#FallInLoveTag2, Episodio 1 | Evergreen

lunedì, ottobre 17, 2016

Siamo qui riuniti oggi per dare il via alla seconda versione del tag autunnale in 6 episodi #FallInLove, ideato l'anno scorso dalla carinissima Marta aka Caffélatteforbreakfast, che con molto piacere mi ha invitata a partecipare anche quest'autunno. L'anno scorso iniziai a partecipare a questo tag carinissimo armata di buone intenzioni, ma gli ultimi esami e la tesi finirono per assorbire tutte le mie energie e così non riuscii a partecipare a tutti gli episodi. Quest'anno si cambia registro, gli esami sono ormai un ricordo e anche se sarò impegnata a lavorare avrò comunque tutto il tempo per partecipare. Ammetto che probabilmente la mia puntualità con la pubblicazione dei vari episodi non sarà delle migliori - infatti sono già in ritardo di diversi giorni - ma l'importante è esserci no? 

Se non sapete già di cosa io stia parlando, vi rimando al post di presentazione del tag in cui trovate anche tutte le regole per partecipare; l'hashtag ufficiale per segnalare e condividere i vostri post è #fallinloveTAG2.

Oggi diamo il via al primo episodio, Evergreen

"In autunno si sa, le foglie cambiano colore fino a poi lasciare il ramo che le ospita, tutta la natura muta e insieme a lei anche ciò che noi indossiamo. Se vi guardate attorno bene però, farete sicuramente caso al fatto che ci sono delle cose che rimangono immutate. Quali sono quei pezzi che non possono assolutamente mancare nella vostra make-up bag e nel vostro armadio durante questa stagione?"

È dura da ammettere, ma anche se l'autunno non è sicuramente la stagione che preferisco, dato che si porta via la mia amatissima estate, a ben pensare ci sono diverse cose che amo ritrovare in questo periodo, sia nel make-up che nell'abbigliamento. 



Per quanto riguarda il make-up, in questa stagione amo ritrovare quei toni caldi e un po' cupi che durante la primavera e l'estate non amo indossare. In generale i colori caldi non sono per niente il mio best, avendo un sottotono freddo spesso questi toni, specie se scuri e tendenti al violaceo, mi danno un aspetto stanco e vagamente vampiresco, ma l'autunno porta con sé il mood giusto per usare determinati colori che pur essendo bellissimi non riesco a portare tranquillamente nelle altre stagioni. Gli ombretti che rientrano in questa categoria sono sicuramente Daphne n°2, Juno Moon, Mimesis di Nabla, Fiori d'ombra e Veleno di Neve Cosmetics, colori bellissimi che cerco di sfruttare soprattutto in questo periodo. 

Fate click sulla foto per ingrandirla!

Altri ombretti che tornano prepotentemente nei miei look autunnali sono gli oro caldi come Cleo di Nabla, ma anche tonalità "tuttofare" come Madreperla e il crème shadow Dandy di Nabla, Mela Stregata Neve Cosmetics e il matitone Color-Up long lasting eyeshadow n°10 di Kiko. Nella foto qui sopra potete vederli swatchati tutti insieme appassionatamente.




Sul fronte labbra l'autunno porta con sé la voglia di utilizzare colori scuri e profondi, anche se ammetto di non essere ampiamente fornita di queste tonalità: finora l'unico vero scuro autunnale in mio possesso che considero un evergreen è lo Smart Lipstick n°914 di Kiko, che adoro tantissimo in questo periodo. L'autunno inoltre mi riporta dal mio amatissimo Craving di Mac, colore portabilissimo ma che contiene al suo interno una piccolissima nota prugna che mi riporta inevitabilmente a questo periodo. Purtroppo nello swatch qui sotto il colore di Craving è venuto un po' falsato, sembra infatti più caldo di quanto sia in realtà e la nota prugna si nota appena.



Al contrario del reparto labbra, la maggior parte degli smalti in mio possesso hanno colori che mi piace utilizzare particolarmente in autunno. I miei evergreen autunnali sono lo smalto n°497 della linea base Kiko, il lasting color gel n°092 della vecchia LE Paris Experience Pupa, lo smalto termico 04 Keep calm & go for a walk  della LE Hello Autumn  e lo smalto effetto gel n°48 My Love Diary (che in realtà è più malva e più desaturato di quanto appare nella foto qui sotto), entrambi di Essence .



Infine, nell'abbigliamento con i primi freddi tornano nel mio armadio dei pezzi irrinunciabili come il classico giubbino in simil pelle; il mio è del brand Nuna Lie e lo sfrutto veramente tantissimo fino all'arrivo del freddo vero e proprio (che qui in Sardegna significa fine Novembre-Dicembre); altri pezzi forti della stagione sono gli stivaletti e i maglioncini a cardigan. Questi ultimi li utilizzo spesso sopra le magliette a manica corta o a mezza manica, data l'impossibilità di capire con sicurezza che tempo farà ho sempre la necessità di vestirmi "a strati" (o, come si dice qui, "a cipolla") per far fronte ai cambi di temperatura inaspettati tipici di questo periodo. 


E così questo primo episodio è andato, invito tutti i voi a partecipare al tag se vi fa piacere ^_^ Quali sono i vostri evergreen autunnali?


You Might Also Like

21 commenti

  1. Concordo con Craving, me lo regalarono proprio in questo periodo in occasione del mio compleanno e io non vedo l'ora arrivi un clima più freddo per poterlo indossare <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo rossetto *__* Il mio primo figliolo Mac poi!

      Elimina
  2. Adoro tutti gli ombretti che hai citato, il matitone Kiko è fantastico, devo dire che mi è dispiaciuto molto non essere ruscita a fare scorta due anni fa :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi sono pentita di non aver preso altri colori! Cavoli, su di me quel matitone dura un sacco e questo è un evento >.<

      Elimina
  3. Craving per quanto versatile lo trovo comunque un colore autunnale, quindi lo vedo bene in questo tag :)
    Molto belli gli ombretti che hai mostrato *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me per quella sua nota leggermente desaturata mi sembra perfetto per l'autunno :3

      Elimina
  4. gli ombretti vanno tutti in lista in pratica XD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii soprattutto Mela Stregata e Madreperla *__*

      Elimina
  5. l'ombretto in cialda subito dopo veleno è meraviglioso.... è fiori d'ombra o un altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, negli swatches quello dopo Veleno è Fiori d'ombra :)

      Elimina
  6. Splendide scelte! Il matitone ombretto di Kiko lo amo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo, quando finirà sarà una tragedia >.<

      Elimina
  7. Davvero belli gli ombretti e i rossetti che hai scelto! Cara ti va di seguirci a vicenda? Fammi sapere ;)
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^
      Mi spiace ma non faccio sub4sub ;)

      Elimina
  8. Bella scelta di tonalità, rispecchiano appieno la stagione autunnale.
    Anche io ho tirato fuori tonalità più calde e i miei rossetti berry! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro i rossetti berry *__* Vorrei averne qualcuno in più a dire la verità XD

      Elimina
  9. Gli ombretti sono uno spettacolo, devo prendere mela stregata!

    https://dalindabeautyandtrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, è un ombretto che devi avere! Particolarissimo e fa il trucco anche da solo ;)

      Elimina
  10. Adoro craving, è uno dei miei rossetti nude preferiti, per me non ha stagione :D
    Abbiamo gusti simili, ho anche tutti questi ombretti *-* un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me, Craving è un must! :*

      Elimina
  11. Quella palette di ombretti é divina!! dovrebbero farne una palette da vendere!! <3 colori bellissimi!
    Alice | Alice's Beauty Madness

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow