Review | Sebo-Lift fluido corpo Domus Olea Toscana

domenica, dicembre 04, 2016

All'inizio del mese di Novembre ho avuto il piacere di veder arrivare in casa Vanilla un bellissimo pacchettino: poco tempo prima mi ero infatti candidata per l'iniziativa #TestaConNoi2016 dell'e-shop Il Giardino di Arianna, un'idea molto carina che vede il coinvolgimento di blogger e youtuber, alle quali permette di candidarsi ogni mese per testare gratuitamente un prodotto venduto sull'e-shop e quindi di recensirlo in seguito sui propri canali.

Nel #testaconnoi del mese scorso è stato proposto appunto di recensire il fluido corpo della nuova linea Sebo-Lift Domus Olea Toscana, linea ad alto contenuto di principi attivi adatta a pelli impure e seborroiche (ovviamente eccomi presente), che unisce le straordinarie proprietà antiossidanti e anti-age della Foglia d'Olivo a quelle astringenti e sebo-normalizzanti del Castagno, antibatterici del Cipresso ed esfolianti degli Idrossiacidi. 

Come ho scritto quando mi sono candidata per testare questo prodotto, pur avendo una pelle più grassa sul viso rispetto al resto del corpo, tendo a soffrire di sfoghi e infiammazioni (altrimenti detti foruncoli gonfi e parecchio fastidiosi e doloranti) in particolare sulle gambe e sulle spalle. Anche se non ho ancora una conferma da parte di un dermatologo sono quasi sicura di soffrire di follicolite, ed ecco spiegato il motivo per cui ero tanto curiosa di provare questo fluido corpo ad alto contenuto di principi funzionali, leggero e di rapido assorbimento, che promette di lenire, levigare e purificare allo stesso tempo la pelle. Dopo averlo provato continuativamente per tutto il mese, posso dirvi che non sono affatto rimasta delusa: avevo altissime aspettative su questa linea di cosmeceutici tutta italiana che non sono state per nulla disattese.


Vediamo insieme come Domus Olea Toscana descrive questo prodotto:

Emulsione leggera, di facile stendibilità, dalla profumazione ipoallergenica, avvolgente e fresca, studiata per chi non ama le creme troppo consistenti, per chi tende facilmente a sudare e in particolare per pelli miste, grasse, con problemi di comedoni e acne. Si assorbe facilmente senza essere evanescente, donando un comfort immediato alla pelle, che risulta idratata, liscia, lenita e protetta. All’intensa azione antiossidante, antinvecchiamento e a quella seboregolatrice ed esfoliante, si uniscono spiccate proprietà lenitive antiarrossamento, che la rendono efficace anche come doposole e come crema post-epilazione.


Il fluido corpo Sebo-Lift Domus Olea Toscana si presenta in un elegante flacone di plastica rigida alto e snello dotato di un tappo a scatto, molto comodo da utilizzare e che occupa poco spazio. Contiene 200 ml di prodotto ed è sua volta contenuto in una scatolina di cartone riportante tutte le informazioni sul prodotto, inci, consigli per l'utilizzo e certificazioni. Una cosa che ho molto gradito è il fatto che il flacone sia dotato di un sigillo di sicurezza che dovrete andare a staccare alla sua prima apertura: si sa che i tappi a scatto per quanto comodi a volte possono aprirsi a tradimento o chiudersi male; inoltre questo assicura che il prodotto sia rimasto ben sigillato fino ad arrivare nelle nostre manine (visto il costo del prodotto, direi che è cosa buona e giusta).

Prezzo: 29,00 euro su Il Giardino di Arianna
PAO: 9 mesi
Inci: Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Dicaprylyl Ether, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Allantoin, Myristyl Myristate, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Butyrospermum parkii butter*, Mel*, Vitis vinifera seed oil*, Castanea sativa bark extract*/***, Olea europaea leaf extract*/**, Citrus Limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Hydrolyzed Wheat bran*/°°°, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Azelaic Acid, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Glycerin°, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Lecithin, Xanthan Gum, Ascorbic Acid, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

Chiamandosi "fluido corpo" ci si aspetterebbe di trovarsi di fronte ad un prodotto poco denso, quasi liquido, ma in realtà non è così: il fluido corpo Sebo Lift a prima vista ha proprio la consistenza di una crema ben ferma, di colore bianco, e ha un profumo leggerissimo, assolutamente naturale e delicato, sa proprio di erbette fresche! Una volta steso sulla pelle ho capito perché questo prodotto venisse indicato come fluido corpo e non come crema: pur sembrando una normalissima crema, stendendola ci si rende conto di quanto la sua texture sia leggera, molto più di quella di un latte. Sulla pelle ha un effetto rinfrescante notevole e si assorbe davvero con facilità, richiedendo un leggerissimo e veloce massaggio per farla assorbire e senza lasciare odiose scie bianche: la mia pelle se la beve che è una meraviglia e, non so come, reagisce in modo completamente diverso rispetto alle tante altre creme corpo utilizzate finora. La pelle non rimane per niente unta né lucida, ma dopo pochi secondi assorbe del tutto questo fluido rimanendo ben compatta, assolutamente asciutta, liscia e levigata. In questo periodo di prova l'ho utilizzata sempre appena dopo la doccia, e badate, io odio spalmarmi creme in inverno (soffro il freddo e solitamente non vedo l'ora di rivestirmi), ma di questo fluido corpo dopo la doccia sono diventata dipendente.

La cosa sorprendente di questo fluido è che pur avendo questa consistenza apparentemente molto leggera sento che apporta un'idratazione davvero profonda alla mia pelle. Quello che posso dire di certo è che non si tratta di una comune crema idratante, infatti non si limita a lasciare una patina superficiale su di essa come sentivo di solito con le altre creme, latti o fluidi per il corpo, ma si assorbe negli strati profondi dell'epidermide anche piuttosto rapidamente, tanto che ho visto e sentito la differenza sulla mia pelle fin dalla prima applicazione.

Riguardo l'effetto antinfiammatorio e antibatterico, posso dire di aver riscontrato una netta riduzione della comparsa di pomfi infiammati - in particolare su gambe e cosce - da quando lo utilizzo, e questo mi ha resa molto felice perché vi giuro che ci sono periodi, specie il pre-ciclo, in cui le mie gambe sembrano un campo di battaglia; oltretutto questi sfoghi infiammatori tendono a lasciarmi delle macchie abbastanza evidenti una volta guariti, quindi qualsiasi cosa mi permetta di ridurne il numero e la comparsa - ovviamente, senza ricorrere a farmaci - è per me una vera manna. Per quanto riguarda questo aspetto posso affermare con certezza che il fluido corpo Sebo-Lift può darvi davvero un valido aiuto se soffrite di problematiche simili, e non posso che consigliarvi spassionatamente di provarlo qualora ne aveste la possibilità. Lo stesso vale per il post depilazione: io generalmente non posso utilizzare altro che il gel d'aloe perché qualsiasi altra crema mi provoca sfoghi pruriginosi e bruciore, ma con il fluido corpo Sebo Lift ciò non è assolutamente successo, il suo effetto lenitivo e antibatterico si è fatto sentire anche in questo caso, dandomi un validissimo aiuto a riequilibrare la pelle mantenendola liscia e morbida a lungo, senza sfoghi di alcun genere. Insomma, per me si tratta di un prodotto da avere sempre in casa d'ora in poi, mi sembra il minimo visti i risultati ottenuti dopo solo un mese di utilizzo.



Dalla mia recensione credo si sia capito che questo fluido corpo è stato per me una rivelazione, e non posso che promuoverlo a pieni voti per la sua efficacia sia dal punto di vista dell'idratazione che da quello della sua azione antinfiammatoria e antibatterica. L'unico neo che posso trovare a questo prodotto è il suo costo un po' elevato, so che non è proprio alla portata di tutti, ma fidatevi, in questo caso la spesa vale la resa, specie se avete delle problematiche simili alle mie. Inutile dire che ora sono curiosa di scoprire anche le altre referenze della linea Sebo Lift dedicate il viso, che appena avrò l'occasione proverò sicuramente. 

Ringrazio ancora Erika e Nicola de Il Giardino di Arianna per avermi dato la loro fiducia e la possibilità di provare questo prodotto, è stato un piacere collaborare di nuovo con loro :) Miraccomando, seguiteli sul loro blog per scoprire le prossime prove prodotto dell'iniziativa #Testaconnoi2016!

E voi avete già provato questo o altri prodotti della linea Sebo Lift Domus Olea Toscana? Quali sono secondo voi i prodotti imperdibili della linea?


You Might Also Like

3 commenti

  1. Sembra un prodotto interessante, non avevo mai sentito parlare di questo brand. Sono una tua nuova follower, un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  2. L'ho provato in campioncino ed è stato amore a prima vista, si assorbe in un baleno, cosa che non mi aspettavo avendo una certa densità! Mi prenderò sicuramente la full size per testare le proprietà lenitive e antibatteriche sui brufoletti della schiena! Ciao :)
    PS: ti ho taggata su un una Bio Wish List Natalizia, la trovi sul mio blog, spero ti faccia piacere :)

    RispondiElimina
  3. sembra un prodotto molto interessante
    Mi piace il tuo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi, se ti va passa da me!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow