Review | Sublime correttore fluido PuroBio Cosmetics

venerdì, ottobre 28, 2016


Di correttori non se ne hanno mai abbastanza, si sa. Se dovessi scegliere uno solo tra fondotinta e correttore probabilmente la mia scelta ricadrebbe su quest'ultimo, che è un prodotto immancabile nella mia make-up routine. Nonostante io usi tantissimo questo tipo di prodotto mi sono resa conto che non è mai apparsa una review da queste parti, shame on me. Oggi per recuperare vi parlerò della mia ultima scoperta, il correttore fluido della linea Sublime Puro Bio Cosmetics, che è anche il mio primissimo correttore bio e che, devo dire, non mi ha assolutamente delusa in termini di resa, tutt'altro!

Prima di anticiparvi tutta la review in due righe - cosa che in realtà sto già facendo - passo a descrivervi un po' meglio il prodotto e le sue caratteristiche.

Correttore fluido Sublime PuroBio Cosmetics

Prezzo: 8,90 euro
Quantità: 7 ml
Pao: 6 mesi

Inci: SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, OCTYLDODECANOL, GLYCERIN*, SUCROSE PALMITATE, PARFUM (FRAGRANCE), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, CELLULOSE, MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

Il correttore fluido Sublime, come descritto sul sito Puro Bio Cosmetics, è un correttore fluido ad alta coprenza arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia*, l’olio di jojoba*, la glicerina, l’olio di argan* (*bio) e il tocoferolo, dalle alte proprietà protettive e antiossidanti, che lo rendono adatto anche alle zone del viso più delicate. Si tratta di un prodotto Nickel tested e Vegan OK, certificato da ccpb e NATRUE. In commercio sono disponibili 5 tonalità di correttore; quella che ho acquistato io è la numero 02, una tonalità medio chiara dal sottotono abbastanza neutro, né troppo giallo né troppo rosa. Dal mio punto di vista è una tonalità che ben si adatta a una carnagione chiara ma non chiarissima, ma vi consiglio comunque di visionare le varie tonalità dal vivo in modo da scegliere quella più adatta a voi. Io ad esempio l'ho acquistato online e ho quasi azzeccato, perché avevo intenzione di prendere un correttore leggermente più scuro da usare con l'abbronzatura, ma in realtà la tonalità 02 è abbastanza chiara ed è più adatta per il mio colorito invernale.



Partendo dal presupposto che fortunatamente io non ho occhiaie particolarmente marcate da nascondere, posso dirvi che il prodotto in sé mi è piaciuto davvero moltissimo, tanto da soppiantare il mio amato Cancellaetà Maybelline. La prima cosa che mi è piaciuta di questo correttore è il fatto che pur essendo fluido esso non risulta troppo blando o "acquoso", ma acquista consistenza una volta che lo si stende, rimanendo facile da sfumare e andandosi a fissare bene dopo pochi secondi sulla pelle. Il correttore ha un effetto levigante e uniformante, non evidenzia rughette/pieghette della pelle e non si deposita al loro interno, nemmeno a distanza di ore. Diversamente dal Cancellaetà Maybelline è più cremoso e non evidenzia zone secche o eventuali pellicine, e questo è il principale punto che me lo fa preferire a quest'ultimo.

La coprenza è più che buona, ma credo comunque che non sia un correttore adatto a chi ha occhiaie particolarmente scure e violacee; invece se non avete particolari problemi da questo punto di vista è perfetto, in quanto uniforma il colore della zona perioculare, copre le ombre e illumina al punto giusto la zona. Mi è capitato spesso di utilizzarlo anche sul resto del viso per coprire qualche imperfezione o illuminare determinati punti e ho sempre riscontrato un ottima stesura in quanto il prodotto si fonde bene con la pelle senza difficoltà, sia utilizzando le dita che aiutandosi con un pennello. Inoltre ho riscontrato una durata ottima: sia sulle occhiaie che sul resto del viso dura tranquillamente tutto il giorno, specie se fissato con un po' di cipria. Io l'ho usato tutta l'estate con temperature anche proibitive e ogni volta quando a fine giornata andavo a struccarmi era ancora lì al suo posto.



Veniamo a ciò che non mi piace di questo correttore, ossia il packaging: il tubetto, dotato di tappo a vite, è munito di un pennellino in setole sintetiche che proprio non riesco a sopportare. Ho notato che le setole pungono durante l'applicazione, e ovviamente non sono adatte per sfumare il correttore, per cui trovo questo pennellino veramente poco pratico; senza contare poi che il prodotto tende a seccarsi alla base del foro di uscita, dove sono inserite le setole, e quindi spesso bisogna fare più pressione sul tubetto per far fuoriuscire il correttore, con il rischio di ritrovarsi poi un eccesso di prodotto sull'applicatore. Altro problemino, seppur di minor conto, con cui ho avuto a che fare riguarda l'etichetta posteriore del tubetto, quella in cui è riportato l'inci: dopo qualche giorno di utilizzo, con il calore delle dita sono venute via tutte le lettere dall'etichetta, mi rimanevano attaccate alle dita e più di una volta mi sono ritrovata lettere ballerine sparse sul viso XD Ho risolto staccando proprio l'etichetta adesiva, ma tanto ormai dell'inci non era rimasto praticamente più nulla.

Problemi di packaging a parte promuovo senza dubbio questo correttore, tenendo anche conto che si tratta di un prodotto dall'inci verde, completamente naturale e non è ancora così facile trovare correttori di fascia media  e con una formulazione naturale di questo tipo che funzionino davvero. Per questo motivo ve lo consiglio senza remore, augurandomi un futuro miglioramento del packaging. Potete acquistarlo presso tutti i rivenditori Purobio, sia online (io l'ho acquistato in offerta lancio dall'e-shop Il Giardino di Arianna) che nei negozi fisici che espongono il marchio. 

E voi avete provato questo correttore della linea Sublime? Prossimamente arriveranno sul blog anche le recensioni della BB cream e del primer opacizzante della stessa linea...E voi quali pezzi di questa linea avete provato?

You Might Also Like

17 commenti

  1. Ciao cara <3
    Io ho la BB Cream della stessa linea e mi trovo benissimo ^^
    Un bacione,
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sto utilizzando anch'io, mi piace ma per ora non ne vado matta :)

      Elimina
  2. Non ho ancora provato questo correttore, ma lo inserisco in wishlist vista la splendida recensione! :) Ultimamente Purobio sta facendo uscire dei prodotti validissimi secondo me! Io ho fondotinta e cipria e mi trovo molto bene con entrambi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già provato dei sample del fondotinta e ho la BB cream, ora voglio provare la cipria Indissoluble di cui ho letto meraviglie *_*

      Elimina
  3. Io ho preso lo 01 ed è quasi bianco T_T... davvero difficilissimo da utilizzare! :/
    Ho sbagliato proprio colorazione ma anche la formula non mi convince appieno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la formula piace molto, solo che quel pennellino mi disturba troppo, ho difficoltà a far uscire proprio il correttore >.<

      Elimina
  4. uhm io delle occhiaie marcate ma mi hai incuriosito andrò in negozio a provarlo, anche io correttori a volontà solo ultimamente ne ho presi 3 nuovi ma poi ne consumo tantissimi xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una cosa che puoi fare avendo le occhiaie marcate è utilizzare prima uno dei matitoni correttivi Purobio (penso quello aranciato) e poi utilizzare sopra questo correttore fluido ;)

      Elimina
  5. Sembra proprio fare al caso mio! Me lo segno :)

    RispondiElimina
  6. Sto sentendo parlare bene di questo correttore, sono curiosa di provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato una scoperta, mi piace davvero tanto ^_^

      Elimina
  7. io vorrei provarlo, quando avrò terminato uno di quelli in uso lo prenderò e vedremo!
    (e mi servirà l'1 XD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere se piacerà anche a te! Sì la colorazione 01 è proprio chiarissima, per le ragazze più chiare dovrebbe essere perfetta ;)

      Elimina
  8. Purobio è un brand che mi intriga sempre più :), vorrei provare il fondotinta.Sono bellissimi anche gli ombretti che hanno lanciato da poco .

    RispondiElimina
  9. Al momento ho un correttore che probabilmente finirò nell'anno del mai, dato che è un prodotto che (fortunatamente) non ho molto bisogno di usare. Però questo di PuroBio mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  10. Questo correttore di Purobio è super intrigante! Ti ho coinvolta in questo TAG http://balocchi-e-profumi.it/tag-mi-piace-fotografare/ se ti fa piacere partecipa ♥

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow