavo, ma con la mia Compact Styler è diventato tutto molto più semplice, tanto che anche mia sorella e le mie amiche l'hanno voluta provare e ne sono rimaste tutte entusiaste. Per come la vedo io sui capelli bagnati funge ancora meglio che sui capelli asciutti, anche se poi è necessario far fuoriuscire l'acqua dal suo interno riponendola a testa in giù. Ad ogni modo esiste anche una versione da usare appositamente sotto l'acqua, ancora più comoda se volete usarla principalmente sotto la doccia e sui capelli bagnati.


In conclusione, la mia esperienza con questa spazzola è assolutamente positiva, non mi sono pentita di averla scelta e la comprerei altre mille volte. La trovo comodissima da usare, viste le sue dimensioni me la posso portare comodamente in borsa in diverse occasioni e, cosa più importante, ha migliorato tantissimo il problema nodi per i miei capelli, spazzolarmi non è più una tortura finalmente. Se proprio devo trovarle un difetto, forse tende ad appiattire un pelino i capelli vicino al cuoio capelluto, quindi cerco di non ripassarla troppe volte in quella zona. Probabilmente per la quantità di capelli che ho per me potrebbe rivelarsi ancora migliore la versione Salon Elite, che non escludo di acquistare in futuro e che vi consiglio se avete moltissimi capelli o li avete molto lunghi. A quanto pare è uscita pure una versione per i capelli ricci, quindi anche le riccioline potranno godere dei benefici di queste spazzole sciogli nodi.

La Tangle Teezer Compact Styler ha un prezzo che si aggira intorno alle 16 euro in Italia, dove è ormai possibile reperirla in diversi negozi fisici, tra cui i punti vendita Sephora, e in diversi e-shop e bioprofumerie italiane, alcuni tra questi sono Il Giardino di Arianna Ecobio (da cui l'ho acquistata io), Ecobelli, Cuccioli d'uomoA questo link potete trovare un utile elenco di tutti i rivenditori fisici in Italia. Inoltre è possibile reperire queste spazzole in numerosi e-shop europei (Feelunique, Maquillalia, BeautyBay) dove è anche possibile acquistarle ad un prezzo leggermente inferiore rispetto all'Italia. 

Avete mai provato le spazzole Tangle Teezer? Qual'è la vostra spazzola del cuore?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

12 commenti

  1. Non ho mai avuto la possibilità di provare questa spazzola però ne ho sentito tanto parlare, e anche la tua recensione lo conferma. Beh, comunque se hanno tutta questa fama ci sarà un perchè, e poi sono anche belline esteticamente! :)
    Non sapevo si potessero acquistare anche da sephora, la prossima volta che ci passo ci faccio un pensierino!
    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono sicura che siano reperibili in tutti i negozi Sephora, ma se ci sono qui a Cagliari presumo che ci siano più o meno ovunque XD

      Elimina
  2. Io la utilizzo da circa 2 anni e non ne potrei più fare a meno! Non è minimamente paragonabile ad altre spazzole con i denti. Provare per credere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì, anch'io confermo! La ho da un anno e non penso potrei più spazzolarmi senza :D

      Elimina
  3. Ne ho sentito tanto parlare ma onestamente pensavo che fosse la solita cavolata che ogni tanto torna di moda.. però tu ne hai parlato così bene che credo di prenderla prima o poi, visto che spazzolarmi i capelli appunto con la spazzola normale per me è un incubo aahaha! Bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi provarla ;) Anch'io ero un po' scettica ma veramente, ho dovuto ricredermi *__*

      Elimina
  4. Ridendo e scherzando ce l'ho da due anni anche io ormai. Presa con uno sconticino tra l'altro. Condivido la tua recensione: pur avendo capelli corti, mi si annodano abbastanza (certo, non dei nodi come sui capelli lunghi!). La Tangle la uso sui capelli umidi prima di asciugarli, non pettino molto i capelli da asciutti perché tendono a gonfiarsi un po' troppo. Però è un ottimo prodotto in ogni caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì! Penso che alla fine finirò per prendere anche la versione da usare sotto l'acqua, ormai ne sono dipendente :)

      Elimina
  5. devo assolutamente comprarla!

    mallory

    RispondiElimina
  6. ce l'ho anche io! leopardata *_* rosa e nera! non l'ho comprata affatto per il suo aspetto esteriore (nooo mica XD) cmq anche per me è più che promossa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah bellissima leopardata! Io ne ho adocchiato qualche nuova versione, soprattutto le ultime in edizione limitata sono bellissime :3

      Elimina
  7. Perfettamente d'accordo con la tua recensione. Io ho la salon elite e mi ha cambiato letteralmente il modo di pettinare i capelli (e combattere i nodi), non saprei come fare senza.
    La compact sarà sicuramente il prossimo acquisto, trovo che il coperchio sia molto utile (oltre che igienico)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow