Gli esauriti #7

sabato, settembre 10, 2016

Buongiorno ragazze e ragazzi! Approfitto di questo sabato di fine estate per portarmi avanti con la rubrica dei prodotti finiti, giacché mi sono resa conto che bottiglie e flaconi vuoti si stanno accumulando senza pietà in quel di camera mia. In realtà avrei preferito passare questo sabato di fine estate al mare, ma non stavo bene e stavolta ho dovuto stare brava bravina a casa. 


Anche stavolta ho terminato un bel po' di prodotti, quindi allacciate le cinture e buona lettura.

SHAMPOO CONCENTRATO VOLUMIZZANTE BIOFFICINA TOSCANA
Ho adorato questo shampoo, sia per il suo profumo (identico a quello della lozione anticrespo) sia per la sua efficacia sui miei capelli. Facile da diluire, schiuma abbastanza e lava bene. L'azione volumizzante c'è e su di me si nota. Non mi dilungo troppo e vi lascio il link per leggerne la recensione completa se voleste approfondire.
Lo ricomprererei? Sì

SHAMPOO SALVIA E LIMONE LA SAPONARIA
Lui è il mio best, il mio shampoo del cuore. Per i miei capelli grassi è una manna e finora non ho trovato nessuno shampoo alla sua altezza che purifichi la cute davvero a fondo e mi permetta di tenere i capelli puliti almeno un giorno in più. Non l'ho ricomprato subito stavolta, ho passato alcuni mesi senza di lui per la paura che perdesse di efficacia, ma ammetto che da un po' non riuscivo più a gestire i lavaggi quindi l'ho ricomprato al volo la settimana scorsa. Qui la review completa.
Lo ricomprerei? Sì, già fatto per l'ennesima volta!

ALGA MARIS LATTE SOLARE SPF 30
Terminato solo ora a fine Agosto nonostante il flacone da soli 100 ml, questo latte solare mi ha proprio soddisfatta. Mi ha protetta benissimo, nessuna bruciatura o arrossamento in tutta l'estate, e poi è piacevolissimo da usare, leggero e per niente untuoso. Anche in questo caso non mi dilungo dato che proprio recentemente ho scritto un post dove parlo più approfonditamente di questo solare, potete leggerlo cliccando qui.
Lo ricomprerei? Sì

GEL DETERGENTE PURIFICANTE DELIDEA
Veramente un ottimo detergente che mi è piaciuto tantissimo. In estate è l'ideale per la mia pelle che diventa più grassa e si lucida in fretta, questo detergente la "asciuga" senza farla tirare, quindi lasciandola piacevolmente morbida e vellutata. Inoltre ha un prezzo veramente ottimo, circa 6 euro. Unico neo, la reperibilità: non avendo negozi fisici nelle vicinanze che trattano il brand Delidea, riesco a trovarlo solo sullo shop Il Giardino di Arianna (e su EccoVerde, l'ho scoperto recentissimamente).
Lo ricomprerei? Sì

GEL DETERGENTE VISO NATURALINE*
Ottimo prodotto, mi è piaciuto molto e ne sto utilizzando con soddisfazione un nuovo flacone. Delicato sul viso, lo deterge bene senza aggredirlo o disidratarlo eccessivamente, il profumo è fresco e piacevole. Ho intenzione di dedicargli una recensione prossimamente dove ve ne parlerò meglio
Lo ricomprerei? Sì



CREMA SOLARE VISO ALLA CAROTA OIL FREE SPF 13 FITOCOSE*
È arrivata in casa Vanilla l'anno scorso, ma dato che non l'avevo finita (anzi, il barattolo era ancora quasi pieno) quest'anno l'ho utilizzata su braccia e gambe una volta che ho preso un po' di colore. Mi è piaciuta sia da utilizzare sul viso che sul corpo, anche se forse ho preferito quest'ultimo utilizzo dato che ha una consistenza un po' pesante sul viso, non la userei di certo come base sotto il make-up ma per la spiaggia può andare. Qui la recensione completa.
La ricomprerei? Credo di no

ACQUA MICELLARE ALLA CALENDULA SO'BIO ETIC
Finita dopo secoli, quest'acqua micellare mi è durata veramente una vita, e a dire la verità avrei dovuto pure recensirvela, poi chissà perché me ne sono dimenticata e a un certo punto era troppo tardi per farlo, il pao era scaduto da un pezzo e le sue prestazioni ne avevano risentito. Ad ogni modo mi è piaciuta molto, è effettivamente molto delicata e non fa irritare né seccare la pelle, strucca abbastanza bene il make-up viso (sia naturale che non) e inizialmente mi dava soddisfazioni anche per struccare gli occhi, anche se bisognava insistere un pochino sul mascara. Comunque non me li faceva bruciare, e questo era già un buon risultato. Probabilmente una volta scaduto il pao le cose sono cambiate perché mi bruciava terribilmente gli occhi e sono dovuta tornare al mio solito struccante. Per il viso invece ha continuato ad essere più che buona e l'ho utilizzata fino alla fine. Tirando le somme, è una buona acqua micellare, mea culpa per il bruciore sugli occhi a pao scaduto.
La ricomprerei? Sì

TONICO ASTRINGENTE ANTOS COSMESI
Ho già parlato in lungo e in largo di questo fantastico tonico (qui la review), è infatti l'ennesima bottiglia che finisco. Lo adoro, specialmente in estate in quanto è l'ideale contro la lucidità. Ne ho già una nuova confezione ovviamente, ma penso che quest'inverno proverò la versione addolcente o quella rinfrescante perché in genere la mia pelle diventa più secca e ha meno bisogno dell'azione astringente.
Lo ricomprerei? Assolutamente sì

SHAMPOO ULTRA DOLCE ALLA MANDORLA DOLCE E FIOR DI LOTO
(Non presente in foto - grazie mother che butti i flaconi vuoti prima che io possa fotografarli XD) Comprato quasi per caso in un momento di urgenza, ha un buon inci ma, così come il balsamo della stessa linea che provai un po' di tempo fa, non mi ha convinta. Ha un buon profumo, fa tanta schiuma e apparentemente lava bene i capelli lasciandoli morbidi e lucidi, il problema è che i miei capelli restano puliti pochissimo tempo, già il giorno dopo averli lavati sono piatti e di nuovo sporchi. Può andar bene nei giorni in cui vado al mare, quando devo lavare i capelli molto frequentemente, ma per tenere i capelli puliti più a lungo assolutamente no, è da bocciare. Probabilmente è più adatto a chi ha una cute secca e non grassa come la mia.
Lo ricomprerei? No

SIERO PURIFICANTE BIOFFICINA TOSCANA
Altro prodottino che ho in casa da un bel po', di lui non sono proprio riuscita a farvene una review completa perché non sono mai riuscita a capirlo a pieno, è un prodotto che mi ha lasciata molto perplessa circa la sua reale efficacia. Da una parte mi è piaciuto per la sua consistenza leggerissima e per nulla oleosa, che mi permetteva di usarlo al posto della crema in estate, ma dall'altra non ho notato questa grande azione purificante. Sui pori non ho notato nessun miglioramento e nemmeno sulle imperfezioni, forse mi aiutava a far sì che si asciugassero prima ma non so se ciò dipendesse da questo siero o da altri prodotti che utilizzavo in combo (ho paura che sia tutto merito del tonico astringente...). Inoltre il siero si è ossidato abbastanza in fretta diventando di un giallo poco raccomandabile. Non so, mi riservo di provarlo una seconda volta prima di giudicarlo perché ho troppa fiducia nei confronti di Biofficina Toscana per bocciarlo a priori, magari non è nemmeno il tipo di siero che fa per me.
Lo ricomprerei? Per ora no. 



OCEAN SALT SCRUB LUSH*
Ottimo scrub per il corpo (anche per il viso volendo) a base di sale marino, ha un ottima azione esfoliante e allo stesso tempo nutre la pelle senza lasciarla unta. Dopo aver provato altri scrub (che ahimé ungono abbestia) posso dire che questo era il migliore, idratava senza dare quella fastidiosa sensazione di avere una patina di olio addosso. A ben guardare era perfetto come scrub corpo, lo vorrei acquistare ma qui da me non c'è una bottega Lush e non mi va di ordinare solo per lui :( Oltretutto al momento ho una caterva di altri scrub corpo da finire. Di nuovo, se volete approfondire vi lascio qui la review che scrissi qualche tempo fa.
Lo ricomprerei? Anche subito!

SOFFIDEPIL STRISCE DEPILATORIE VISO
Ennesima confezione che consumo, ve ne parlai già nello scorso post di prodotti finiti. Che dire, sono buone strisce di cera a freddo, per quel che costano (circa 2 euro) hanno una buona resa, anche migliore di quella di tante altre striscette per il viso di marca (per intenderci, sono molto più efficienti delle strisce Veet, Depilsoap e Lycia...)
Le ricomprerei? Sì

DOVE DEODORANTE ORIGINAL ROLL-ON
Ormai i deodoranti Dove sono un mio must, sono efficaci e facilmente reperibili ovunque. La versione Original non è la mia preferita, ma devo dire che come efficacia non è da meno delle altre versioni, solo la profumazione non mi piace molto.
Lo ricomprerei? Sì

MASCARA LASH SENSATIONAL MAYBELLINE
Questo mascara è sicuramente uno dei migliori provati nell'ultimo periodo, tanto che l'ho riacquistato nella versione Intense Black. Mi piace lo scovolino, in silicone e asimmetrico, con setole di diversa lunghezza che permettono di allungare e curvare bene le ciglia senza formare grumi. È un mascara che va lavorato, ma dà degli ottimi risultati per chi vuole ciglia definite ed incurvate, mentre ha un azione volumizzante meno spiccata. 
Lo ricomprerei? Sì, già fatto!


E anche per stavolta è tutto! Abbiamo prodotti in comune?

* Prodotto ricevuto gratuitamente a scopo valutativo


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google + 

You Might Also Like

8 commenti

  1. La pensiamo allo stesso modo sullo shampoo volumizzante di Biofficina e su quello di La saponaria, anche io li ho adorati :3
    Stessi pensieri anche sul siero purificante, per quanto mi riguarda mi ha addirittura peggiorato la situazione, sicuramente non faceva nemmeno per me :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna su di me non ba fatto danni, però nessun miglioramento sui pori che era ciò che cercavo alla fin fine 😦

      Elimina
  2. Non ho provato nessuno di questi prodotti ma ho tutta l'intenzione di acquistare il tonico astringente di Antos prima o poi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provarlo, su di me è fenomenale 😊

      Elimina
  3. Anche io adoro lo shampoo la saponaria e il tonico Antos. Prodotti semplicissimi ma davvero efficaci, oltre che piacevoli da utilizzare.
    E mi trovo d'accordo anche sul siero purificante di biofficina toscana, nemmeno a me ha purificato un ciufolo :p
    E mi dispiace perché ha una consistenza che adoro e che alla mia pelle piace tanto. Peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, mi piaceva tanto sia la consistenza che il suo profumo, però dato che nn ha dato miglioramenti si è rivelato un po' inutile 😦

      Elimina
  4. Devo avere gli occhi sensibili come quelli di un neonato perché quell'acqua micellare mi ha fatto vedere le stelle, alla gran faccia della delicatezza :'D
    Segno il mascara Maybelline, la mia mini size Too Faced sta per pensionarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È strana la cosa, perché inizialmente mi sembrava non desse fastidio agli occhi, poi all'improvviso ha iniziato a bruciare terribilmente 😱 O prima ne usavo troppo poca e non me ne era mai entrata negli occhi oppure boh, il pao ha inciso negativamente 😞 Comunque sì, la delicatezza la lascerei solo per il viso, per gli occhi assolutamente no 😂

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow